Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Eh si non dimentichiamo Android! Come server migliori c'è anche Milano (Vodafone o quello di H3G) oppure Vicenza con l'host Ntrnet che va molto bene!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
allora raga, mia cognata si connette ad internet da pc con la scheda wind però in chiavetta fastweb e dice che non va molto bene. Prima che lei scegliesse di mettere la wind ha chiamato la cugina con la chiavetta wind per vedere come andava a casa sua e di re eccellente è dire poco. A casa mia prende poco la wind in chiavetta fastweb non so perché. Ieri ho visto un mio amico e siamo stati a 10 passi da casa mia. Nell'iphone ha la wind e prendeva 5 tacche 3G che dite????
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ziobob92 ha detto:
allora raga, mia cognata si connette ad internet da pc con la scheda wind però in chiavetta fastweb e dice che non va molto bene. Prima che lei scegliesse di mettere la wind ha chiamato la cugina con la chiavetta wind per vedere come andava a casa sua e di re eccellente è dire poco. A casa mia prende poco la wind in chiavetta fastweb non so perché. Ieri ho visto un mio amico e siamo stati a 10 passi da casa mia. Nell'iphone ha la wind e prendeva 5 tacche 3G che dite????

ma all'inizio hai scritto:

ziobob92 ha detto:
Mia cognata abita molto vicino all'antenna e lei non si lamenta della connessione anzi è veloce.

cmq...se outdoor hai 5 tacche, dentro casa potresti (ma non è detto) perderne una..due!
le chiavette, a prità di potenza del segnale, solitamente segnano meno tacche rispetto ai cellulari.

ziobob...quando leggo un libro direttamente in inglese fatico meno... :guns:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Prova la wind e fine. mica ti sposi con loro. al 99% la terrai soddisfatto.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
bettefriscu ha detto:
ma all'inizio hai scritto:


ziobob...quando leggo un libro direttamente in inglese fatico meno... :guns:

ahahahahhahahahaha...scusami volevo scrivere va molto bene =) prima di prendere la wind la provò grazie alla cugina. La connessione era eccellente quindi ha deciso di comprarla. L'ha comprata e l'ha messa in una chiavetta fastweb e va benissimo (volevo intendere questo scusami). Oggi l'ho provata a casa e prendeva pochissimo e a volte neanche mi dava la connessione. Ieri sera sono uscito con degli amici. Un mio amico ha l'iPhone 4s come il mio con dentro la wind. Stavamo a distanza di, boh...40 massimo 50 metri da casa mia e segnava 5 tacche complete e 3G e andava una bomba!!! ora si capisce????? xD ora non so se prenderla o meno. CREDO, e ripeto CREDO, di essere stato chiaro ora però se vuoi te lo traduco in inglese :jump:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Abiti in una specie di bunker? Se fuori hai 5 tacche è veramente strano che dentro prenda poco o nulla.. La tua casa ha mura molto spesse oppure è circondata da altri palazzi?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Abiti in una specie di bunker? Se fuori hai 5 tacche è veramente strano che dentro prenda poco o nulla.. La tua casa ha mura molto spesse oppure è circondata da altri palazzi?

BUNKER?? noooooooo non esageriamo ahahahahhahahaha e non ci sono palazzi sono tutte ville...escluso qualche albero alto ma per il resto sono tutte villette ahahahhaha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,589
Punteggio
113
Offri un caffè al tuo amico e fine dei problemi. Può essere la chiavetta che non brilla in ricezione.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ho passati il mio numero a wind!!! vi informo quando sarà attiva ragazzi!!! GRAZIE PER GLI UTILI CONSIGLI
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora... finalmente sono passato a wind!! vorrei chiedervi una cosa anzi due:
- il 1 luglio ho comprato la scheda e chiesto il passaggio del mio numero dalla tim a wind. Ieri mi è arrivato un messaggio dalla wind con scritto che il il 3 luglio (ovvero oggi) la mia richiesta di portabilità sarà evasa e la numerazione da me richiesta sarà attivata sulla sim wind. Oggi mi arriva un messaggio della wind con scritto WIND LA INFORMA CHE LA SUA SIM WIND è ATTIVA CON LA NUMERAZIONE DA LEI RICHIESTA. Il messaggio mi è stato inviato alle 06:29 ma quando vado nelle impostazioni del mio iPhone, il numero è ancora quello della wind e non quello mio vecchio!! perché???
- ho attivato sulla mia scheda la promozione ALL INCLUSIVE BIG (400 min 400 sms e internet illimitato con 2 giga veloci). Il mio credito è 0 e non mi fa chiamare o inviare messaggi. Ho chiesto anche che il mio credito residuo della scheda tim (ben €14.40) sia passato sulla wind ma ancora nulla. mi sapete dare qualche informazione??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
ziobob92 ha detto:
Allora... finalmente sono passato a wind!! vorrei chiedervi una cosa anzi due:
- il 1 luglio ho comprato la scheda e chiesto il passaggio del mio numero dalla tim a wind. Ieri mi è arrivato un messaggio dalla wind con scritto che il il 3 luglio (ovvero oggi) la mia richiesta di portabilità sarà evasa e la numerazione da me richiesta sarà attivata sulla sim wind. Oggi mi arriva un messaggio della wind con scritto WIND LA INFORMA CHE LA SUA SIM WIND è ATTIVA CON LA NUMERAZIONE DA LEI RICHIESTA. Il messaggio mi è stato inviato alle 06:29 ma quando vado nelle impostazioni del mio iPhone, il numero è ancora quello della wind e non quello mio vecchio!! perché???
- ho attivato sulla mia scheda la promozione ALL INCLUSIVE BIG (400 min 400 sms e internet illimitato con 2 giga veloci). Il mio credito è 0 e non mi fa chiamare o inviare messaggi. Ho chiesto anche che il mio credito residuo della scheda tim (ben €14.40) sia passato sulla wind ma ancora nulla. mi sapete dare qualche informazione??

Per l'informazione dell'iPhone è normale in quanto il telefono legge il numero dalla SIM, mentre nei sistemi Wind questo viene "sovrascritto" dal tuo TIM. Per il passaggio del credito è necessario aspettare, potrebbero volerci poche ore fino ad un paio di giorni ma questo dipende da TIM e non da Wind. Il credito passato inoltre sarà diminuito di 1.50€ trattenuti dal gestore di provenienza. Se vuoi iniziare ad usare l'offerta devi fare una ricarica (bastano anche 5€).
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per l'informazione dell'iPhone è normale in quanto il telefono legge il numero dalla SIM, mentre nei sistemi Wind questo viene "sovrascritto" dal tuo TIM. Per il passaggio del credito è necessario aspettare, potrebbero volerci poche ore fino ad un paio di giorni ma questo dipende da TIM e non da Wind. Il credito passato inoltre sarà diminuito di 1.50€ trattenuti dal gestore di provenienza. Se vuoi iniziare ad usare l'offerta devi fare una ricarica (bastano anche 5€).


lasciamo perdere l'offerta...avevo già pensato alla ricarica! ma per il passaggio del numero vuol dire che ancora dovrò aspettare??
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
HO CHIAMATO LA WIND E L'OPERATORE MI HA DETTO CHE IL PASSAGGIO DEL NUMERO E' ANDATO A BUON FINE. HA DETTO CHE IL MIO NUMERO ORA E' QUELLO VECCHIO MA SULL'IPHONE COMPARE SEMPRE IL NUMERO DELLA SIM WIND APPENA COMPRATA. DITE CHE DOVREI ANDARE IN impostazioni -> telefono -> il mio numero E CAMBIARE IL NUMERO DI TELEFONO??
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ziobob92 ha detto:
HO CHIAMATO LA WIND E L'OPERATORE MI HA DETTO CHE IL PASSAGGIO DEL NUMERO E' ANDATO A BUON FINE. HA DETTO CHE IL MIO NUMERO ORA E' QUELLO VECCHIO MA SULL'IPHONE COMPARE SEMPRE IL NUMERO DELLA SIM WIND APPENA COMPRATA. DITE CHE DOVREI ANDARE IN impostazioni -> telefono -> il mio numero E CAMBIARE IL NUMERO DI TELEFONO??
Lascia stare tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ma non è un problema, come ti dicevo quello è solo il numero che visualizza il telefono in quanto preso dalla SIM. Se provi a chiamare o provi a ricevere vedrai che la chiamata va a buon fine e funziona tutto con la tua numerazione vecchia.. Il numero che leggi è quello originario della SIM ora sovrascritto con il tuo.
 
Top