Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Maddai che non ci credi neanche te.

Ti ripeto che per ogni esempio casualmente coerente con la realtà ce se sono altrettanti in cui il database fornisce un risultato totalmente sbagliato.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Marcko81 ha detto:
Outdoor c' è copertura hsdpa, pure vicino alle finestre, garantito al 110%.
Poi cmq se non erro recentemente è stata messa un bts da quelle parti, ora controllo, forse mi confondo con pomposa....cmq è il comune di Comacchio (turisticamente molto importante) che tu controlli no?, perchè lido di volano è uno dei sette lidi, nonchè frazione di Comacchio giusto? Allora non dire vaccate dai....fai la ricerca e ti dice giustamente copertura umts e hsdpa parziale proprio perchè a Comacchio la copertura c'è ed è buona da tempo anche in umts e hsdpa. Nel restante territorio comunale non è così omogenea come a Comacchio centro o tutte le bts non sono ancora state aggiornate e quindi ti da parziale, non totale come tu vuoi far credere. Fermo restando che a lido degli estensi, spina e altri il 3g c'è. Idem a Ferrara, è in umts e hsdpa da tempo ormai, ma ti dice parziale perchè non in tutte le frazioncine che i comune comprende le bts sono state aggiornate.
Prima di aprire bocca.....
Update 17:08: http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/ferrara/index.asp?mod=map&utmx=756242,3&utmy=965521,3&zlev=2 la bts a lido di volano c'è vicinissima a un' altra voda (al 99% in codivisione) potrebbe benissimo essere stata aggiornat al 3g/hsdpa in questi tempi, la prima volta che sono in zona controllo.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=2212 Un' anneto e mezzo fà la misero a Pomposa, immagino che quella di volano sia venuta dopo.
Non prendete per oro colato quelolo che dice il sito arpa, specie per le provincie di ferrara, bologna e modena, alcune bts hanno già il 3g ma dice ancora 900/1800, molte altre non sono segnate, spesso per wind ma non solo.
Quelle segnate cmq ci sono. Era bello ora è un cesso.

Ti assicuro che dove abito io la copertura UMTS non si è mai vista in 13 anni in cui ho il cellulare (in realtà sono solo 6 che ho un cell UMTS)...
E non ti parlo di posti sperduti, ti parlo proprio del centro della città vecchia, di posti come ad esempio Piazza della Repubblica (sede del municipio), piazza del Duomo (questa si commenta da sola) e altre piazze del Centro Storico Orvietano...
Quindi quell'UMTS parziale sa, nella migliore delle ipotesi, di previsione di un futuro prossimo, ma di certo non è lo stato attuale della copertura Wind.

P.S.
I luoghi citati sono ad uso e consumo di chi almeno una volta (tipica è la gita scolastica) è stato ad Orvieto...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche perché in una città come Orvieto non esiste neanche la possibilità che il segnale venga da qualche paese vicino, il che è di per sé già deprecabile come modalità di copertura di una città, o la copri con antenne in loco o non la copri. Punto.

Provate anavigare in umts e hsdpa ad Ariccia, Genzano, Albano, Pomezia, Castel Gandolfo, Ardea, Lanuvio, Nemi, Rocca di Papa, Frascati...

Raccapricciante :laugh:

E' vero che manco da oltre un mese, ma sta storia va avanti dal file excel di novembre. :guns:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Caro Marcko81, non mi sembra il caso di eccedere così, no? :)
I miei hanno una casa a Lido di Volano, e tutte le volte che vanno è un mezzo dramma, perché o telefonano sul davanzale della finestra, o altrimenti è una quasi continua caduta di linea. Quindi so di cosa sto parlando. :)
Ed era altrettanto chiaro che, avendo la possibilità di inserire soltanto il comune interessato, magari ci sono, appunto, alcune frazioni che differiscono anche di molto. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
Volevo far notare che su gsmworld.com dove era pubblicata la mappa di copertura Wind, la stessa è stata rimossa.
Il bello è che è stata rimossa anche quella di Vodafone, rimanendo pubblicate, quindi, solo quelle di H3G e Telecomitalia. Provate un po' a vedere la mappa di quest'ultima ed in particolare ciò che viene indicato come copertura 3G.:fun::laugh:
OT: ma da quando Piacenza di traduce Plaisance? :help:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Riprendo questo vecchio post per un'ulteriore segnalazione, ad Orvieto (dove in 10 anni tondi tondi di wind non ho mai visto copertura UMTS), hanno aggiunto copertura parziale HSDPA...
Appena letto mi sono fiondato a verificare se, almeno nel centro storico ci fosse copertura UMTS/HSDPA...
Ebbene la bts più centrale (quella sul centralissimo Palazzo del Popolo) è ancora EDGE/GPRS, quindi presumo che su tutto il territorio comunale non ci siano altri posti dove possa essere stato implementato l'UMTS/HSDPA...
Da ciò deduco che ancora una volta hanno messo una copertura del tutto priva di fondamento...
Novità su altre città?
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
Obert ha detto:
Volevo far notare che su gsmworld.com dove era pubblicata la mappa di copertura Wind, la stessa è stata rimossa.
Il bello è che è stata rimossa anche quella di Vodafone, rimanendo pubblicate, quindi, solo quelle di H3G e Telecomitalia. Provate un po' a vedere la mappa di quest'ultima ed in particolare ciò che viene indicato come copertura 3G.:fun::laugh:
OT: ma da quando Piacenza di traduce Plaisance? :help:

Niente di nuovo. La situazione mi sembra un po' strana. Parrebbe che GSM Word abbia azzerato tutte le mappe, inserendo quelle che vengono man mano fornite ex novo dagli operatori.
 
Top