Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
La copertura 4g a Milano rimane ancora molto limitata. Girando per il centro di Milano, l'unica zona dove ho rilevato segnale è nei pressi della Bocconi. È incredibile che in piazza del Duomo non ci sia traccia del 4g. Quand'è che inizieranno a coprire seriamente Milano ?
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Io a Milano, oltre che al Poli (e dintorni) l'ho trovato a Piazzale Loreto, buona parte di corso Buenos Aires e in stazione centrale. Poi qualche settimana fa ho trovato segnale a Sant'Ambrogio/Cadorna e Cairoli. Quindi, anche se lentamente, la copertura sta aumentando.

Il problema che si presenta è la scarsissima potenza del segnale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Con solo i 2600 purtroppo è così, poi la densità di siti Wind non è altissima e questo non aiuta. Servono gli 800MHz e tutti gli impianti aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma cortina d'Ampezzo sara a 2600 o 800?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Spero 800, così anche sulle piste da sci segnale a palla.

Mhm si vero Vodafone con 800 arriva veramente lontano , Tim pur avendo 2 ripetitori aggiornati. Non arriva cosi lontano spero abbia attivato 800

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Sempre per Milano aggiungo Colonne di San Lorenzo (credo dipenda sempre da Sant'Ambrogio) e Bicocca (Via Pirelli e Via dell'innovazione). Sempre segnale scadente, ma presente e molto veloce. Avevo il cell con batteria al limite quindi non ho effettuato speedtest, ma comunque rispondeva bene alla (poca) navigazione effettuata.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Con solo i 2600 purtroppo è così, poi la densità di siti Wind non è altissima e questo non aiuta. Servono gli 800MHz e tutti gli impianti aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9100

Wind sta finalmente attivando gli 800mhz a Milano.La copertura 4g nella zona nord quindi migliora.Il segnale proviene dalla zona della sede Wind al confine con Sesto San Giovanni e vi assicuro copre outdoor almeno 3km.Indoor ovviamente dopo un km e mezzo è un problema. A breve gli screen.Vi anticipo che il ping è sotto i 50 ms ma ricevendo outdoor -119 dbm quando ho fatto lo speedtest i risultati sono un tantino deludenti , si sta sotto i 6 mega per il download e i 3 per l'upload ma il segnale ricevuto è davvero al limite.Altra zona dove sono presenti i 2600mhz e gli 800mhz (che arrivano fino a Lainate outdoor) è quella di Rho Fiera.Se trovo attivazioni altrove sarete i primi a saperlo.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
khomeini ha detto:
Wind sta finalmente attivando gli 800mhz a Milano.La copertura 4g nella zona nord quindi migliora.Il segnale proviene dalla zona della sede Wind al confine con Sesto San Giovanni e vi assicuro copre outdoor almeno 3km.Indoor ovviamente dopo un km e mezzo è un problema. A breve gli screen.Vi anticipo che il ping è sotto i 50 ms ma ricevendo outdoor -119 dbm quando ho fatto lo speedtest i risultati sono un tantino deludenti , si sta sotto i 6 mega per il download e i 3 per l'upload ma il segnale ricevuto è davvero al limite.Altra zona dove sono presenti i 2600mhz e gli 800mhz (che arrivano fino a Lainate outdoor) è quella di Rho Fiera.Se trovo attivazioni altrove sarete i primi a saperlo.

Ciao Khomeini, se vai ancora ad Arona avrai visto che nel basso lago ancora nessuno ha attivato il 4G. Gli altri stanno lavorando, Wind non so.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
a fine mese dovrei andare a milano :D vi faccio sapere :D per attivare 1 mese di internet cosa consigliate? certo che a 9 euro 1gb e 20 euro 10 gb :D .... scelgo la 2 , mi sa che attivo quella
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Wind sta finalmente attivando gli 800mhz a Milano.La copertura 4g nella zona nord quindi migliora.Il segnale proviene dalla zona della sede Wind al confine con Sesto San Giovanni e vi assicuro copre outdoor almeno 3km.Indoor ovviamente dopo un km e mezzo è un problema. A breve gli screen.Vi anticipo che il ping è sotto i 50 ms ma ricevendo outdoor -119 dbm quando ho fatto lo speedtest i risultati sono un tantino deludenti , si sta sotto i 6 mega per il download e i 3 per l'upload ma il segnale ricevuto è davvero al limite.Altra zona dove sono presenti i 2600mhz e gli 800mhz (che arrivano fino a Lainate outdoor) è quella di Rho Fiera.Se trovo attivazioni altrove sarete i primi a saperlo.
è attivo il sito a bresso in via ticino? :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Entro fine primavera forse alcuni siti centrali, ma si va all' estate per una cosa piu omogenea.

Oh, senti ma io 21 e 22 Aprile sono a Firenze, che dici mi porto la chiavetta 4G? :)
 
Top