Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Convenienza Tiscali Senza Scatto (was: Wind è ancora il gestore ...)

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
sidius ha detto:
ma allora tim può fare una tariffa ancora più bassa continuando a guadagnarci (visto che vendendo i 100.000 minuti a 10000 euro a tiscali non ci perde) e facendo fuori la concorrenza, perchè questo non avviene?

Sono principi di economia...

Se tu vendi una grossissima quantità di traffico, ovvero all'ingrosso, la vendi ad un prezzo unitario più basso.
Se tu vendi al dettaglio, ovvero piccole quantità, allora il prezzo unitario sarà più alto.

Se tu compri all'ingrosso e vendi al dettaglio, di solito ci guadagni, e ci guadagna anche chi vende al'ingrosso...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
sidius ha detto:
ma wind la rete ce l'ha, tiscali dipende da tim quindi penso che se diventa troppo pericolosa tim le alza l'affitto

ragazzi, non vi viene il sospetto che dietro esistano dei contratti? :p

Io non so cosa c'è scritto nel contratto, ma immagino che sia Tim che soprattutto Tiscali, lo sappiano.

Se nel contratto c'è scritto che Tim affitta la rete ad un tot a cliente, poi sta a Tiscali fare il prezzo in modo da guadagnarci su. E a Tim questo non deve importare, perchè Tim affitta la rete e guadagna già ciò che reputa giusto... ;)

Se poi Tiscali dovesse fare concorrenza a Tim, vedremo cosa succederà, ma non credete che succederà chissà che a breve termine... Non mi pare che in tutti questi anni ci siano stati chissà che maremoti quando qualcuno abbassava le tariffe...
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Credo che l'offerta Convenienza sia migliore, anche per i servizi che offre. Con Tiscali non si ha ancora nulla: nessuna area dedicata, dettaglio chiamate ecc. Personalmente, poi, ho problemi con Tiscali (occupato invece di "non raggiungibile") che comporta enormi disagi.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
myworld ha detto:
E' perchè mai la Tim dovrebbe abbassare le tariffe se la gente appena guarda uno spot corre subito a comprare

Esatto, non fa una grinza. TIM oramai è solo per pecoroni....
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
sidius ha detto:
perchè questo non avviene?

Come pagherebbe gli stipendi da nababbi di tutti i suoi dirigenti, quelle pubblicità BILIONARIE, sponsor, personale diecimila volte superiore a quello di Tiscali ecc. ecc.
 
Top