Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Controllare mail con il cellulare, qualche offerta?

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Esiste qualche buona offerta che consenta di potere controllare la casella mail dal cellulare?
Come cellulare userei un Nokia 6120 facendogli controllare le mail ogni mezz'ora.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma certo, con wind se hai la rete hai tutto quello che ti serve.
C'è la wap no limit da 3 euro al mese per 250 MB oppure puoi scaricare le email proprio gratis con l'imode (ma l'invio costa 1 centesimi al Kb) configurando un nuovo punto d'accesso con apn imode.wind e mettendo come pop/smtp il seguente 192.168.144.220
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
ottimo!!!
ma il fatto di usare il wap invece del web cosa implica?
riesco ad utilizzare anche una casella mail personale @pincopalla.com???
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
l'offerta si chiama wap no limit ma funziona sia con l'apn wap (wap.wind) sia con l'apn web (internt.wind), ovviamente il primo non serve a niente, questa mica è casa vodafone.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
attivatata da un paio di giorni e mi ci trovo benissimo, il nome trae in inganno in quanto vale anche per le connessioni web, infatti il vero nome della promo è wind no limit (alias wap no limit o imode no limit)...favolosa!!!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
riesco a utilizzare pure la mail aziendale???
leggendo in giro pare si posso usare solo su mail @libero.it :(
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
veditu ha detto:
riesco a utilizzare pure la mail aziendale???
leggendo in giro pare si posso usare solo su mail @libero.it :(

Qusto è vero solo se scarichi la posta con l'APN I-mode. Con internet.wind e la "wind no limit" da 3€/mese scarichi quello che vuoi, basta impostare bene il tuo telefono :bye:
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
ottimo, allora adesso attivo il servizio e imposto la mail in modo da poterla controllare.
per 3 euro al mese è un jolly!!!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
e nel caso volessi approfittarne anche per fare un giretto su Internet c'è qualche pacchetto di connessione che potrebbe fare al caso mio?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sempre la wap no limit, imposti l'apn internet.wind e navighi in internet dove e come ti pare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
per navigare, installa opera mini da qui http://mini.opera.com

funziona molto meglio del browser interno del 6120 e inoltre ti riduce di molto il peso delle pagine web che visiti, facendoti risparmiare dati scambiati.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Per controllare la posta e navigare un pò con il cellulare credo che la WIND NO LIMIT sia la promo migliore in assoluto...3€ al mese per 250 MB di traffico sono veramente spesi bene!!
Come già sottolineato, se usi OperaMini le pagine caricate pesano poco e navighi ancora di più...

:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, 250 mb sono più che sufficienti... tutti i mesi me ne avanzano almeno 150... e uso molto fring
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
sì, 250 mb sono più che sufficienti... tutti i mesi me ne avanzano almeno 150... e uso molto fring

Beh...non avevo mai usato il cellulare per navigare e, da ignorante, pensavo che con 250 MB si potesse fare ben poco...invece arrivo a fine mese con un bonus residuo elevato (forse perchè ho scarsa copertura UMTS e fring lo uso solo per qualche messaggio :cry:).
La vera comodità, per me, è poter utilizzare senza remore tutti quei software che prevedono l'accesso al web (Shazam Id, Handy Weather, emoze,Mobitubia e via dicendo)
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
ma tutto questo è fantastico!!!
ora la attivo subito a mio fratello...

che voi sappiate con un nokia 6234 è possibile forzare il terminale in modo che ogni 30 minuti controlli la mail (come è possibile fare con il 6120)?
nel frattempo gli installo:
- Opera Mini
- GMail
- gli configuro la casella di posta
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
veditu ha detto:
ma tutto questo è fantastico!!!
ora la attivo subito a mio fratello...

che voi sappiate con un nokia 6234 è possibile forzare il terminale in modo che ogni 30 minuti controlli la mail (come è possibile fare con il 6120)?
nel frattempo gli installo:
- Opera Mini
- GMail
- gli configuro la casella di posta
Ma è Symbian? (non lo conosco proprio)
In questo caso potresti usare emoze ed avere una vera e propria mail push, anche se con un maggior consumo della batteria.
 
Top