Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Mia sorella ha Iliad da 5,99 con 30 GB. Nella zona dove vive non ci sono molte antenne Iliad e ha problemi con l'utilizzo di internet, probabilmente il telefono si aggancia ad antenne lontane e internet va male.
Sono indeciso se farle Very da 4,99 con 100 GB oppure mi hanno proposto tramite venditori su telegram due offerte Windtre da 5,99 con 150 GB easypay o 75 GB su credito residuo.
Avete consigli? grazie.
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Se non ha esigenza di tanto traffico e velocità oltre i 30mb/s io farei very. Minima spesa, massima resa

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Mia sorella ha Iliad da 5,99 con 30 GB. Nella zona dove vive non ci sono molte antenne Iliad e ha problemi con l'utilizzo di internet, probabilmente il telefono si aggancia ad antenne lontane e internet va male.
Sono indeciso se farle Very da 4,99 con 100 GB oppure mi hanno proposto tramite venditori su telegram due offerte Windtre da 5,99 con 150 GB easypay o 75 GB su credito residuo.
Avete consigli? grazie.
domanda classica: è su rete Iliad o su W3?
Tra Very e W3 dipende dalla necessità del bundle dati che ha
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
vedi su lteitaly come sta messa la tua zona così capisci quale operatore prendere
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Nella zona dove vive non ci sono molte antenne Iliad e ha problemi con l'utilizzo di internet, probabilmente il telefono si aggancia ad antenne lontane e internet va male.
Proprio per questo motivo potrebbe anche essere che si agganci spesso a qualche antenna arancione, magari satura. Come già consigliato, meglio prima esserne sicuri tramite lteitaly
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
domanda classica: è su rete Iliad o su W3?
Tra Very e W3 dipende dalla necessità del bundle dati che ha

e' su rete Iliad ma nella zona ci sono poche BTS quindi si aggancia alla B28 (mi pare) lontana piuttosto che andare su W3.
Bundle oggi consuma max 10 GB....
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Mia sorella ha Iliad da 5,99 con 30 GB. Nella zona dove vive non ci sono molte antenne Iliad e ha problemi con l'utilizzo di internet, probabilmente il telefono si aggancia ad antenne lontane e internet va male.
Sono indeciso se farle Very da 4,99 con 100 GB oppure mi hanno proposto tramite venditori su telegram due offerte Windtre da 5,99 con 150 GB easypay o 75 GB su credito residuo.
Avete consigli? grazie.
W3 la eviterei, visto l'adeguamento del costo dell'offerta all'inflazione, oltre alle rimodulazioni solite.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Meglio di provarlo tu personalmente non c'è. Io attiverei la sim very per provarla e se fa il suo lavoro ci passerei il numero principale.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
W3 la eviterei, visto l'adeguamento del costo dell'offerta all'inflazione, oltre alle rimodulazioni solite.
Due cose da quel che avevo letto quando hanno variato le condizioni contrattuali.
Affinché ci sia l'adeguamento occorre si verifichino delle condizioni di un certo tipo (che adesso non ricordo) e comunque non è un passaggio obbligatorio. Come sale di prezzo con lo stesso meccanismo dovrebbe scendere ... siccome adesso la situazione è meno complicata dello scorso anno spero ci pensino bene prima di adeguare.
Il meccanismo di adeguamento all'inflazione mi pare sia una cosa che riguarda tutti i venditori di servizi, telefonici inclusi.
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Se non c'e' credito residuo cosa succede alle offerte W3? rimane congelata fino a quando non trova il credito per il rinnovo?
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Onestamente non trovo grandi differenze tra la sim Wind senza cap e quella Very con cap.
Eccetto esigenze particolari che uno può avere e che non discuto non trovo così interessante e dirimente la questione cap.
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Mia sorella ha Iliad da 5,99 con 30 GB. Nella zona dove vive non ci sono molte antenne Iliad e ha problemi con l'utilizzo di internet, probabilmente il telefono si aggancia ad antenne lontane e internet va male.
Sono indeciso se farle Very da 4,99 con 100 GB oppure mi hanno proposto tramite venditori su telegram due offerte Windtre da 5,99 con 150 GB easypay o 75 GB su credito residuo.
Avete consigli? grazie.
Io eviterei di dare dati personali a persone sconosciute su Telegram....
 
Top