Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli su username @ GMail.com

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto valutando il cambio dell'e-mail da nome.cognome @ libero.it a nome.cognome @ gmail.com.
Il problema è, naturalmente, che su gmail.com il mio nome.cognome risulta già occupato.
Risulta invece disponibile il seguente indirizzo nome.cognome.it @ gmail.com.
Secondo voi, informaticamente parlando, ci possono essere degli inconvenienti nell'adottare un simile username?
Grazie dei vostri sempre preziosi consigli.
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mah... sarà il casoche Gmail cerchi di trovare delle soluzioni al problema, perchè ultimamente sento di gente che vorrebbe passare la mail principale a gmail, ma può farlo solo adottando indirizzi non esteticamente accattivanti...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Che tipo di soluzione hai in mente, Winston? Se l'indirizzo che si vorrebeb è già occupato, cosa si può fare?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Per me sta diventando fondamentale lo spazio praticamente illimitato offerto da gmail, così da poter avere archiviate sul web tutte le mail che desidero.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, ma ormai tutti offrono da 1-2Gb in su... a me bastano.
che cosa devi archiviare? Sei sicuro che archiviare tutto su web sia una buona idea?

Comunque l'unica, con Gmail, è inventarsi qualcosa da aggiungere a nome.cognome, come hai fatto tu. Se piace a te, non credo che agli altri cambi qualcosa... ;)

Michelerossi: il problema pare, con gmail, che nomecognome nome.cognome nome_cognome siano considerati come indirizzi uguali. O forse addirittura caratteri come "-" o "_" non sono nemmeno ammessi.
Mi ricordo che tempo fa sul forum qualcuno faceva notare questa cosa.
Capisci da solo che così le possibilità di scelta si riducono di molto.

Sarà una cavolata, però a me avere un indirizzo nome_cognome o nome.cognome non fa molta differenza.
Invece dover scegliere nome.cognome.stato.anno.luogo.soprannome.pianeta.terra fa ridere... anzi, lo trovo ridicolo... ma sono solo gusti personali. :D
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Oppure potresti attivare l'inoltro automatico delle mail dirette a nome.cognome @ libero.it verso un indirizzo cometipare @ gmail.com così non cambi indirizzo ma archivi le mail su gmail.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Scusa, perchè non provi:

cognome.nome@

ncognome@

n.cognome

cognomen@

Sono le soluzioni più utilizzate in ambito business, specie NCOGNOME@, N.COGNOME@, COGNOME.N ed anche COGNOMEN

Fammi sapere :)


P.S: ti consiglio di provare a vedere se Yahoo fa al caso tuo, c'è il nuovo dominio @YMAIL.com che è libero.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
che cosa devi archiviare?
Semplicemente vorrei avere a disposizione l'archivio e-mail da qualunque postazione/pc mi trovi.
Winston Smith ha detto:
Sei sicuro che archiviare tutto su web sia una buona idea?
Effettivamente per la privacy sarebbe meglio avere tutto su un pc locale, ma dato che non ho particolari segreti da custodire :p, non ho problemi a tenere la posta sul web.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sgt. Hartman ha detto:
Oppure potresti attivare l'inoltro automatico delle mail dirette a nome.cognome @ libero.it verso un indirizzo cometipare @ gmail.com così non cambi indirizzo ma archivi le mail su gmail.

Libero non ha l'inoltro automatico; al massimo ti consente, se hai una mail plus o una mail associata ad un contratto adsl, di recuperare le mail da altro indirizzo.
Al momento ho una contratto adsl che mi consente tale possibilità, ma tra un pò dovrei passare ad alice adsl e quindi tale possibilità verrà meno. Di qui la necessità di valutare un'alternativa, anche se mi spiacerebbe molto lasciare la casella di libero, soprattutto per la semplicità dell'indirizzo in se.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Antigen ha detto:
Scusa, perchè non provi:

cognome.nome@

ncognome@

n.cognome

cognomen@

Sono le soluzioni più utilizzate in ambito business, specie NCOGNOME@, N.COGNOME@, COGNOME.N ed anche COGNOMEN

Fammi sapere :)

Già provato, tutti occupati. :wall: Tieni conto che con gmail il punto non fa la differenza (se occupi un indirizzo nome.cognome, blocchi anche nomecognome, n.omecognome, no.mecognome, ecc.)


Antigen ha detto:
P.S: ti consiglio di provare a vedere se Yahoo fa al caso tuo, c'è il nuovo dominio @YMAIL.com che è libero.

Ottima consiglio; ho provato ed effettivamente il mio nome.cognome è [era :p] libero: preso! Ora valuterò meglio pregi e difetti della mail yahoo, che conosco ma non così approfonditamente.
Grazie!
;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Beh, ma ormai tutti offrono da 1-2Gb in su... a me bastano.
che cosa devi archiviare? Sei sicuro che archiviare tutto su web sia una buona idea?

Comunque l'unica, con Gmail, è inventarsi qualcosa da aggiungere a nome.cognome, come hai fatto tu. Se piace a te, non credo che agli altri cambi qualcosa... ;)

Michelerossi: il problema pare, con gmail, che nomecognome nome.cognome nome_cognome siano considerati come indirizzi uguali. O forse addirittura caratteri come "-" o "_" non sono nemmeno ammessi.
Mi ricordo che tempo fa sul forum qualcuno faceva notare questa cosa.
Capisci da solo che così le possibilità di scelta si riducono di molto.

Sarà una cavolata, però a me avere un indirizzo nome_cognome o nome.cognome non fa molta differenza.
Invece dover scegliere nome.cognome.stato.anno.luogo.soprannome.pianeta.terra fa ridere... anzi, lo trovo ridicolo... ma sono solo gusti personali. :D


Forse gmail adotta questa politica - non mi vengono altri motivi - per ragioni di privacy: potrebbe accadere che si invii per errore una mail a michele.rossi invece che a michelerossi e roba di questo tipo. Certo, però, si limita di molto il numero di possibili account.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Forse... ma a me non è mai capitato di ricevere per quel motivo lì una mail indirizzata a qualcun altro...
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Per me sta diventando fondamentale lo spazio praticamente illimitato offerto da gmail, così da poter avere archiviate sul web tutte le mail che desidero.

Lo spazio effettivamente illimitato è offerto solo da Yahoo, leggo che hai aperto un account, se passi alla nuova visualizzazione, ti troverai bene, ha anche le scorciatoie da tastiera.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Spinto da qst post, ho provato a controllare se su gmail nome.cognome fosse occupato, essendo libero me lo sono accaparrato:smoke:
Anche se per ora nn mi serve :whistling::whistling:

E ho anche fatto una controprova, fino a prima di crearlo, nomecognome oppure nome.cognome, mi risultavano entrambi liberi, ora invece nessuno dei due, quindi per gmail nomecognome oppure nome.cognome sono la stessa cosa
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Io invece inizio ad essere seriamente stufo dei continui disservizi di Gmail.

Piu di una volta o non funziona, o non consegna la posta, o altre mille problematiche.

Quindi mi aggiungo pure il alla ricerca di una nuova email.

GOOGLE BOCCIATO!


Ho trovato:


nome_cognome@ymail.com

Che ne dite?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Come non ti funziona? In che senso?

Io la uso da quando era ancora riservata agli invitati, e non mi ha mai (ma proprio mai) dato alcun problema. Per me è il miglior provider di posta, considerando lo spazio ma soprattutto l'interfaccia grafica pulita e di facile utilizzo (secondo me fondamentale).

W gmail! :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono passato a nome.cognome@ymail.com.
Sono soddisfatto (consiglio l'applicazione Yahoo Go! per cell), anche se le opzioni che mette a disposizione gmail sono nettamente superiori. Peccato solo che il mio nome.cognome sia già occupato.
 
Top