Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Congestione di rete o ancora problemi a Milano?

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello sì, ma il senso del mio post è "dov'è tutta sta gente?"

SE c'è stata una diffusione così forte di Wind da mandare in crisi le BTS a Milano mi sarei accorto girando per la città di vedere sempre più cellulari con scritto sullo schermo I WIND. :p

Invece no, o almeno, così non mi sembra.

Quindi le cose sono due:
- o la rete Wind è così fragile che basta un pugno di clienti in più da mandare in tilt la rete
- oppure sono arrivati clienti che fanno un uso davvero massiccio (Noi2big?) del telefono.

P.S.: non potrebbe essere un collo di bottiglia a monte? Perché - sempre guardandomi in giro - non mi sembra proprio che sulle BTS di Buccinasco ci siano collegate così tante schede Wind.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
propendo per la prima ipotesi, per mandare in tilt una bts hai voglia di attivazioni di opzioni, in fondo i clienti son più o meno sempre quelli
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Quello sì, ma il senso del mio post è "dov'è tutta sta gente?"

SE c'è stata una diffusione così forte di Wind da mandare in crisi le BTS a Milano mi sarei accorto girando per la città di vedere sempre più cellulari con scritto sullo schermo I WIND. :p

Ma tu giri a vedere gli schermi dei cellulari altrui? :blink: :lol:

P.S.: non potrebbe essere un collo di bottiglia a monte? Perché - sempre guardandomi in giro - non mi sembra proprio che sulle BTS di Buccinasco ci siano collegate così tante schede Wind.

Eh ma il collo di bottiglia c'è o non c'è... cos'è, lo hanno fatto ora e prima non c'era?
Magari è un insieme di cose, magari sono pochi clienti in più, e in più hanno fatto qualcosa che crea un collo di bottiglia.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma tu giri a vedere gli schermi dei cellulari altrui? :blink: :lol:
Beh, ma non ti capita mai che ti cada l'occhio sul cellulare di quello seduto accanto a te in metrò o in uni? :p


Eh ma il collo di bottiglia c'è o non c'è... cos'è, lo hanno fatto ora e prima non c'era?
Magari è un insieme di cose, magari sono pochi clienti in più, e in più hanno fatto qualcosa che crea un collo di bottiglia.

Infatti, ma a me sembra strano che nel giro di 2-3 mesi la situazione sia peggiorata così. Problemi così duraturi di congestione non mi sono mai capitati da quando ho cominciato ad usare Wind nel 2005.

Spero che ci sia qualcos'altro sotto... non so, l'ennesimo aggiornamento di rete ad esempio. :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
2-3 Mesi? :blink:

No, personalmente direi da 10 giorni, non di più.. a parte il problema del web accelerator che si protrare ormai da mesi...

Comunque se si sono mesi a fare stravolgimenti di rete a cavallo delle feste, o lavori, non mi paiono furbi.... :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma tu giri a vedere gli schermi dei cellulari altrui? :blink: :lol:
Assolutamente sì.

Appena mi capita un display sott'occhio cerco di capire il gestore di appartenenza, essendo alto la cosa è ancor più facilitata.
Non è certo un parametro oggettivo ma alla fine della giornata, del mese, dell'anno, se uno si guarda 2-3000 mila display già inizia a vedere un campione significativo.
Sui mezzi tipo bus e metropolitane è un gioco da ragazzi, ma è anche molto facile in treno per esempio mentre cammino lungo il corridoio per cercare posto, mi faccio tutti i display di quelli che hanno il telefono in mano nella direzione in cui sto andando poi eventualmente vedo se c'è qualche sedile libero. E poi all'università.
E sono sulla stessa lunghezza d'onda di Strafe: su strada extracomunitari (sfioriamo il 100%), all'università solo studenti meridionali, per il resto spiccioli.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
80Express ha detto:
Assolutamente sì.

Appena mi capita un display sott'occhio cerco di capire il gestore di appartenenza, essendo alto la cosa è ancor più facilitata.
Non è certo un parametro oggettivo ma alla fine della giornata, del mese, dell'anno, se uno si guarda 2-3000 mila display già inizia a vedere un campione significativo.
Sui mezzi tipo bus e metropolitane è un gioco da ragazzi, ma è anche molto facile in treno per esempio mentre cammino lungo il corridoio per cercare posto, mi faccio tutti i display di quelli che hanno il telefono in mano nella direzione in cui sto andando poi eventualmente vedo se c'è qualche sedile libero. E poi all'università.
E sono sulla stessa lunghezza d'onda di Strafe: su strada extracomunitari (sfioriamo il 100%), all'università solo studenti meridionali, per il resto spiccioli.

io faccio lo stesso, pensavo di essere l'unico :laugh:
e il risultato è sempre il solito, tutti vodafone. anche quest'anno all'università ho 165 nuovi colleghi, e tutti quelli che mi hanno dato il numero hanno vodafone, dal fighetto, al punk al noglobal, se vogliamo fare queste distinzioni.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
anche quest'anno all'università ho 165 nuovi colleghi, e tutti quelli che mi hanno dato il numero hanno vodafone, dal fighetto, al punk al noglobal, se vogliamo fare queste distinzioni.
Spero non siano laureati o laureandi in economia....:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
azz...pure io spesso quando posso butto l'occhio sui display delgi altri cellulari per vedere il gestore ...
e si ..siamo malati..senza possibilità di recupero...:lol:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo: tra le prime cose che chiedo ad una persona c'è la classica domanda "ma tu, che gestore hai"?:lol: e ricevo il solito sguardo da "Ma che mizzica te frega"?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
prima o poi si arriva al collasso... o prima o poi la gente scappa in massa e non torna piu'. io ormai sono estenuato dall'audio e se non avessi parecchi contatti wind avrei già cambiato
ma loro non ce l'hanno quei fastidi audio?
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
azz...pure io spesso quando posso butto l'occhio sui display delgi altri cellulari per vedere il gestore ...
e si ..siamo malati..senza possibilità di recupero...:lol:
Quoto, lo faccio spesso anch'io... :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Cavolo...voi siete cronici...:lol::lol:

io mi limito a fare il 456 quando qualche persona mi da il numero...come fate voi è da ricovero..:laugh:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Assolutamente sì.

Appena mi capita un display sott'occhio cerco di capire il gestore di appartenenza, essendo alto la cosa è ancor più facilitata.
Non è certo un parametro oggettivo ma alla fine della giornata, del mese, dell'anno, se uno si guarda 2-3000 mila display già inizia a vedere un campione significativo.
No, ma stai scherzando vero? :huh:

No ragazzi ma state tutti scherzando?
Ma cosa ve ne frega?
Io quando sono in giro penso e soprattutto guardo ( :devil: ) altro...

Mai fatto in vita mia, nemmeno con i conoscenti, al limite ho utilizzato il 456 come Mheta... probabilmente siamo noi i due pazzi, anzi i due maniaci visto che preferiamo guardare le doti di qualche signorina invece di un bel display con la scritta "I WIND". :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco meno male che non sono l'unico, io, a 'sto punto.... :lol:
Ho come l'impressione che quelli che quando sono in giro non guardano il cellulare altrui sono in minoranza qui... :p :p

Sinceramente che gestore hanno gli altri, non penso rientri nemmeno tra le prime 20 curiosità che mi vengono su una persona una persona, quando la incontro...
Se proprio tirano fuori il cellulare magari guardo di che marca è, giusto quello... di domandare che gestore hanno non mi passa per il cervello nemmeno tra le prime 200 domande che posso fare ad una persona... sarà che ora non mi serve più saperlo... :p

A 'sto punto sarò strano io... :unsure:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
No, ma stai scherzando vero? :huh:

No ragazzi ma state tutti scherzando?
Ma cosa ve ne frega?
Io quando sono in giro penso e soprattutto guardo ( :devil: ) altro...

Mai fatto in vita mia, nemmeno con i conoscenti, al limite ho utilizzato il 456 come Mheta... probabilmente siamo noi i due pazzi, anzi i due maniaci visto che preferiamo guardare le doti di qualche signorina invece di un bel display con la scritta "I WIND". :lol:

Questo non vuol dire che se guardo il display non possa guardare anche il "pacco" sottostante... :devil: :laugh:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Questo non vuol dire che se guardo il display non possa guardare anche il "pacco" sottostante... :devil: :laugh:

Ma quello dovrebbe essere di norma la prima cosa che guardi...poi il display...

io generalmente quando vado in giro guardo le cosce delle fanciulle,il sedere,il viso..il display no...:lol:

interessante è stato notare che un sacco di gente se la gira con il nokia 1200...
quello monocromatico..,almeno,ho visto diverse persone nei 3 giorni che ho fatto a torino,girare con tale aggeggio...

poi vabbè,c'era una tipa con un paio di gambe pazzesche ed allora ho smesso di guardare il cellulare della gente...:drool:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque, vagheggiando, sono un paio di giorni che ho meno problemi col gprs... (meno non vuol dire che sono spariti).
In cambio mi è appena arrivato un sms "ti ho cercato" a celulare ben acceso...
 
A

Albemix

Guest
Qui la bts del mio paese di giorno deve averne di traffico da smaltire...Ogni tanto riesco ad agganciarla da casa mia...

image1325fr4.png


E alla notte:

image1327kv7.png


Saeuti

Albemix
 
Top