Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Concorso SMS da Vip mai richiesto

Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Cari amici
vi segnalo il fattaccio occorso alla mia ragazza, da ieri ad oggi le sono arrivate 7 SMS dal numero 4850101 con delle domande a risposta multipla e l'invito a partecipare al concorso. Scopro poi che si tratta del concorso "SMS da Vip" gestito da Upstream Italia e Wind Telecomunicazioni
http://www.wind.it/it/servizi/scheda562.phtml

Il problema nasce dal fatto che la mia ragazza NON HA MAI ADERITO a partecipare al concorso e nonostante ciò le sono state scalate 1.50 euro dal credito e viene tempestata di 3-4 sms al giorno che presumo andranno avanti fino al 15 maggio, data di scadenza del concorso.

Ho parlato con due operatori dell'155 e mi ha detto che risulta iscritta a un provider esterno, invitandomi a contattare direttamente loro con un numero fisso di Milano o una casella email per la disattivazione del servizio. Tuttavia tale azienda non c'entra nulla con quella del concorso in questione, ha un nome diverso Pure... qualcosa. Inutile dire che non ha mai aderito ad alcun servizio di loghi e suonerie.

Ragazzi come ne vengo fuori? Non ha mai partecipato un tubo e questi scalano per sport 1.50 euro! Lo so non è tanto, ma non ho alcuna intenzione di lasciar perdere.
Insisto con l'155? Raccomandata? Esposto all'AGCOM?
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me intanto vai su google, inserisci il numero come ricerca e trova subito il messaggino di disattivazione.
E' vero potresti rivolgerti all'AGCOM, ma per 1.50 non so se ne valga la pena, anche se in realtà avresti tutte le ragioni del mondo, ma penso che il tempo che perderesti per venirne a capo non ti ripagherebbe di quell'1.50!!!
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
E' successo anche a me di ricevere un sms con l'invito a rispondere si o no per l'adesione. Non ho risposto e ho cancellato il messaggio. Non credo mi abbiano prelevato soldi.
Non vorrei che la tua ragazza, magari per sbaglio, ha risposto si.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
ho guardato i messaggi inviati sul suo telefono e non ce n'è niente, e poi non è una sprovveduta che ci casca... l'ho anche informata adeguatamente su tutte le gabole che fanno di solito.

Non è giusto che attivino così un'opzione senza il consenso del cliente e oltretutto ti rifilano 6-7 messaggi al giorno di pubblicità!
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente non capisco questo tipo di multe.
Preferirei che, oltre alla multa verso le autorità, costringessero le compagnie a risarcire quanto rubato agli utenti. Non dovrebbe essere difficile per loro, gestendo i nostri crediti...
Ma si sa. Le multe non superano mai quanto sei riuscito a rubare prima che ti becchino!
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
esatto, dare 300mila euro di multa a un gruppo che fattura ogni anno 30 miliardi è come se a noi dessero una multa di 20 centesimi.... è ovvio che continuerai a fare il comportamento scorretto, perchè puoi permetterti di pagare anche mille di queste sanzioni!

Comunque occorre ricordare che dall'Area Clienti e telefonando è possibile attivare il blocco verso tutti i numeri a pagamento come 899 e 48xxx, così come si può disattivare il consenso commerciale, purtroppo queste cose non vengono mai dette ai clienti e le si scoprono sempre troppo tardi
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
ho visto che qualche moderatore ha eliminato le parole dal titolo "Truffa Wind".

Ebbene ci sono tutti gli estremi per la truffa, visto che è stato attivato e addebitato un servizio mai richiesto, e che Wind è responsabile almeno quanto chi gestisce il concorso, visto che se ne parla sul sito Wind, sul regolamento è chiaramente evidenziata la sua partecipazione

http://www.wind.it/it/servizi/scheda562.phtml

Non vedo quindi perchè si debba minimizzare la cosa: anche Wind qualche pratica scorretta la fa, altrimenti non si spiegherebbe perchè si becca le multe dall'Antitrust. Gli altri probabilmente fregano di più, ma ahimè nemmeno il nostro gestore è onesto al 100%.

Se i moderatori di WW hanno a cuore gli utenti, mi si passi di pubblicizzare meglio nel sito, con relative spiegazioni, come bloccare i numeri a pagamento 84xxx e 899 e negare il consenso commerciale sull'Area Clienti, perchè troppe persone non ne sono a conoscenza.
 
Top