Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Conclusa l'indagine Uncem: 1200 comuni Italiani senza rete cellulare

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Pienamente d'accordo. E sicuramente molte delle persone che hanno contribuito alle segnalazioni sarebbero le prime a gridare allo scandalo vedendo pali/tralicci in montagna. Tanto per loro il segnale dei cellulari "arriva dal satellite" :specchio:

keyfaiv ha detto:
La soluzione è semplice: barattare i 1200 comuni con la possibilità di installare gli impianti dove, da anni, si fa forte ostruzionismo. Vuoi un sito in montagna a coprire la baita del nonno di Heidi? Perfetto.. allora mi dai la possibilità di installare un impianto in un'area su cui mi blocchi i permessi dal 2000. Altrimenti niente per nessuno. Ma a nessuno piace dover liberalizzare la situazione in questo modo, altrimenti i comuni sarebbero privati dei mezzi per ricattare le aziende di TLC e per fare propaganda.

Il comune di Massa ci ha provato... Ma Wind ha fatto ricorso e lo ha pure vinto:
https://iltirreno.gelocal.it/massa/...-tar-la-montagna-resta-senza-campo-1.30143039
 
Utente
Messaggi
2,209
Reazioni
130
Punteggio
63
Per me la soluzione migliore rimane una sola per poter coprire un Comune che si mette di traverso:abbassare potenza o tiltare e/o riorientare radianti in modo da dare solo copertura 2g dai siti dei comuni vicini...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Il comune di Massa ci ha provato... Ma Wind ha fatto ricorso e lo ha pure vinto
Il mio discorso era al contrario rispetto alla causa: Fino a quando tu, comune, mi metti i bastoni tra le ruote, io non mi preoccupo di dare il servizio dove non ho interesse a farlo, in special modo aree disagiate o a scarso rientro economico.
Logico che il ricatto morale ha senso solo se applicato dal fornitore del servizio e non dal cliente.
Il cliente non può incidere sulle scelte aziendali mentre le aziende hanno sempre effetto sulle scelte dei clienti. Il comune che fa ostruzionismo per ottenere ciò che vuole, entra nel merito delle scelte autonome di mercato di un'azienda, cosa che non può fare.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Il problema e che se non hanno interesse non lo fanno , con quello che costa installare e mantenere un'impianto devono essere sicuri che abbia un qualche ritorno economico positivo quindi alla fine o li obblighi per legge oppure non lo faranno mai ..........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Diciamo che almeno se ne inizia a parlare e finalmente il problema viene portato all'attenzione dei media Nazionali .......
 
Top