Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

come si capisce quando la MNP verso wind è stata portata a termine?

Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a turtti

venerdi' 27 dicembre verso le 18.30 ho chiesto in un negozio ufficiale Wind retail di passare la mia vecchia sim vodafone verso wind.

dopo pochissimi minuti mi è arrivato un sms da wind che confermatva l'avvenuto avvio della procedura di mnp


ieri,31 dicembre, mi è arrivato il messaggio che confermava che "la portbilità sarà evasa il giorno 01 gennaio 2013 "


immaginavo che la vecchia sim vodafone avrebbe smesso di funzionare dalla mezzanotte(o giù di li') e invece a tutt'ora funziona ancora e non ho ricevuto altri sms da wind


come si capisce che il passaggio a wind è avvenuto ed attivo?

insomma, come si capisce quando la mia nuova sim wind avrà il mio vecchio numero vodafone?


grazie e buon anno a tutti
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Liberodallabolletta ha detto:
insomma, come si capisce quando la mia nuova sim wind avrà il mio vecchio numero vodafone?
Beh... quando chiamando il vecchio numero Vodafone squilla la SIM Wind nuova, e quella Vodafone non si collegherà più alla rete

Ok, non è proprio la risposta che cercavi, ma è la spiegazione più semplice. :p

In realtà aggiungo che solitamente le MNP non "funzionano" nei giorni festivi. Quindi se la data di passaggio prevista era oggi con ogni probabilità il tutto si completerà domani. Finché la SIM Vodafone rimane agganciata alla rete la portabilità non è ancora conclusa.

Aggiungo: solitamente il passaggio effettivo avviene in mattinata, non subito dopo la mezzanotte. :)
 
A

Albemix

Guest
Tieni la sim Vodafone nel telefono e fin che funziona sei ancora con loro, quando vedi il cell che non ha più rete inserisci la nuova sim Wind e sei apposto. Semplicissimo.

Attendi domani o venerdì.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
la portabilità dovrebbe avvenire alle 6 del mattino di un giorno lavorativo ma penso che anche il giorno prima dovrebbe essere lavorativo quindi sempre secondo me dovrebbe concludersi alle 6 del giorno 3
comunque ci sei vicino o domattina o il 3
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie a tutti.

confermo che oggi la sim Vodafone ha smesso di funzionare, ho inserito quella Wind e tutto ok(a parte il segnale un po' ballerino, pur restando fermo nello stesso punto in centro città).

ero loro cliente dal 1996 o '97, spendevo un barca di soldi (fino a pochi giorni fa visto che avevo un piano telefonico vecchio a consumo) mi stupisco che non abbiano nemmeno provato a fare un minimo di retention, visto che gli avevo detto io stesso che se avessero fatto un piccolo sforzo(uno scontiino anche simbolico sui piani telefonici che applicano a chiunque, sarei rimasto con loro). e gli che in caso contrario sarei pasato a wind entro pochi giorni. La tizzia mi rispose che avrebbe passato la segnalazione all'ufficio competente.

non si sono fatti sentire per un paio di settimane e mi sono ritrovato "costretto" a fare quel che avevo preannunciato. Perdono un cliente fedele che non si preoccupacva di seguire le ultime offerte per risparmiare, rgalandogli un botto di soldi ogni anno. avlli a capire, contenti loro...

a breve perderanno anche le altre utenze vodafone di famiglia.
 
A

Albemix

Guest
Di nulla. Benvenuto in Wind:).

Eri un cliente da una decina di anni, ma che piano avevi da spendere una barca di soldi?. Io penso che non bisogna mai essere fedeli a un gestore, se ci si trova bene con le tariffe & opzioni più la trasparenza si sceglie quello che si ritiene migliore e adatto. Ma neanche regalare soldi a un gestore, Vodafone ormai può chiudere con tutte le persone scappate da questo operatore e critiche pesanti che leggo sul loro facebook. Le retention non sono più legali, guarda se hai dato il consenso commerciale per farti chiamare.
Purtroppo qui in Veneto ci sono alcuni pigri e pigre che nonostante pagano un bel botto di €€€ rimangono fedeli con Vodafone; proprio a Natale mi ha chiamato un ex amico che era anni fa spietato Vodafone (parlava male di tutti gli altri gestori). A fine chiamata niente bonus, il suo 348 (dal 2003 con Vodafone) ora è Wind (All inclusive da 7€ per 300 minuti + 300 sms).

Saeuti

Albemix
 
Top