Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Trovo assurdi i prezzi delle tariffe. 
E poi, che me ne frega di chiamare in Cina?!?!?!? Io voglio i bundle solo per l'europa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Trovo assurdi i prezzi delle tariffe. 
E poi, che me ne frega di chiamare in Cina?!?!?!? Io voglio i bundle solo per l'europa
Infatti è pensato esclusivamente per la comunità cinese in Italia .



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Infatti è pensato esclusivamente per la comunità cinese in Italia .



Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma non ha senso. Ad un prezzo minore, w3 offre la CYC con più minuti e più internet
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ma non ha senso. Ad un prezzo minore, w3 offre la CYC con più minuti e più internet
Invece, ha super senso perché permette di associare alla stessa SIM una linea China Mobile già esistente oppure un nuovo numero con prefisso cinese.
Conosco tantissimi stranieri in Italia che hanno grossi problemi di comunicazione con le istituzioni del proprio paese, in particolare con le banche, che mandano comunicazioni o OTP via SMS ma non accettano numeri con prefissi esteri.

Chi ne ha bisogno, così, risolve sia questo problema sia il farsi chiamare da persone meno tecnologiche (che esistono anche in Cina eh), perché dando il proprio numero con prefisso +86 squillerà la SIM italiana e potranno parlare gratuitamente.
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Sara' un successo tra la comunita' Cinese che e' una delle piu' chiuse che esistono e di conseguenza non gli parra' vero poter usare una SIM "cinese" cosi' da poter continuare a fare i cavoli propri senza troppi controlli Nazionali.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Invece, ha super senso perché permette di associare alla stessa SIM una linea China Mobile già esistente oppure un nuovo numero con prefisso cinese.
Conosco tantissimi stranieri in Italia che hanno grossi problemi di comunicazione con le istituzioni del proprio paese, in particolare con le banche, che mandano comunicazioni o OTP via SMS ma non accettano numeri con prefissi esteri.

Chi ne ha bisogno, così, risolve sia questo problema sia il farsi chiamare da persone meno tecnologiche (che esistono anche in Cina eh), perché dando il proprio numero con prefisso +86 squillerà la SIM italiana e potranno parlare gratuitamente.
Beh sì. Hai ragione. Effettivamente, anche noi italiani quando siamo all'estero, abbiamo qualche difficoltà con i nostri operatori
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Strano che si appoggino a W3, controllata di CHK che in quanto avente sede ad Hong Kong non dovrebbe vedere di buon occhio tutto ciò che è "cinese"
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Strano che si appoggino a W3, controllata di CHK che in quanto avente sede ad Hong Kong non dovrebbe vedere di buon occhio tutto ciò che è "cinese"
Mi sa che qui abbia prevalso la legge di mercato

È evidente che stiano svendendo la propria rete ai virtuali...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma voi che ne pensate di tutti questi virtuali? Io credo che orami sono troppi i brand che si contengono il mercato, che orami è estremamente saturo.

A questo punto pure noi possiamo fare l'idea che propose qualcuno qui, creare il nostro virtuale ahahaah...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Strano che si appoggino a W3, controllata di CHK che in quanto avente sede ad Hong Kong non dovrebbe vedere di buon occhio tutto ciò che è "cinese"
Visto che China Telecom e' del Governo Cinese e visti i metodi "democratici" che usano da quelle parti probabilmente e' il prezzo da pagare per non avere rogne in patria visto che CHK e' operativa anche in Cina .
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Visto che China Telecom e' del Governo Cinese e visti i metodi "democratici" che usano da quelle parti probabilmente e' il prezzo da pagare per non avere rogne in patria visto che CHK e' operativa anche in Cina .
Beh, visti i comportamenti anti commento e anti assistenza che stanno avendo dalle parti arancioni, in quanto a democrazia si apparano  :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Beh, visti i comportamenti anti commento e anti assistenza che stanno avendo dalle parti arancioni, in quanto a democrazia si apparano  :D
Non è che è gestita dalla Corea, e non da CK? :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
callfan ha detto:
Mi sa che qui abbia prevalso la legge di mercato

È evidente che stiano svendendo la propria rete ai virtuali...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Per ora la collezionatrice di virtuali è Vodafone
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Per ora la collezionatrice di virtuali è Vodafone
In effetti è vero :rolleyes:  Si contendono il trono... Inspiegabile a mio avviso, invece, che TIM permetta il fuggi fuggi dalla propria rete... Sarebbero entrate facili, almeno credo!
 
Top