Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
ho bisogno di inviare email in mobilità. Non ho un opzioni dati con Wind, quindi uso le reti libere wi-fi di bar, amici (di cui ho password per il paese:)). Il problema è che usando le mail su un account Libero (perchè le ricevo gratis via apn imode) l'invio è un problema perchè l'invio via smtp con mail.libero.it è bloccato e le reti wi-fi che uso sono sempre NON libero.
Come posso fare? Qual'è un account e smtp che i provider non bloccano?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma se usi un browser tipo operamini non puoi entrare nel tuo account e leggerle/inviarle le email di là dentro?
funziona/non funziona/non ti piace?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai provato con out.alice.it sei hai un account?
se non va prova con un accout nuovo di tiscali...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
<<Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind>>
:lol: :lol: :lol:

l'ho notato ora quant'è che l'hai messo? :lol: :lol: :lol:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso da parecchio quello di Gmail.. (smtp.gmail.com).. Devi essere registrato ed usare l'autenticazione ssl.. E non ci pensi più!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io vorrei usare quello di libero perchè se mando mail da altri account poi la risposta mi arriva lì e non posso leggere le mail gratis se non è un account libero.
Per Gmail cosa intendi proprio avere un account? Oppure posso usare gmail.smpt.com con tutti gli account di altri servizi?
Quello di gmail funziona con la connessione di tutti i provider?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Giony ha detto:
<<Avatar scaramantico contro l'AssistenzaTecnica Wind>>
:lol: :lol: :lol:

l'ho notato ora quant'è che l'hai messo? :lol: :lol: :lol:

praticamente da sempre... o meglio dal 2005 quando ho avuto x per 30gg un blackout della adsl in ULL e ho avuto a che fare con 155....:furious:, poi sono tornato con alice...:lol:

@sandro,
:nono: (non guardare la faccia ma solo il ditino) ,

i server SMTP, funzionano da transito x le mail in uscita (almeno che non bloccano l'ip che sono fuori dominio vedi libero.it) e prende come nome le intestazione del account pop3..

gia spiegato qui:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=112437#post112437
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io vorrei usare quello di libero perchè se mando mail da altri account poi la risposta mi arriva lì e non posso leggere le mail gratis se non è un account libero.
Per Gmail cosa intendi proprio avere un account? Oppure posso usare gmail.smpt.com con tutti gli account di altri servizi?
Quello di gmail funziona con la connessione di tutti i provider?

Io avevo lo stesso problema.. Ho risolto mettendo una regola in Gmail che mi inoltri automaticamente tutto (spam escluso) all'indirizzo @libero.it .
Inoltre, non sono sicuro al 100% di questa cosa, ma credo che una volta verificato l'indirizzo @libero.it sull'account di Gmail, tu possa modificare il campo reply-to della posta inviata via SMTP, facendolo apparire come se fosse stato effettivamente inviato da @libero.it.. In questo caso non avresti neppure bisogno dell'inoltro!

PS: si, il server smtp di Google funziona da tutti i provider ed è uno dei pochi che non aggiunge le fastidiose scritte pubblicitarie alla fine del messaggio..

Ugo
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti confermo che si può fare tranquillamente.
1) Devi loggarti nel tuo account gmail
2) Vai in Impostazioni ---> Account
3) Aggiungi indirizzo email
4) Sulla finestra che si apre devi cliccare su "specifica indirizzo diverso per risposte" ed aggiungere l'indirizzo @libero.it
5) Fai la Verifica.
6) Rientri nella posta di Gmail ---> Impostazioni --> Account ---> Specifichi come "Predefinito" l'indirizzo che hai appena verificato.
7) Addesso se utilizzi smtp.gmail.com (porta 465) ti sarà permesso di utilizzare come "Reply-To" l'indirizzo verificato!

PS: ovviamente con una analisi approfondita degli header della mail sarà sempre possibile "capire" che in realtà la mail l'hai spedita da un account di Gmail, ma per l'utente medio che clicca su "Rispondi" non ci sarà alcuna differeza, sia che invii da Libero che da Gmail.

Scusa se sono stato "ingarbugliato", se hai bisogno di altre info sono qui.

Ugo
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ti riferisci al campo

Delivered-To:

vero? ;)

Non c'è modo di mascherarlo?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, grazie :)

Il tutto è ok. Il problema è che quando invio dal telefonino con gmail il mittente cambiato non funziona. Dici che la funzione è valida solo dalla applicazione online?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Come non detto, basta impostare l'indirizzo libero dal client come quello di risposta:)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo scriverlo come PS #2.. Ma andavo un po' di fretta!! Sono contento sia tutto ok!

Ugo

PER FLIP: non lo so, forse dipende dal Client che si utilizza.. cmq l'importante (per me) è che funzioni il campo "reply-to"...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ora che ho aggiornato il firmware del cellulare ho dovuto rifare la crezione account gmail, questa volta però ho provato a rimandare un email sempre con gmail e le sue impostazione, quando provo ad inviare (e si connette, con qualunque gestore che in WI-fi che prima funzionavano) mi esce "generale: funzione non supportata" a qualcuno che usa gmail da client telefonino funziona?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Come non detto, avevo messo nome utente per autenticazione in uscita senza @gmail.com, tutto ok ^_^
 
Top