Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Voi non ci crederete, ma dopo 18 mesi di scandalosa Libero Adsl in Wholesale con portante a 1800/1900 kbps, dopo 8 mesi dalla richiesta del rientro in Telecom (ottobre 2008) e dopo in mese dalla reiterazione del rientro in Telcom, da un paio di settimane l'adsl di Wind ha una portante oscillante tra i 2,4 e i 2,6 Mbps (sono ad oltre 4 km dalla centrale) con banda piena effettiva di 2 Mbps 24h/24.

Oh Wind, ma vaffanqulo va...

:laugh: :laugh:

Maledetto me.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo scusa per la mia pochezza celebrale :D, ma non riesco a capire dove stia la fregatura nel post di cui sopra...

Prima era "scandalosa Libero Adsl in Wholesale con portante a 1800/1900 kbps".

Poi è diventata: "portante oscillante tra i 2,4 e i 2,6 Mbps ... con banda piena effettiva di 2 Mbps 24h/24".

Ma adesso è meglio di prima, no? Dov'è la beffa???
Scusatemi, non è uno scherzo, proprio non ho capito... :sigh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Chiedo scusa per la mia pochezza celebrale :D, ma non riesco a capire dove stia la fregatura nel post di cui sopra...

Prima era "scandalosa Libero Adsl in Wholesale con portante a 1800/1900 kbps".

Poi è diventata: "portante oscillante tra i 2,4 e i 2,6 Mbps ... con banda piena effettiva di 2 Mbps 24h/24".

Ma adesso è meglio di prima, no? Dov'è la beffa???
Scusatemi, non è uno scherzo, proprio non ho capito... :sigh:

Adesso è meglio di prima, molto meglio di prima, non tanto per la portante quanto perché adesso si riesce a navigare anche la sera e a vedere addirittura video su youtube e altri filmanti in streaming! Cosa che da mezogiorno in poi non è mai stata possibile.

La beffa è che tutto ciò è avvenuto dopo aver sottoscritto (per la seconda volta perché la prima si è impantanata) il rientro in Telecom Italia.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso ho capito!!!
Quando stai per andartene, Libero riaggiusta la linea.
Hai ragione, è davvero una burla del destino... hai tutto il mio appoggio morale!

PS. Ma per rientrare in Telecom hai usato il "codice migrazione" od hai fatto prima la disdetta per raccomandata? Ti hanno offerto retention?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
codice migrazione, Telecom dice NESSUNA RACCOMANDATA "pensiamo a tutto noi" e nessuna retention, cosa vuoi che offrano agli sfigati in wholesale?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero interessante: nel topic "Adsl Lento - test velocità" anche l'utente Kiriku aveva cercato di rientrare in telecom dalla ADSL wholesale di Libero fornendo solo il codice migrazione, senza però alcun risultato.
Quando ha mandato una raccomandata di disdetta a Wind, gli hanno offerto grandi sconti!!!

Vai a leggere... magari funziona anche con te... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Andando a guardare le bollette ho scoperto che l'adsl ha subìto una variazione il 15 maggio 2009. Infatti il canone adsl va dal 1 aprile al 14 maggio e poi dal 15 maggio al 31, il tutto come se il 15 maggio fosse avvenuto un cambio di contratto.

E tutto si ricollega a quanto scritto nel post di apertura e con i miglioramenti delle prestazioni.

Cosa può essere successo tecnicamente secondo voi?

Allo stato attuale a me va benissimo così, non posso chiedere di meglio e il rientro in Telecom può anche arenarsi che non me ne frega più niente... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, io ho libero adsl + happy no limt su linea tradizionale in wholesale e non pago il canone telecom.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse il tuo ritorno in Telecom si è impantanato una seconda volta...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì e so anche perché si è impantanato: perché Telecom mi ha detto che non è necessario inviare a Wind raccomanda di disdetta (gliel'ho più volte fatto notare ma niente, continuano a dire che non serve), mentre il 155 mi ha detto che senza raccomandata la pratica non va avanti.

Allo stato attuale va bene così, sono 5 euro al mese in meno per lo stesso servizio.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind pretende la raccomandata. In altra zona avevo una happy no limit con canone Telecom in quanto Infostrada non arrivava sul posto. Ma avendo la necessità di disdire Telecom ho disdetto prima Happy tramite telecom con registrazione telefonata (suggerita da operatore Telecom) ma Wind non mi ha tolto la selezione automatica fino a quando non ho deciso di disdire con raccomandata. E così, liberata la linea da Infostrada, ho disdetto Telecom senza problemi.
Quanto detto è simile al tuo caso solo per la parte relativa alla pretesa di Wind di effettuare la disdettasolo a seguito di raccomandata....Infatti quando telefonavo al 155 mi dicevano che avrebbero rimosso Happy n.l. entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Sì, io ho libero adsl + happy no limt su linea tradizionale in wholesale e non pago il canone telecom.
In partica hai il tuttoincluso che vorei fare io, ovvero quello con la fonia non in voip, ma in rtg classico.
A 44.95€/mese giusto?
Si a settembre qualcosa devo fare, ora con la doppia bolletta spendo troppo, la mia indecisione è tra la soluzione come la tua (in cui è possibile aggirare l' ostacolo voip) e quella tiscali che costa 39.95€/mese (come con gli ull) però lì il voip è fisso......poi non sò onestamente infostrada mi da più fiducia, e a 9 km da casa mia coprono in ull diretto in dsl2+ e tv, idem a 16 km da casa mia, ora poi con la storia del whole.... come cactus si chiama, insomma quella tecnica in cui si affitta solo la parte di cavi dalla centrale non ull alla più vicina ull, infostrada mi ispira ancora di più.....tiscali invece in ull arriva a più di 30 km da casa mia...a Ferrara si fermano..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Quelli di Telecom sono coglioni quindi.

Sai che c'è? Io ho paura di fare una cosa che Telecom mi ha detto di non fare! :surrender: E se Wind disabilitasse la linea e Telecom non la riattivasse? Chi la sente mia madre?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
diemnticavo, ma come si fa a vedere se si è coperti dalla 20 mega di telecom?
http://www.alice.it/navigare/alice_20mega.html forse però rompe e vuole dei dati
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e selezioni uno dei due profili 20 mega
http://www.alice.it/verifica_copertura.html abbastanza affidabile


https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandaretail se hai profili alti disponibili oltre i 7 mega
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 se hai profili alti disponibili oltre i 7 mega
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Non fare nulla e lascia la pratica così come è. Lasciati travolgere dagli eventi che al momento sembrano essere dalla tua parte.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, non sono raggiunto dalla 20 Mega di Telecom...avevo pensato che il miglioramento fosse dovuto a nuove infrastrutture di Telecom.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
ora poi con la storia del whole.... come cactus si chiama, insomma quella tecnica in cui si affitta solo la parte di cavi dalla centrale non ull alla più vicina ull, infostrada mi ispira ancora di più.....tiscali invece in ull arriva a più di 30 km da casa mia...a Ferrara si fermano..

80Express ha detto:
ok, non sono raggiunto dalla 20 Mega di Telecom...avevo pensato che il miglioramento fosse dovuto a nuove infrastrutture di Telecom.
Bitstream volevo dire, e forse anche nel tuo caso il miglioramento è avvenuto proprio grazie alla nuova tecnica bitstream, operativa da pochi mesi.
Poi magari se la centrale è in vull ci sono altri accordi che intercorrono tra i due operatori in attesa dell' ull fisico e reale....
Adesso poi con l' accordo infostrada-fastweb per la condivisione di tutte le reti in fibra e le infrastrutture (quello che è di infostrada è anche ad uso di fastweb e viceversa) infostrada mi sembra la scelta migliore tra rapporto qualità-prezzo....sperando che quest' accordo acceleri e mantenga costante l' espansione delle proprie reti in fibra ull indipendenti da telecom, vero cardine della concorrenza e indipendenza da telecom, nonchè per wind mobile grosso aiuto e risparmi notevoli nella fonia-dati in mobilità.
 
Top