Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La soluzione è semplice: con 40-50 euro ti prendi un 6630 usato, un ottimo telefono con RX che i nuovi nokia si sognano, e ci installi su il netmonitor. ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
La soluzione è semplice: con 40-50 euro ti prendi un 6630 usato, un ottimo telefono con RX che i nuovi nokia si sognano, e ci installi su il netmonitor. ;)

Mhmm strafe non mi tentare! :devil: :)
A parte tutto, ho già trovato un 3110 Clasic nuovo, a 65 euri. Il netmonitor mi servirebbe giusto per curiosità e... per fare scena su gli amici. :blush:... anche se in realtà, si sarebbero già stufati di un amico "fissato" di telefonia mobile. :p
Comunque, se non ho capito male, ravanando su WW e sulla rete, il netmontor è eslusiva di cellulari con sistema operativo come Symbian, giusto? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, dei symbian e dei vecchi Nokia (8210, 3210, 3310, ecc.)

Comunque ricorda che un 6630 batte e di molto a livello di funzionalità il 3110 classic ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Anche io sono per il 6630. Uno degli ultimi nokia più riusciti e performanti.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Grazie mille, son riuscito ad attivare il NetMonitor su un w850i!
Perciò vi ricompenso con questo (tanto so che non servirà a nessuno):
Kenwood EM118, anche detto Omnitel 911, anche detto AEG 9050, monoband.
Salvare in rubrica, in posizione 100 (o 99, non ricordo, comunque l'ultima), il numero 1000 alla voce FELDTEST.
Apparirà nel menù una nuova voce piena di bei numerini. : )

A proposito, qualcuno avrebbe una minima idea di dove poter trovare una batteria per questo terminale? Su internet non son riuscito a trovare nulla e quella che avevo, ahimè, è morta definitivamente...
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Vi chiedo lumi: non sto riuscendo a installare il netmonitor sul mio nuovo Nokia E75 (ottenuto in cambio del vecchio Samsung i600 da 3 e prontamente sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione software, 202.12.01)
Sono in possesso di tutto il necessario per signare le applicazioni, eseguibile e file .key e .cer ottenuti su OPDA e funzionanti (ne ho signate e installate già diverse), ma il netmonitor non me lo fa installare! La barra dell'installazione arriva a metà e poi dice "Impossibile installare".

Come posso fare?? C'è qualcosa che mi sfugge?
 
A

Albemix

Guest
Non ci credo neancora ma il field test e il 6630 mi sono mancati per quasi un mese!!!!:p.

:clap:

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
bandagufo ha detto:
Vi chiedo lumi: non sto riuscendo a installare il netmonitor sul mio nuovo Nokia E75 (ottenuto in cambio del vecchio Samsung i600 da 3 e prontamente sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione software, 202.12.01)
Sono in possesso di tutto il necessario per signare le applicazioni, eseguibile e file .key e .cer ottenuti su OPDA e funzionanti (ne ho signate e installate già diverse), ma il netmonitor non me lo fa installare! La barra dell'installazione arriva a metà e poi dice "Impossibile installare".

Come posso fare?? C'è qualcosa che mi sfugge?

purtroppo alcuni telefoni, con i nuovi firmware non sono in grado di installare le applicazioni che richiedono un certificato molto potente diciamo...dovresti provare ad hackerarlo e aggiungere manualmente tutti i file nelle cartelle giuste..ho avuto anche io il tuo stesso problema con un n79 e ho risolto con l'installazione manuale ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
bandagufo ha detto:
Vi chiedo lumi: non sto riuscendo a installare il netmonitor sul mio nuovo Nokia E75 (ottenuto in cambio del vecchio Samsung i600 da 3 e prontamente sbrandizzato e aggiornato all'ultima versione software, 202.12.01)
Sono in possesso di tutto il necessario per signare le applicazioni, eseguibile e file .key e .cer ottenuti su OPDA e funzionanti (ne ho signate e installate già diverse), ma il netmonitor non me lo fa installare! La barra dell'installazione arriva a metà e poi dice "Impossibile installare".

Come posso fare?? C'è qualcosa che mi sfugge?

mm c'è qualcosa che non va. in gestione applicazioni è settato in Installazione software su "completa"?
Data ed ora sono corrette?

kuka86 ha detto:
purtroppo alcuni telefoni, con i nuovi firmware non sono in grado di installare le applicazioni che richiedono un certificato molto potente diciamo...dovresti provare ad hackerarlo e aggiungere manualmente tutti i file nelle cartelle giuste..ho avuto anche io il tuo stesso problema con un n79 e ho risolto con l'installazione manuale ;)

non è assolutamente vero. Ci sono certificati che hanno le full capabilties
come questo
. ed anche quelle di nokioteca..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
qualcuno sa se sugli ultimi samsung touchscreen si può installare il netmonitor o se ci sono programmi equivalenti? perchè non sopporto più il mio E66 e purtroppo non trovo altri nokia che mi piacciano!:wall:
 
G

gially

Guest
e infatti ilblago io ho quello di nokioteca ma il programma non veniva installato...e non è l'unico telefono ad avere problemi...installandolo manualmente però ci sono riuscito ;)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
mauri ha detto:
Samsung z720. Per attivare il netmonitor la stringa è *#0011#

Le informazioni sono quelle già dette. Manca il cell-id.

Codice funzionante anche sul gt-s5230 (al solito netmonitor molto basilare) :bye:
 
G

gially

Guest
ragazzi ma qualcuno ha provato ad installare il netmonitor su un n97 ( sia mini che non)? volevo sapere se funziona la tastiera fisica col programma!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ho provato io su n97 (non ho provato sul mini). Si funziona bene anche con la tastiera fisica.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, confermo che ad aprirsi si apre sull'N97 normale, però non funziona (quasi) perfettamente come sui 3rd edition...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
strafe ha detto:
Sì, confermo che ad aprirsi si apre sull'N97 normale, però non funziona (quasi) perfettamente come sui 3rd edition...

esatto, ovvero non "capisce" i valori c1/c2 se non quelli realitvi alla cella a cui si è collegati. molto strano.... problema comunque anche al 5800.
Funziona invece perfettamente il frequence hopping. (l'unico cell 3ed dove funziona alla perfezione mi risulta essere solo l'e51)
 
G

gially

Guest
grazie ragazzi sempre gentilissimi ;)...scommetto quindi che come nel 5800 il cambio di banda non funzionerà anche se spero di sbagliarmi!
 
G

gially

Guest
kuka86 ha detto:
esatto...sia nel nokia 5800 xm che nel nokia n79 non funzionavano!

installato sul nokia n97 mini...come pensavo il menu del cambio banda non funziona :)
 
Top