Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulare "basico": quale acquistare?

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
devo cambiare un glorioso Siemens MC60 per acquistare un telefono con Bluetooth, che mi aiuterebbe con il vivavoce dell'auto. Che cosa mi consigliate?
Ecco alcuni requisiti:
- Budget tra 50 e 80 euro
- Bluetooth, appunto
- Estrema facilità nell'uso degli SMS
- Ottima ricezione
- Ottima qualità audio
- Ottima durata della batteria

Tutto il resto per me è superfluo: dallo schermo a colori, alla fotocamera, agli MMS... Nulla di ciò mi interessa.

Che fare?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Nokia 2626 classic. 69 euro.
E' un cellulare base, con bluetooth ma anche altre cosette. Oltretutto è, secondo me, anche molto carino :thumbup:. Sottilissimo.

http://www.tim.it/consumer/c365/i56407/o56903/prodotto.do

56900.jpg




p.s. da non confondere col 2626 che è diverso (e non so se sia dotato di bluetooth).
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Quello della foto è il 2600 classic, non il 2626. Tra l'altro, viste le esperienze di 2 mie amiche alle quali abbiamo regalato il 2600 classic e il 2630, te li sconsiglio vivamente entrambi. Sono molto sottili e carini ma LENTI da morire, il 2630 manifesta spegnimenti "random" che in assistenza non hanno risolto, il 2600 con più di 200 sms in memoria diventa(va) una lumaca: una volta aggiornato il firmware è leggermente migliorato, ma di poco.

Su quel prezzo, se lo cerchi un po', trovi il 3110, sempre con il bluetooth, un po' più spesso ma bello robusto, semplice e con tasti grandi e comodi per gli SMS. Batteria più potente dei 26xx (ha la "mitica" BL-5C del 6630 &c da 1020mAh e la batteria originale di ricambio costa solo 15€)
http://www.nokia.it/3110classic
L'ho visto in promozione all'Esselunga e costava intorno agli 80€ se non sbaglio, online si trova a parrtire da 79€ con spedizione inclusa :bye:
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Quello della foto è il 2600 classic, non il 2626.
Ho evidentemente sbagliato a scrivere :p, il link comunque è corretto. Grazie della precisazione.

In ogni caso io ho consigliato quello perché conosco due persone con quel cellulare che ce l'hanno da un po' e non hanno mai avuto nessun tipo di problema... compresi gli spegnimenti che hanno afflitto le amiche di bandafugo.
Poi ovviamente ognuno porta le sue esperienze.. qualcuno magari ha avuto un cellulare "sfigato" e qualcuno uno più fortunato... mi pare l'unica spiegazione. :bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Quello della foto è il 2600 classic, non il 2626. Tra l'altro, viste le esperienze di 2 mie amiche alle quali abbiamo regalato il 2600 classic e il 2630, te li sconsiglio vivamente entrambi. Sono molto sottili e carini ma LENTI da morire, il 2630 manifesta spegnimenti "random" che in assistenza non hanno risolto, il 2600 con più di 200 sms in memoria diventa(va) una lumaca: una volta aggiornato il firmware è leggermente migliorato, ma di poco.

Su quel prezzo, se lo cerchi un po', trovi il 3110, sempre con il bluetooth, un po' più spesso ma bello robusto, semplice e con tasti grandi e comodi per gli SMS. Batteria più potente dei 26xx (ha la "mitica" BL-5C del 6630 &c da 1020mAh e la batteria originale di ricambio costa solo 15€)
http://www.nokia.it/3110classic
L'ho visto in promozione all'Esselunga e costava intorno agli 80€ se non sbaglio, online si trova a parrtire da 79€ con spedizione inclusa :bye:

Quoto bandagufo: io lo uso da qualche mese ormai e mi trovo benissimo! E' la giusta via di mezzo: né troppo tecnologico né troppo "basico".
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho un samsung sgh-e250 e mi trovo benissimo...credo che tu possa trovarlo in commercio tra i 70 e gli 80€...ha bluetooth,invia mms...so che sono funzioni che tu non hai richiesto...ma rientra cmq in quel budget...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti!
Ho messo in ballottaggio tutti i modelli che mi avete segnalato e alla fine ho preso il 2630 a 55 euro. Incrocio le dita sui difetti che mi avete segnalato!
Il 3110, che ho visto e provato, sarebbe stato il migliore, probabilmente. Ma onestamente non mi trovavo con i tasti.
Saprò dirvi...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
:OT:io nho acquistato un nokia 6120...ma la batteria non dura una cippa lippa :(

:OT:
Vero?!?!?
Benvenuta nel magico mondo del 6120c. :)
Scherzo, purtroppo anche a bloccare il cell in GSM non si guadagna granché.
E' una delle pecche di questo modello, ne avevamo già parlato in altre discussioni.
:bye:
:/OT:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
:OT:
Vero?!?!?
Benvenuta nel magico mondo del 6120c. :)
Scherzo, purtroppo anche a bloccare il cell in GSM non si guadagna granché.
E' una delle pecche di questo modello, ne avevamo già parlato in altre discussioni.
:bye:
:/OT:

Si è vero ne avevamo parlato...io purtroppo messaggio e parlo un botto durante il giorno...la batteria mi dura solo un giorno...mentre col samsung E250 durava 2 giorni e mezzo 3 tenendolo acceso anche la notte...:angel: sapevo che durava poco al nokia 6120 la batteria ma non fino a questo punto...:thumbdown: Ma non si può fare nulla? a parte bloccare il cell in GSM...al max lo riporto indietro e scelgo un altro modello...che dite se pò fà?? :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Si è vero ne avevamo parlato...io purtroppo messaggio e parlo un botto durante il giorno...la batteria mi dura solo un giorno...mentre col samsung E250 durava 2 giorni e mezzo 3 tenendolo acceso anche la notte...:angel: sapevo che durava poco al nokia 6120 la batteria ma non fino a questo punto...:thumbdown: Ma non si può fare nulla? a parte bloccare il cell in GSM...al max lo riporto indietro e scelgo un altro modello...che dite se pò fà?? :)

:OT:

Sì effettivamente è un (gran) limite, perché per il resto è molto funzionale come modello.
Non so, non credo che con i vari aggiornamenti risolvano qualcosa.
Comunque, io credo che se hai conservato lo scontrino e se prendi un altro modello, non ti dovrebbero far storie.

:/OT:
 
Top