Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Su vodaworld mi hanno risposto di si.
In effetti il sito non è chiaro al riguardo, però mi hanno detto che con la ricaricabile si può prendere anche senza la ministation.

La differenza rispetto a CasaOne è che ti danno una sim nuova con Casa Zero Pensieri come piano tariffario di base, mentre CasaOne è una opzione da attivare su SIM normali.

Per piano tariffario intendi quello del numero fisso zero pensieri mentre resta invariato quello del mobile con le relative promozioni o opzioni?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, ti danno una nuova sim con piano di base Casa Zero Pensieri Ricaricabile.

Il piano tariffario è questo:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...6881961&ty_key=pri_zero_pensieri_dettagli_ric

Puoi leggere infatti anche qual'è la tariffa fuori dall'area casa:
Tariffe Voce all'esterno dell'Area Vodafone Casa:
Per tutte le chiamate fuori casa paghi solo 16 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent.

Se invece vuoi avere una SIM normale con un piano tariffario normale, e in più il numero fisso, allora devi attivare l'opzione CasaOne, che non è un piano tariffario e si può attivare su SIM tradizionali.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No, ti danno una nuova sim con piano di base Casa Zero Pensieri Ricaricabile.

Il piano tariffario è questo:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...6881961&ty_key=pri_zero_pensieri_dettagli_ric

Puoi leggere infatti anche qual'è la tariffa fuori dall'area casa:
Tariffe Voce all'esterno dell'Area Vodafone Casa:
Per tutte le chiamate fuori casa paghi solo 16 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent.

Se invece vuoi avere una SIM normale con un piano tariffario normale, e in più il numero fisso, allora devi attivare l'opzione CasaOne, che non è un piano tariffario e si può attivare su SIM tradizionali.

Grazie per le informazioni dettagliate. Nel mio caso dovrei rinunciare all'EDS....
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Prova a rifare la procedura da capo senza rivenditore ma dal sito.
Attivi CasaOne e richiedi un nuovo numero fisso durante la procedura. L'offerta che è scritta sul sito FA FEDE, e se sul sito è scritto che si può avere un nuovo numero fisso sulla tua vecchia sim senza la ministation, beh te lo devono attivare per forza.

Mi chiede un'altra carta servizi con il codice...
Ora se spendo altri 8 Euro e poi non funziona lo stesso l'attivazione?
Ho mandato una mail al servizio clienti e vediamo che mi rispondono.
Intanto ho chiesto una portabilità su questa scheda e quindi per evitare macelli aspetto che tale portabilità sia andata a buon fine.
Poi ci riprovo.
Grazie ancora per le informazioni.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Vabbè, puoi attivare Casa One sulla tua EDS e non rinunci a niente.

Si potrei fare così, ma se l'attivo a Milano non va bene in quanto la località dove mi serve il fisso è un'altra. Il fatto è che se aspetto le cose potrebbero cambiare. Non leggo nulla su un eventuale trasferimento del numero dal prefisso di origine ad eventuale altro.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ddtrm ha detto:
Mi chiede un'altra carta servizi con il codice...
Ora se spendo altri 8 Euro e poi non funziona lo stesso l'attivazione?
Ho mandato una mail al servizio clienti e vediamo che mi rispondono.
Intanto ho chiesto una portabilità su questa scheda e quindi per evitare macelli aspetto che tale portabilità sia andata a buon fine.
Poi ci riprovo.
Grazie ancora per le informazioni.
Sul lago di Bracciano ci sono alcuni problemi col fisso.
Ho esperienza di un'attivazione a Trevignano che non ha mail funzionato...
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Sul lago di Bracciano ci sono alcuni problemi col fisso.
Ho esperienza di un'attivazione a Trevignano che non ha mail funzionato...

Un mio amico ce l'ha senza problemi, ma lui l'attivazione l'ha fatta appena hanno dato la possibilità di fare la portabilità dal fisso al cellulare. E' a me che creano problemi!
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ddtrm ha detto:
Un mio amico ce l'ha senza problemi, ma lui l'attivazione l'ha fatta appena hanno dato la possibilità di fare la portabilità dal fisso al cellulare. E' a me che creano problemi!
Parlo di problemi di ordine tecnico e non di attivazione, in alcune zone del lago.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Prova a rifare la procedura da capo senza rivenditore ma dal sito.
Attivi CasaOne e richiedi un nuovo numero fisso durante la procedura. L'offerta che è scritta sul sito FA FEDE, e se sul sito è scritto che si può avere un nuovo numero fisso sulla tua vecchia sim senza la ministation, beh te lo devono attivare per forza.

allora la carta servizi che serve è da 5 €.
L'opzione l'ha attivata, ma del numero fisso non c'è traccia... di collegamento per attivarlo
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Cocludendo sono andato di nuovo al rivenditore e alla fine ce l'ho fatta.
Stranamente le chiamate fatte oggi al 190 hanno avuto una risposta immediata.
Grazie a tutti per i consigli utili.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi dopo 8 minuti ho messo giù....
Ormai mi avranno blocato la linea.
Dopo gli squilli è ripartita la musica. :(
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato anche da rete fissa... Lo sanno già prima che sono io che chiamo! ;)
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
confermo che da ben 3 giorni sono passato a vodafone da wind e quando chiamo il call center :
attesa minimo 10 minuti
operatrice mi ha riattaccato il telefono in faccia:ranting:
di certo so che da lunedi faro' portabilita' verso wind.
vodafone fai ******!!!!

ddtrm ha detto:
Ho avuto dei problemi sull'attivazione del numero fisso ed è qualche giorno che provo a chiamare il 190.
Ebbene posso affermare che siamo ai livelli orrendi di Wind di qualche anno fa.
I tempi di attesa sono sempre di oltre 10 minuti.
Ma Vodafone non cura più nemmeno il 190??? A pensare che il loro Servizio Clienti era sempre all'avanguardia.
Sono capitati solo a me questi tempi biblici???

EDIT: Per favore evitiamo questo linguaggio, grazie.
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Poiché ho una nuova grana ho dovuto ancora cercare di contattare il maledetto 190.
Dal numero mobile proprio non riesco, dal fisso (dopo 10 minuti) una gentile consulente mi ha detto di rivolgermi al centro Vodafone One.
Ebbene, nemmeno il negozio Vodafone One oggi è riuscito a parlare con il servizio clienti.
Ma loro non hanno numeri preferenziali?
Boh, siamo proprio alla frutta! :(
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
en-passant... proprio il 13-11 scorso hanno chiuso il grave disservizio sul mio numero fisso in essere da luglio. Beh, 4 mesi per una risposta e un reset... non male, ora parte la conciliazione :)
 
Top