Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Calcolate la Vostra dipendenza tra Internet, Social Network ecc...

Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
3cdf63608325999caa3ceab5050deb2f.jpg


Come mi aspettavo.. tra lavoro (dove già uso almeno 3 ore al giorno il pc) e altri impegni , il tempo che mi rimane preferisco uscire o vedere amici e conoscenti.. il PC non lo accendo nemmeno tutti i giorni, uso più il telefono.. ma sui social e sui forum compreso questo, vado in genere quando ho momenti dove non ho proprio nulla di altro da fare tipo ora che cerco di prendere sonno oppure mentre aspetto qualcuno che è in ritardo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Manco io, se sto senza pc e internet per una giornata e/o alcune ore non mi scandalizzano. Ogni persona può fare qualsiasi cosa nell'impiegare il tempo libero, io per esempio faccio pulizie in casa (devo imparare a stirare e fare la lavatrice per un domani che mi dovrò arrangiare in tutto), cucino, sistemo il giardino, lavo moto & auto, dedico attenzione al mio pelosetto oppure vado a trovare qualche bts:lol:. I social non mi interessano e mai mi iscriverò, sono solo che una marea di porcherie tra like e perditempo di quello che fanno le persone.

Mi fa piacere dei risultati e test, contribuite raga!. Si può tornare nella strada giusta nell'uso corretto e sano della rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
(devo imparare a stirare e fare la lavatrice per un domani che mi dovrò arrangiare in tutto), cucino, sistemo il giardino, lavo moto & auto
vai tranquillo che stirare non ce la farai mai, parola di uno che è 3 anni e passa che vive autonomomente e da quasi un anno non ho nessuna ragazza "in giro per casa" che può aiutare o dare delle delle dritte, quindi sono messo alla prova livello esperto :fun:...si impara tutto, ma stirare arrenditi in partenza :surrender: , io metto sul manichino appese le camicie ancora bagnate dal lavaggio, e "si asciugano già stirate" ahahahah le cose che proprio non posso farne a meno, le porto da stirare a mia madre quando vado a mangiare da lei :green::green: da bravo figlio opportunista
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
vai tranquillo che stirare non ce la farai mai, parola di uno che è 3 anni e passa che vive autonomomente e da quasi un anno non ho nessuna ragazza "in giro per casa" che può aiutare o dare delle delle dritte, quindi sono messo alla prova livello esperto :fun:...si impara tutto, ma stirare arrenditi in partenza :surrender: , io metto sul manichino appese le camicie ancora bagnate dal lavaggio, e "si asciugano già stirate" ahahahah le cose che proprio non posso farne a meno, le porto da stirare a mia madre quando vado a mangiare da lei :green::green: da bravo figlio opportunista

Vai tranquillo! :)
Stessa tecnica anch'io per le camicie e per l'abbigliamento "che-deve-essere-assolutamente-stirato", ricorro a mani esperte.
Per tutto il resto, c'è la lavatrice a 1400 giri e la tecnica di tenditura. :cool:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto questo simpatico test. Risultato: indipendente. Forse ha ragione. Poco più di 1 mese fa mi si rotto il mio buon Samsung S5 ed attualmente sto ancora utilizzando un semplicissimo Sony-Ericsson di 4/5 anni fa. Quello che un pochino mi manca è il calendar di Google ed il navigatore satellitare. Nel prossimo week end vedrò di acquistare un'altro smartphone. Con calma e tranquillità.
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
vai tranquillo che stirare non ce la farai mai, parola di uno che è 3 anni e passa che vive autonomomente e da quasi un anno non ho nessuna ragazza "in giro per casa" che può aiutare o dare delle delle dritte, quindi sono messo alla prova livello esperto :fun:...si impara tutto, ma stirare arrenditi in partenza :surrender: , io metto sul manichino appese le camicie ancora bagnate dal lavaggio, e "si asciugano già stirate" ahahahah le cose che proprio non posso farne a meno, le porto da stirare a mia madre quando vado a mangiare da lei :green::green: da bravo figlio opportunista

Scusa csfr, mi è scappato il thread per la risposta. Non saprei, devo fare delle prove e nel frattempo imparo tante altre cose (dalla manutenzione dell'auto/moto cambio copertone/olio/filtri). Ah chi lo dici, se mi tenevo la "tosa" credo che un domani avrei fatto io tutte le faccende domestiche, manutenzione ecc... . Purtroppo quando una persona si abitua alla pigrizia o a un certo stile "sbagliato" è difficile conviverci (http://www.pourfemme.it/articolo/pi...matica-diventa-modello-per-armani-foto/44119/). Aggiungi poi la nuova dipendenza tra social, what, face, il non lavorare e stare a casa o a cazzeggiare in giro. Non è vita questa a meno che non sei un nababbo/a o hai i genitori imprenditori (o peggio evasori).

Non ci crederai ma guarda qui dov'ero con lei:p.

ea_bts.jpg


Une delle poche foto felici, se vedo quelle con l'attuale moroso e sempre con il "muso" e la "tristezza". Chiusa la porta, penso alla mia vita, lavoro, famigliari, cugini, e le care bts!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
indipendente, ma col poco tempo che ho a priori(mi alzo alle 5 e mezza e torno alle 19 circa fate voi) mi pare ovvio che lo passo con mia moglie :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
quando lo fatto il test si è incendiata l'app.......
 
A

Albemix

Guest
Meno male qualcuno si salva, anche stasera in centro a Vicenza ai tavolini all'aperto tanti giovani a testa in giù attaccati sul display. Meglio passare il tempo con la compagnia e le bts:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' uscito quest'articolo riguardo all'educazione dei più piccoli, come usare correttamente la rete e i possibili rischi di dipendenza, bullismo ecc...





Aggiungo che purtroppo oltre a notare molta gente alla guida con il telefono, c'è chi ha le cuffiette e ci sono casi in cui trovo persone in bicicletta o peggio quando si "lanciano" all'improvviso sulle striscie pedonali. Ho già rischiato di investire una persona e fortunatamente quando ho visto che stava ascoltando musica ho iniziato a lampeggiare/suonare richiamando la sua attenzione. Sempre peggio in questa società e purtroppo mi tocca leggere dei casi di persone morte per colpa della tecnologia (http://www.ilgiornaledivicenza.it/h...e-travolta-e-uccisa-da-frecciarossa-1.4804672) usata male. Per non ricordare anche i casi di incidenti sui binari.

Ieri notte, sulla SP19 una ragazza di 25 anni è deceduta facendo un volo a S. Giovanni in Monte (colli berici). Articoli vari (http://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ri-strada-muore-ragazza-di-25-anni-1.4804433? - http://www.vicenzatoday.it/cronaca/...ntino-esce-di-strada-morta-marta-longhin.html - http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/vicenza_barbano_morta_marta_longhin-1684605.html e le foto della Punto distrutta http://foto.ilgazzettino.it/nordest..._25enne_di_zovencedo-1684636.html?idArticolo=). Non si sanno ancora le cause dell'incidente ma visto che l'ho percorsa più di una volta quella strada (anche in condizioni avverse per via della chiusura della SP247 principale) non bisogna mai distrarsi o guardare altrove che in meno di un secondo si è nel bosco/dirupo o peggio nel schiantarsi contro chi proviene dall'altra parte.

Mi piange il cuore nel vedere questi ragazzi e ragazze morire così. Tanti indisciplinati alla guida che manco vedono una moto e/o ti tagliano la strada:furious:.

Saeuti

Albemix



 
A

Albemix

Guest
E' da un bel pò di mesi che nessuno/a di voi ha fatto il test sulla dipendenza.

Aggiungo questa foto, mi trovavo su un locale in centro a Vicenza.

dipendenza_ristorante.jpg


Quasi mezz'ora questa coppia sono rimasti con lo sguardo basso senza parlare. Lei era su facebook, lui su giochi/chat.

Io con il mio amico, siamo stati a parlare tranquillamente senza distrarci con i telefoni. E che mangiata mi son fatto;).

magnada_de_pesse.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E ce ne sono sempre peggio, un'altra sera ero vicino al Duomo di Vicenza. Si ferma una coppietta in cerca di acchiappare le solite minchiate di quel giochetto insulso che sta spopolando, a un certo punto le è caduto il telefono:lol: ma per quasi dieci minuti non si sono parlati. Ormai è tutto a rotoli, non ci sono più i veri valori di un tempo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
E ce ne sono sempre peggio, un'altra sera ero vicino al Duomo di Vicenza. Si ferma una coppietta in cerca di acchiappare le solite minchiate di quel giochetto insulso che sta spopolando, a un certo punto le è caduto il telefono:lol: ma per quasi dieci minuti non si sono parlati. Ormai è tutto a rotoli, non ci sono più i veri valori di un tempo.

Saeuti

Albemix
e neanche le mezze stagioni...
 
A

Albemix

Guest
E già lo hai detto, si passa dal freddo-caldo in un colpo ma la colpa è dell'uomo. Tocchi la natura? E lei si ribella, sfido i potenti a fermare la forza del mare.

Nessun altro non ha fatto il test sulla dipendenza? Dai ragazzi/e fatevi avanti, senza timidezza/vergogna.

Saeuti

Albemix
 
Top