Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E' una notizia che è arrivata anche a noi...

Dicono che il motivo potrebbe essere che a fine anno il conto economico non sarà quello che ci si aspettava...

O forse ha fatto troppa concorrenza, chissà... :devil:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
per forza.... tim sta vendendo anche il cu.. è chiero che i conti ne risentono.... e telecom vuole botte piena e moglie ubriaca....chi ha abboccato si attenda rimodulazioni
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
per forza.... tim sta vendendo anche il cu.. è chiero che i conti ne risentono.... e telecom vuole botte piena e moglie ubriaca....chi ha abboccato si attenda rimodulazioni

Sicuro a inizio anno! ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
dai dati di milanofinanza citati su tel.net sembra proprio che i conti siano in rosso, più di quello che ci si aspettava, sia per quanto riguarda i ricavi, sia per il numero dei clienti.
ed ecco che Bona viene cacciato.
ma ci voleva tanto per capire che di gestore lowcost ne basta uno? gli altri devono avere altri punti di forza perchè non tutti i 60milioni di italiani scelgono solo in base al cent di risparmio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà che non sono un esperto del settore,ma i vari tromboni che guardano i bilanci hanno ipotizzato quale sarebbe stata inveco l'andamento dei vari indicatori se Tim avesse mantenuto la scandalosa e fuori mercato offerta tariffaria del 2009?

Questi risultati non potrebbero essere visti viceversa come un "poteva andare molto peggio"?



PS Il tutto mentre io a 4 mesi dall'ingresso in Tim sono piuttosto deluso per l'oscena qualità del servizio ed è praticamente certo che torenerò in Wind.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
PS Il tutto mentre io a 4 mesi dall'ingresso in Tim sono piuttosto deluso per l'oscena qualità del servizio ed è praticamente certo che torenerò in Wind.
Gira e rigira guarda un po' dove vai sempre a finire :lol:
Comunque, ti riferisci alla rete o ai sistemi informatici di Tim?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto e niente allo stesso tempo, ma su tutto il dramma delle chimate perse, dell'audio osceno e delle cadute di linea.

Wind è meglio.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
era una cacciata citofonata :)
spero per lui che la buona uscita sia pingue :D

Non credo ci siano dubbi in merito, arà sicuramente molto pingue... e la cosa mi infastidisce, spererei di no...

Non ce l'ho con lui, come cliente sono solo contento che abbia portato un po' di concorrenza sui prezzi in Telecom... ma vedendo le cose dal punto di vista aziendale, la questione è semplice: un dipendente se fa caxxate viene licenziato in tronco, un manager viene licenziato con la pingue buonauscita.
Spero che di pingue ci sia solo il numero di scarpe del tizio che lo colpirà sul fondoschiena... :devil:

invece come cliente, temo che oltre alla buonauscita, faranno qualche altro macello di marketing...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
PS Il tutto mentre io a 4 mesi dall'ingresso in Tim sono piuttosto deluso per l'oscena qualità del servizio ed è praticamente certo che torenerò in Wind.

Eh, ma come giustamente diceva qualcuno, si vede che Tim non poteva permettersi di far crollare i prezzi, senza dall'altra parte tirare su la qualità del servizio...
La strategia di Bona è stata a senso unico, ma si vede che quella strategia ha funzionato bene solo con il gestore "low cost"... lì si doveva provare anche qualcos'altro... (una cosa su tutte, rifarsi una immagine levando di mezzo la pubblicità spazzatura con De Sica)

Io non so dire se chi ha deciso da cacciare Bona ha fatto valutazioni raffinate o no... So che forse ha dato fastidio a qualcuno, o forse ha davvero toppato qualcosa, non ci sono alternative...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
[...] un dipendente se fa caxxate viene licenziato in tronco, un manager viene licenziato con la pingue buonauscita.
Spero che di pingue ci sia solo il numero di scarpe del tizio che lo colpirà sul fondoschiena... :devil:[...]

:OT:
Non fa una grinza. Ma ti stupisci Winston? Che pretendei da un paese/popolo, in cui i tre sindacati maggiori stanno praticamente zitti, mentre i calciatori (ma quando smetteremo di andargli dietro???) minacciano uno sciopero? :cry:
E' proprio vero: panem et circenses
:OT:

E non fa una grinza neanche il ragionamento su Bona: anch'io sono dell'opinione che ha fatto un lavoro (quasi) soltanto di abbassamento di tariffe, dando (molta?) noia a qualcuno. L'avevo/avevamo già detto, in fondo: Telecom perde il pelo, ma non il vizio. :devil:
Comunque è stra-sicuro questo siluramento? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Tutto e niente allo stesso tempo, ma su tutto il dramma delle chimate perse, dell'audio osceno e delle cadute di linea.
Infatti ci avrei scommesso.... da me è guale e tim nonc e l' ha più nessuno e nessuno la vuole... cmq son ben ridicoli... hanno tutte le risorse che vogliono tramite telecom, tutti i flussi, tantissime antenne e poi non le sanno minimamente far funzionare.... audio da walkie talkie rotto, irraggiungibilità anche a pieno campo e i node-b che sono più i giorni ko che quelli che vanno, ne fanno di tim la rete meno affidabile dopo 3, almeno delle mie parti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
ma il problema della reperibilità è sempre sul 3G? come quello di Wind in alcune zone?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Infatti ci avrei scommesso.... da me è guale e tim nonc e l' ha più nessuno e nessuno la vuole... cmq son ben ridicoli... hanno tutte le risorse che vogliono tramite telecom, tutti i flussi, tantissime antenne e poi non le sanno minimamente far funzionare.... audio da walkie talkie rotto, irraggiungibilità anche a pieno campo e i node-b che sono più i giorni ko che quelli che vanno, ne fanno di tim la rete meno affidabile dopo 3, almeno delle mie parti
Quindi come vedete Bitetto non è l'unico paese dove tim fa :cesso:...
 
Top