Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Ho da poco ritirato la mia nuova auto, una bmw 318d station. Bene,nel sistema informatico connect drive ho scoperto che esiste un modulo telefonico 3g, che serve per dati e chiamate del servizio concierge ed emergenza, che invece credevo si appoggiassero sul telefono collegato via bluetooth.
Funziona anche ad auto spenta, perché da app su telefono a distanza la si può localizzare,aprire, chiudere, far accendere fari o clacson.
Voi per caso sapete su che rete si appoggia? Perchè in qualunque menu abbia guardato non c'è nulla che lo menzioni!
Sicuro non va in lte,per il resto,mistero.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Mmmm non saprei dirti, io so che Volvo ha più o meno la stessa cosa ma lo slot della SIM è libero e ci metti tu la SIM che vuoi e questo permette di navigare in internet, fare hotspot in macchina, usare app installate sul sistema di intrattenimento come Spotify eccetera, più tutto ciò che riguarda il comando a distanza. Il modulo è addirittura 4G!
La tua BMW non ha il browser integrato? Potresti scoprire l'operatore andando su un sito che rileva l'indirizzo IP. Sempre che appunto la SIM funzioni anche per questo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
No il browser non va, è una funzione che non ho pagato. Posso vedere le notizie ansa,la gazzetta, il meteo, il traffico... Ma non si può chiamare, se non il 112,o l'assistenza bmw, e niente google.
 
Top