Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
sai per caso se l'abbonamento BB e compreso nel canone All Inclusive ( privato o aziende )??
 
M

marcolino

Guest
No ti hanno gia risposto di no :)

Si paga a parte e costa 10 euro in piu (12 iva compresa)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate il parziale OT, ma esiste un client Blackberry per Symbian? E funziona bene? La navigazione sull'APN Blackberry ha delle limitazioni tipo quella wap o è una connessione internet a tutti gli effetti?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Si deedend esiste il client BB per symbian. Ma solo per E-series.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Penso proprio di si. Ma per me resta più conveniente configurare il cell con le impostazioni i -mode. Si ha la mail in ricezione gratis e per inviare basta la promo internet da 3 euro. Con il client mail se si resta connessi la mail è sempre in real time. E il bb ha l'apn sempre attivo...quindi..io non vedo perché usare il bb
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo un po' di tempo in cui sono stato silenzioso... per allontanamento dal forum :)
Eccomi qua di nuovo!
E vi racconto che... ho attivato il servizio Blackberry su un BB comprato nuovo sulla Baia.
Sono strasoddisfatto.
E' stato tutto semplicissimo ed ha filato tutto liscissimo. Da non credere.
Il BB nuovo era marchiato tim, ma non è stato un problema (se fosse stato usato avrei prima dovuto fare chiedere la disassociazione del terminale -tramite relativi PIN e IMEI - dal gestore con cui era stato attivato in precedenza). Sono andato nel negozio, mi ha fatto l'attivazione gratis ribadendo che per i primi tre mesi non si paga nemmeno il canone. Mi è arrivato un sms di conferma. Sono andato su www.wind.it dove ci sono i due pdf per la configurazione. In pratica poi basta andare su www.wind.blackberry.com e impostare le caselle email. In alternativa si può fare dal bb direttamente. E voilà. Navigazione internet, email (per ora ho configurato due caselle, quella personale e quella di lavoro), e persino le mappe teleatlas senza limiti incluse. Una figata. Davvero comodo. Anche per vedere che danno al cinema, per l'orario dei treni... Si naviga bene e semplicemente. Nel dettaglio traffico sul 155.it compaiono le varie connessioni, con la dicitura Blackberry, e il costo è sempre 0.
Per ora esperienza positivissima. Che consiglio.
Bye!
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:

beh, non è nuovo nuovo. Il servizio blackberry era disponibile già da tempo per gli abbonamenti business. Ora lo è anche per privati e anche su ricaricabile. www.wind.blackberty.com (così come www.tim.blackberry.com e così via) è il portale per attivare e configurare il servizio sul proprio terminale blackberry. Si associano le email da usare, i filtri, ecc. In alternativa si configura dal terminale stesso.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
http://www.newsmobile.it/notizia/listino-wind-i-blackberry-pearl-8100-curve-8300-rim_1.html
Nel 2008 solo gprs/edge....mah mi lascia un pò perplessa sta decisione...

C'è poco da rimanere perplessi. Se vuoi un terminale 3g prendi un palmare, tipo con windows mobile. Il blackberry è fatto così, edge. Anche con tim e vodafone, i terminali li fa RIM per tutti i gestori. E, per quanto ti posso dire, è un servizio eccellente. Ovvio, non fai la videochiamata o non lo usi come modem 3g per il computer. Però il servizio blackberry è un vero e proprio servizio. Non è un telefonino che si collega con una connessione internet gsm o umts. Quindi le email e i relativi allegati (pdf, ppt, doc, xls...) sono pretrattati e resi "leggeri", ottimizzandoli per la visione sul terminale blackberry. Quindi la lettura di email e la navigazione internet sul cellulare è molto veloce e precisa. Con tutti i vantaggi di avere una rete gsm e non umts, quindi più stabile e matura come tecnologia. Per me è molto meglio. Se ti interessa la videochiamata o il modem3g non lo prendi. stop.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma modelli 3g/hsdpa non ne fanno??? Vedendo http://www.tre.blackberry.com/ direi di sì visto che 3 ha solo umts.
Cioè un device così improntato alla tecnologia senza umts e hsdpa è castrato, perdipiù se lo si usa con vodafone che non ha nemmeno l' edge.
Tim e wind con l' edge si salvano in corner......
è come avere una ferrari con un motore della panda
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
esistono anche dei terminali blackberry 3g (http://www.rim.com/products/handhelds/index.shtml). ma ti assicuro che se fai l'esperienza di usare un terminale blackberry edge ti senti tutto tranne che castrato. non per niente anche vodafone commercializza e spinge il pearl, che è edge. se ci fai caso, è quello che fanno vedere sia tim che vodafone nei loro spot per i professionisti con partita iva.
 
Top