Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
ho provato a cercare tra i post precedenti e stranamente non ho trovato nulla... ma con Infostrada è possibile attivare una linea dati solo per l'ADSL?
Non ho una linea fissa attualmente... se si, quanto costa?
Grazie!
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Laconico, ma efficace. :)
A questo punto l'unica soluzione è attivare l'absolute ADSL e sfruttare la promozione del canone ridotto per i primi 12 mesi e poi migrare verso altri lidi...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Oramai non c'è più convenienza ad attivare una linea solo dati. Ti faccio un'esempio con l'ISP Aruba. Una adsl da 7 mega Aruba costa 17,88 €/mese poi devi aggiungere il costo del cavo dati (che non è gratuito) pari a 12 €/mese + IVA = 14,4 €/mese. Insomma il totale mensile è di 32,28 €/mese. La absolute costa neanche 30 € al mese e se ti serve di fare una chiamata non sei limitato dalla linea solo dati. Che ne pensi??
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensavo ci fossero tariffe solo dati inferiori ai 20 euro... a me la linea fonia non serve (ho varie Freetime 60 H3g che mi tengono coperto), perchè visto che la linea sarà condivisa con altre persone (in pratica condivideremo la connessione internet col wireless) vorrei evitare sorprese in bolletta. In ogni caso, è possibile bloccare tutte le chiamate uscenti da una linea fonia (non solo verso 899/199, ma tutte)? Grazie!
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
In ogni caso, è possibile bloccare tutte le chiamate uscenti da una linea fonia (non solo verso 899/199, ma tutte)?

No, ma puoi mettere in corto circuito l'uscita TEL del filtro ADSL, oppure montare un'induttanza direttamente in parallelo alla linea.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
No, ma puoi mettere in corto circuito l'uscita TEL del filtro ADSL, oppure montare un'induttanza direttamente in parallelo alla linea.
Non bisogna assolutamente cortocircuitare la linea del telefono :p
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
colleghi il modem senza filtro...vedrai che non telefona nessuno ;)
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
No attenzione la linea non va messa in corto neanche dopo il filtro perchè comporterebbe un'attenuazione elevata anche sulle frequenze adsl. Puoi disattivare le prese secondarie e tenere attiva solo quella primaria senza inserire filtri adsl. Puoi rendere inaccessibile la presa principale?? Se si il gioco è fatto. Ma i tuoi coinquilini sono così accattoni???
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so, vado ad abitare in una nuova casa e non conosco chi c'è. Prevenire è meglio che curare però...
 
Top