Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ottimo per il sezionamento dell'impianto! Dai almeno una buona notizia :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
In effetti!
Comunque tutto l'impianto è messo malino: in download fa 32...

Inviato dal mio Xperia XA2 Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
In effetti!
Comunque tutto l'impianto è messo malino: in download fa 32...

Inviato dal mio Xperia XA2 Sailfish X utilizzando Tapatalk
Non è detto che la scarsa velocità sia dovuta alle condizioni dell'impianto interno.
Potrebbe anche essere la tratta abitazione - cabinet ad essere lunga / malmessa...
Hai provato a verificare su portali tipo fibermap che velocità / distanza stima al tuo indirizzo?
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non è detto che la scarsa velocità sia dovuta alle condizioni dell'impianto interno.
Potrebbe anche essere la tratta abitazione - cabinet ad essere lunga / malmessa...
Hai provato a verificare su portali tipo fibermap che velocità / distanza stima al tuo indirizzo?
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Temo di sì dani: l'appartamento di mio babbo è accanto al mio, stessa chiostrina quindi. E io faccio tre volte tanto.

Inviato dal mio Xperia XA2 Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Temo di sì dani: l'appartamento di mio babbo è accanto al mio, stessa chiostrina quindi. E io faccio tre volte tanto.

Inviato dal mio Xperia XA2 Sailfish X utilizzando Tapatalk
Guarda posso solo dirti che abitare nella stessa casa può voler dire tutto e niente.. potrebbe benissimo essere che la sua coppia di cavi che dalla chiostrina arriva all'armadio sia messa peggio della tua o vicina ad un disturbante. Avevo la stessa situazione nella mia vecchia abitazione, il mio vicino 100 mega piena e io allineavo a 65 a 150 metri dal cabinet.
Per poter escludere che sia colpa dell'impianto di casa bisognerebbe scollegare tutto l'impianto e collegare il doppino in entrata direttamente al modem escludendo tutto il resto, solo allora si può avere la certezza.
In ogni caso quelle velocità per lui sarebbero comunque sufficienti da come dici..
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Guarda posso solo dirti che abitare nella stessa casa può voler dire tutto e niente.. potrebbe benissimo essere che la sua coppia di cavi che dalla chiostrina arriva all'armadio sia messa peggio della tua o vicina ad un disturbante. Avevo la stessa situazione nella mia vecchia abitazione, il mio vicino 100 mega piena e io allineavo a 65 a 150 metri dal cabinet.
Per poter escludere che sia colpa dell'impianto di casa bisognerebbe scollegare tutto l'impianto e collegare il doppino in entrata direttamente al modem escludendo tutto il resto, solo allora si può avere la certezza.
In ogni caso quelle velocità per lui sarebbero comunque sufficienti da come dici..
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Mhmm credo proprio,
di aver perso un'occasione per stare zitto... :blush: :blush: :blush:
Scusami dani, hai perfettamente ragione!
Tutte considerazioni validissime e giuste!

Sì esatto, a babbo andranno più che bene. ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
rieccomi, giusto per aggiornamenti.
A babbo sono arrivate due fatture: una col prezzo del modem 78€ e un'altra (con data successiva) con lo storno del modem ovvero -78€. Infatti, avevamo respinto la consegna del modem.
Finalmente hanno aggiornato l'anagrafica nell'assistenza clienti, e risulta che è attiva:
WIND HOME 100 in FTTC - iso ULL
Che vuol dire esattamente? dove posso trovare i dettagli di questa offerta e del contratto che babbo ha sottoscritto?
Grazie a tutti! :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao a tutti,
rieccomi, giusto per aggiornamenti.
A babbo sono arrivate due fatture: una col prezzo del modem 78€ e un'altra (con data successiva) con lo storno del modem ovvero -78€. Infatti, avevamo respinto la consegna del modem.
Finalmente hanno aggiornato l'anagrafica nell'assistenza clienti, e risulta che è attiva:
WIND HOME 100 in FTTC - iso ULL
Che vuol dire esattamente? dove posso trovare i dettagli di questa offerta e del contratto che babbo ha sottoscritto?
Grazie a tutti! :)
Purtroppo il prezzo dell'offerta sottoscritta non si vede scritto da nessuna parte se non sulla prossima fattura vedendo il costo mensile...
Comunque il 159 dovrebbe sapervi dire quale offerta vi ha fatto sottoscrivere.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mille dani!
Ma ti risulta un'offerta denominata, appunto, WIND HOME 100 in FTTC - iso ULL?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Grazie mille dani!
Ma ti risulta un'offerta denominata, appunto, WIND HOME 100 in FTTC - iso ULL?
Detta così mai sentita sinceramente.
Se vuoi puoi provare a mandarmi il numero in privato e domani provo (senza promesse) a vedere se si vede qualcosa ;)
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Grazie mille dani!
Ma ti risulta un'offerta denominata, appunto, WIND HOME 100 in FTTC - iso ULL?
Secondo me è una Wind Home ADSL passata a FTTC con Fibra Pass. (ISO ULL a mio parere significa stesso prezzo ULL).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Detta così mai sentita sinceramente.
Se vuoi puoi provare a mandarmi il numero in privato e domani provo (senza promesse) a vedere se si vede qualcosa ;)

Perché, no, proviamo grazie!

LION ha detto:
Secondo me è una Wind Home ADSL passata a FTTC con Fibra Pass. (ISO ULL a mio parere significa stesso prezzo ULL).

In effetti avrebbe un senso!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Perché, no, proviamo grazie!
Purtroppo non si vede nulla, solo il nome del listino che è "WIND HOME 100" che non avevo mai visto prima.
Comunque ha senso quello che dice @lion, potrebbero averti fatto il "cambio tecnologico" che prevede il passaggio a fibra mantenendo lo stesso prezzo di prima.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Purtroppo il prezzo dell'offerta sottoscritta non si vede scritto da nessuna parte se non sulla prossima fattura vedendo il costo mensile...
Comunque il 159 dovrebbe sapervi dire quale offerta vi ha fatto sottoscrivere.

dani00 ha detto:
Purtroppo non si vede nulla, solo il nome del listino che è "WIND HOME 100" che non avevo mai visto prima.
Comunque ha senso quello che dice @lion, potrebbero averti fatto il "cambio tecnologico" che prevede il passaggio a fibra mantenendo lo stesso prezzo di prima.

Grazie mille dani! :)
Lunedì proverò a chiamare, sentiamo cosa mi diranno...
 
Top