Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attivazione opzioni prima o dopo MNP?

Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho comprato una nuova scheda WIND e richiesto la contestuale portabilità di un mio vecchio numero TIM sulla scheda nuova.
Ora volevo sapere, dato che l'attivazione delle opzioni come NOI2 BIG è gratuita fino a qualche settimana dopo l'acquisto della scheda, posso subito richiederla oppure devo aspettare che sia fatta la portabilità? Non vorrei che facendo la portabilità l'opzione venga annullata, ma allo stesso tempo non voglio che scada il termine per l'attivazione gratuita.
Inoltre quante opzioni posso attivare gratuitamente?

Grazie 1000
S.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Salve a tutti,
ho comprato una nuova scheda WIND e richiesto la contestuale portabilità di un mio vecchio numero TIM sulla scheda nuova.
Ora volevo sapere, dato che l'attivazione delle opzioni come NOI2 BIG è gratuita fino a qualche settimana dopo l'acquisto della scheda, posso subito richiederla oppure devo aspettare che sia fatta la portabilità? Non vorrei che facendo la portabilità l'opzione venga annullata, ma allo stesso tempo non voglio che scada il termine per l'attivazione gratuita.
Inoltre quante opzioni posso attivare gratuitamente?

Grazie 1000
S.
qualche settimana?
potrei sbagliarmi, ma sinceramente non mi risulta.
A parer mio era meglio richiedere tutte le opzioni che volevi attivare al momento che hai acquistato la scheda e chiesto la portabilità. Con la portabilità è solo il numero che cambia, le opzioni attive rimangono tutte tali.
Puoi attivare gratuitamente tutte le opzioni che sul sito sono indicate come attivabili gratis contestualmente all'attivazione di una nuova sim, a patto che siano compatibili tra loro.

Aspetta una conferma da qualcun altro, ma credo che il termine per attivare le opzioni gratis sia 48 ore.

:bye:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
L'attivazione gratis è da fare o contestualmente all'attivazione della sim o massimo entro 24 ore dopo che la MNP è stata effettuata (il numero portato è effetivamente sulla sim Wind).
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho fatto la cavolata.
Mi ha contattato la TIM per una offerta di retention promettendomi tariffa a 7 cent e sms a 7 cent verso tutti per sempre e 50 euro di bonus al mese per 6 mesi verso tutti.
Ho accettato ma poi controllando sul sito mi sono accorto che le cose non stanno proprio così: la tariffa è solo per 1 anno e il bonus non è spendibile verso tutti ed ha pure scadenza.
Chiamando il servizio clienti mi han fatto passare per scemo dicendomi che avevo capito male!!!!
Sono inca____to nero!
Cosa posso fare? Ormai mi hanno fatto registrare a voce che rinunciavo alla MNP. Posso comunque contattare Wind, spiegare l'accaduto e dire di portarla avanti lo stesso?
Fatemi sapere...

S.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
spendi i bonus e tra qualche mese prendi un'altra scheda wind richiedendo la portabilità e le opzioni
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Simon ha detto:
Ragazzi ho fatto la cavolata.
Mi ha contattato la TIM per una offerta di retention promettendomi tariffa a 7 cent e sms a 7 cent verso tutti per sempre e 50 euro di bonus al mese per 6 mesi verso tutti.
Ho accettato ma poi controllando sul sito mi sono accorto che le cose non stanno proprio così: la tariffa è solo per 1 anno e il bonus non è spendibile verso tutti ed ha pure scadenza.
Chiamando il servizio clienti mi han fatto passare per scemo dicendomi che avevo capito male!!!!
Sono inca____to nero!
Cosa posso fare? Ormai mi hanno fatto registrare a voce che rinunciavo alla MNP. Posso comunque contattare Wind, spiegare l'accaduto e dire di portarla avanti lo stesso?
Fatemi sapere...

S.
Puoi provare, ma dubito che lo facciano.
Anch'io ti consiglio di spremere i bonus e poi richiedere nuovamente il passaggio a wind.

:bye:
 
Top