Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
Più che altro iliad non è scorretta, ma "abbindola" i clienti. Ho alcuni amici passati a iliad che sostengono che abbia le sue attenne già attive e che già operi di conto proprio. Il problema è che rischiano di darsi la zappata sui piedi nelle zone a rete unica: iliad quando attiverà la sua rete avrà al MASSIMO 20 MHz in 4G (WindTre ha 65Mhz di spettro se non erro) e rischia di prendersi lei poi la colpa di avere una rete che è calata di prestazioni, dove invece quella di WindTre è migliorata. Quindi:
clienti iliad -> rete più scarsa
clienti WindTre -> rete più performante
E se i clienti iliad non sanno che navigavano sotto rete WindTre, gli daranno del gestore con una rete scarsa che nel tempo va sempre peggio

Dimentichi che Wind3 avrà più o meno 30 milioni di utenti, Iliad ne ha 2 o 3 milioni. Quando accenderà le antenne queste saranno meno sature di quelle Wind3 anche con meno spettro.
Nei prossimi anni forse arriverà a 10-15 milioni ma a quel punto ci sarà anche il 5G e coi 700mhz non sta messa male.
Possibile che ci arrivo solo io?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
giofag ha detto:
Dimentichi che Wind3 avrà 30 milioni di utenti, Iliad ne ha 2 o 3 milioni. Quando accenderà le antenne queste saranno meno sature di quelle Wind3. Possibile che ci arrivo solo io?

In generale sì e per questo io non credo andrà così male. L’unica mia preoccupazione è per le città come Milano dove o mettono antenne come piovesse oppure la situazione a lungo andare potrebbe non essere delle migliori
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
Comunque concludo dicendo che qui si sta facendo un inutile quanto fazioso processo alle intenzioni.

Una vera valutazione potrà farsi solo con loro rete attiva.

Infine non dimentichiamoci il target della clientela, non tutti sono con il telefono in mano a fare speed test a tutta forza per vedere chi ce l'ha più lungo.

Vedremo.

Infatti l’ho detto io prima! Non tutti stanno con lo speed test in mano! Usano il cell e basta senza farsi le seghe mentali di quando iliad accendera’ e Non avrà mhz a disposizione ecc. se farà schifo la rete si cambierà gestore! Ancora doveva nascere il figlio la madre non sapeva che mestiere avrebbe fatto!
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Corato (prov.di Bari) 52.000 abitanti la tim ha solo una bts al centro città fra l’altro (Corato é molto estesa) in periferia si va in E nel 2019! Vodafone 3 bts periferiche in centro in nessun servizio! E le tariffe sono alte! Di che parliamo? Denigrare la rete iliad prima che parta é folle! Qui in città ne hanno già pronte da accendere 5 mentre windtre in rete unica ne ha 10!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi i dati oggettivi sono questi:
Pochissime bts da attivare
Pochissimo spettro di banda
Frequenze infami specie per l'indoor..

Cioè anche fossero tutte tutte tutte fibrate (miracolo impossibile ed oneroso) o fanno i miracoli e gli altri operatori sono coglioni o giocoforza necessariamente avranno una rete meno performante a copertura e capacità seppur va detto con meno clienti. NON DIMENTICATE CHE IL PARACADUTE RAN SHARING RETE WIND3 NON SARÀ SFRUTTABILE OVE ACCENDERANNO LA LORO RETE. Solo un banale roaming 2G forse addirittura senza dati.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se poi a Wind gira il csxxo magari spegne il 2g guarda caso dove tolgono il ran sharing (e accendono la loro rete).
Tanto iliad ha diritto al roaming (no ran sharing) 2g wind finché Wind non lo disattiverà. Nulla vieta a Wind di spegnerlo dove vuole...o di ridurlo drasticamente magari solo con dcs 1800.... (future:per poi magari riaccenderlo se iliad schiatta)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Madonna ragazzi miei, quanto astio. Cambiamo titolo alla discussione, mods?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiudo la discussione, visto che ormai si è andati totalmente off-topic e che la rete di Iliad in Italia non è ancora attiva. :bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top