Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Alifano, benvenuto su WindWorld! :thumbup:

Approfitto subito della tua disponibilità e competenza per farti notare questa discussione: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5929
Sono un po' di pagine, se vuoi una situazione riassuntiva dai un'occhiata QUI.

Da maggio ci sono TANTI e GRAVI problemi di roaming internazionale per i clienti prepagati Wind ma ad oggi non si è riuscito a capirci nulla ed ogni volta che io, od altri clienti, ho contattato il call centre ho sempre trovato un muro di gomma. Se per caso ne sapessi qualcosa non sarebbe male. Se poi Wind risolvesse anche i problemi sarebbe ancora meglio...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma si puo chiedere conto anche in PVT di segnalazioni fatte al 155 da un numero privato wind?
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Alifano, approfitto della tua disponibilità per proporti il mio caso.
Il 1 dicembre 2008 ho comprato una nuova scheda ricaricabile wind richiedendo contestualmente la portabilità da tim.
Dopo qualche giorno vengo informato da tim che la portabilità non andrà a buon fine perchè il codice iccid fornito dal negoziante è errato.
Io rifiuto la loro proposta di retention e torno dal negoziante e rifacciamo la portabilità.
Dopo qualche giorno stessa storia, tim mi blocca la portabilità per iccid errato.
Rifaccio tutto al negozio e di nuovo stessa storia.
Chiamo allora il 155 e fornisco i dati per una nuova portabilità ma ieri mi richiama tim sempre con la stessa storia dell'iccid.
Non so più che fare, mi sembra strano che sia il negoziante che l'operatore sbaglino a scrivere il codice iccid che è riportato dietro la scheda e che non è per nulla sbiadito.
Ad oggi sono passati quasi 2 mesi, che mi consigli di fare?
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
E lo so perfettamente da diverse settimane purtroppo la rete wind sta facendo "i capricci" ci sono molte segnalazioni ogni giorno al call center dobbiamo aspettare che passi questp brutto periodo cmq i tecnici stanno lavorando su questo problema oggi ho il turno di sera al call center e torno domani mattina vi farò avere piu informazioni .:thumbup:
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
sidius ha detto:
Ciao Alifano, approfitto della tua disponibilità per proporti il mio caso.
Il 1 dicembre 2008 ho comprato una nuova scheda ricaricabile wind richiedendo contestualmente la portabilità da tim.
Dopo qualche giorno vengo informato da tim che la portabilità non andrà a buon fine perchè il codice iccid fornito dal negoziante è errato.
Io rifiuto la loro proposta di retention e torno dal negoziante e rifacciamo la portabilità.
Dopo qualche giorno stessa storia, tim mi blocca la portabilità per iccid errato.
Rifaccio tutto al negozio e di nuovo stessa storia.
Chiamo allora il 155 e fornisco i dati per una nuova portabilità ma ieri mi richiama tim sempre con la stessa storia dell'iccid.
Non so più che fare, mi sembra strano che sia il negoziante che l'operatore sbaglino a scrivere il codice iccid che è riportato dietro la scheda e che non è per nulla sbiadito.
Ad oggi sono passati quasi 2 mesi, che mi consigli di fare?
allora ti posso solo dire che la maggior parte degli operatori quando si tratta di far passare un suo cliente ad un altro gestore fanno i capricci puo essere che non ti vogliono dare la portabilità ma non ci sono problemi manda una lettera di reclamo sia a tim che noi e vediamo di risolvere il problema potrei chiederti anche i tuoi dati cosi farei un controllo però per la legge sulla privacy non ti kiedo nulla!spero risolverai
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ma si puo chiedere conto anche in PVT di segnalazioni fatte al 155 da un numero privato wind?
scusami ma non ho capito la tua domanda potresti ripetere?
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
per quanto riguarda questo problema gia è stato segnalato ed è un errore della rete cmq ce un altro modo per conoscere il bonus della mega ore quali sono le stringhe che digiti?
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 spiegami un po il tuo problema cosi controllo anche se ai segnalazioni aperte se vuoi
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
alifano ha detto:
andrea86 spiegami un po il tuo problema cosi controllo anche se ai segnalazioni aperte se vuoi

il problema è quello descritto nel post col link, i problemi di audio ci sono a galliera veneta (PD) e piombino dese (PD).
non ti scomodare, la mia era piu' che altro curiosità, non penso siano cose risolvibili.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Approfitto subito della tua disponibilità e competenza per farti notare questa discussione: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=5929

Occhio che in questa discussione ( http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7510 ) non ha mostrato granché competenza http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=116741&postcount=7

Poi per carità sarà la migliore persona del mondo... :unsure:

@ alifano: non mi fraintendere, ma non vorrei che ci fossero troppe aspettative e pressioni su di te :)
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Alifano scussa non vorrei disturbarti ma ti ho inviato una email per un problema stupidissimo, ci vorrebbero 30 secondi per sistemarlo e che mi sta facend esaurire..

Se puoi fammi sapere qualcosa, anche direttamente via email.

Un Saluto
Paolo
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
@ Il Folle: in un forum le esperienze si condividono, usarlo per fini personali chiedendo esplicitamente di volere un'email la trovo offensiva per la community
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
marca e modello del cellulare x favore cosi faccio un controllo

Nokia N73, ma ho provato sotto tutti i tipi di telefoni ed ho anche fatto spostare il numero su una nuova sim dal rivenditore ma nulla.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
@ Il Folle: in un forum le esperienze si condividono, usarlo per fini personali chiedendo esplicitamente di volere un'email la trovo offensiva per la community

Veramente è stato Alifano anche in altri post che ha detto che lo si poteva contattare via email per un aiuto, non capisco come tutto ciò possa addirittura offendere te (che nemmeno ti conosco) e la comunity. Ho un problema e ho chiesto una cortesia ad Alifano, tutto qui.

Esiste la privacy, se voglio condividere qualcosa lo faccio, se non mi sembra il caso di condividerla con il mondo intero evito.

Nulla toglie che in quel momento non avevo tempo di scrivere qui tutta la storia, ma che l'avrei sicuramente fatto in serata. Idea che sicuramente abortirò perchè non ho voglia di condividere qualcosa con chi spara sentenze come fai tu. Forse non hai ancora imparato che in una comunity non si pretende nulla dagli altri. E lo spirito di amicizia che conta in una comunity non le pretese di un qualcosa.

Se io voglio scrivo, e scrivo quando posso, scrivo quello che posso e come posso. Non devo dar certo conto a chi come te in modo arrogante si crede in diritto di offendersi per conto di un'intera comunity, di cui non credo tu sia il rappresentante.

Sei estremamente arrogante se ti permetti di giudicare persone che nemmeno conosci in questo modo.

Se in futuro scriverò post per condividere problemi miei o risolvere problemi di altri utenti, spero che eviterai di postare rivolgendoti in questo modo. Prima di ergerti a difensore di non so nemmeno cosa, impara a pensare prima di parlare, è questione di educazione.

Saluti
Paolo
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Folle ha detto:
Sei estremamente arrogante se ti permetti di giudicare persone che nemmeno conosci in questo modo.

Cencio che parla male di straccio?

Cmq se ti sei iscritto al forum abbi il buongusto di fare le cose private in privato, se non conosci la piattaforma e il modo di comportarsi non è un problema mio. Ti sei iscritto VOLONTARIAMENTE mi pare, nessuno ti ha costretto a rendere nota la tua domanda in pubblico: visto che mi sembri adulto, se fai una cosa di fronte a tutti poi ovviamente ne conosci le conseguenze. E quel che hai fatto è maleducazione, in senso del forum ovviamente. Nessun giudizio personale, ma solo sulla tua richiesta. Che ribadisco è offensiva per il senso di community.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top