Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Ragazzi ho spiegato sto problema anche altrove, ma voglio un vostro parere visto che siete più "tecnici".
La settimana scorsa ho portato un mio numero in Vodafone con una special 1000. Ho fatto portabilità e tutto è avvenuto tranquillamente. Numero è credito correttamente portato su nuova sim. Dopo una settimana ho trovato il contratto nella email e per curiosità lo ho aperto. Leggendolo ho notato che alla voce portabilità non è stato inserito il seriale della vecchia scheda ma è stata barrata l'opzione "Si allega copia denuncia di furto o smarrimento sim presentata all’autorità competente"
Ovviamente questo non corrisponde al vero. Pero la portabilità è andata a buon fine. Vorrei sapere ma è normale sta cosa? Perché intanto c'è una mia firma elettronica sotto quel paragrafo.
Nessun problema per te, però è una pratica pericolosa perché la portabilità per furto o smarrimento non richiede il seriale, e quindi basta uno sbaglio in
una cifra del tuo numero e te rischi di trovarti portato il numero di un povero ignaro che ora dovrà sudare sette camice per recuperarlo...
Insomma se il seriale ce l'avevi il commerciante ha commesso una pratica scorretta e rischiosa che andrebbe segnalata a Vodafone
Ovviamente non è normale. Hanno fatto per essere sbrigativi al negozio per evitare di reinserire il seriale della sim.....
TheAxeman ha detto:
Ragazzi ho spiegato sto problema anche altrove, ma voglio un vostro parere visto che siete più "tecnici".
La settimana scorsa ho portato un mio numero in Vodafone con una special 1000. Ho fatto portabilità e tutto è avvenuto tranquillamente. Numero è credito correttamente portato su nuova sim. Dopo una settimana ho trovato il contratto nella email e per curiosità lo ho aperto. Leggendolo ho notato che alla voce portabilità non è stato inserito il seriale della vecchia scheda ma è stata barrata l'opzione "Si allega copia denuncia di furto o smarrimento sim presentata all’autorità competente"
Ovviamente questo non corrisponde al vero. Pero la portabilità è andata a buon fine. Vorrei sapere ma è normale sta cosa? Perché intanto c'è una mia firma elettronica sotto quel paragrafo.
Se solo si potesse fare tutto on line o tramite una macchinetta come con iliad...maledetti negozianti farabutti.
Comunque io lo segnalerei a Vodafone.
Se non sbaglio era successo proprio questo al povero IBM qualche anno fa passando a Vodafone e il suo numero era finito a qualcun altro con diversi casini. Se fossi Vodafone gli toglierei la licenza di vendere.
Se solo si potesse fare tutto on line o tramite una macchinetta come con iliad...maledetti negozianti farabutti.
Comunque io lo segnalerei a Vodafone.
Se non sbaglio era successo proprio questo al povero IBM qualche anno fa passando a Vodafone e il suo numero era finito a qualcun altro con diversi casini. Se fossi Vodafone gli toglierei la licenza di vendere.
Sì esatto a me successe la stessa cosa, peccato che sbagliarono numero e mi ritrovai a portare in vodafone l'utenza di un'altra persona, con relativi problemi di spiegarle cosa fosse successo, nonché l'immane perdita di tempo.
Per me la MNP con furto/smarrimento, visti tutti i problemi che ha creato andrebbe eliminata.
Hai perso la sim, prima chiedi un duplicato, e POI fai mnp.
Un piccolo sbattimento, ma un po' di sicurezza in più.
ibm17 ha detto:
Sì esatto a me successe la stessa cosa, peccato che sbagliarono numero e mi ritrovai a portare in vodafone l'utenza di un'altra persona, con relativi problemi di spiegarle cosa fosse successo, nonché l'immane perdita di tempo.
Per me la MNP con furto/smarrimento, visti tutti i problemi che ha creato andrebbe eliminata.
Hai perso la sim, prima chiedi un duplicato, e POI fai mnp.
Un piccolo sbattimento, ma un po' di sicurezza in più.
Grazie dei chiarimenti ragazzi. Diciamo che una volta andata in porto la cosa correttamente, nonostante la pratica sciocca del negozio, nessuno rischia più nulla, ho capito bene?
Ho appena controllato, anche a me hanno usato il sistema della sim smarrita. E chi ci aveva mai pensato è fatto caso. Confermate che una volta andata in porto la portabilità non si rischia nulla?
Ho appena controllato, anche a me hanno usato il sistema della sim smarrita. E chi ci aveva mai pensato è fatto caso. Confermate che una volta andata in porto la portabilità non si rischia nulla?
Tu non rischi nulla comunque, eccetto la possibilità di appropriarti del numero errato come era successo a me, nel caso venisse beccato è il negoziante che rischia di passarci i guai.
Tu non rischi nulla comunque, eccetto la possibilità di appropriarti del numero errato come era successo a me, nel caso venisse beccato è il negoziante che rischia di passarci i guai.
Beh se ormai sei passato, non puoi/devi fare più nulla. In futuro magari puoi dire al negoziante di inserire il seriale, anche se in realtà è a sua discrezione il metodo da usare.
Beh se ormai sei passato, non puoi/devi fare più nulla. In futuro magari puoi dire al negoziante di inserire il seriale, anche se in realtà è a sua discrezione il metodo da usare.
Ci ha pensato il negoziante, rifacendo le varie MNP a sua spesa. Certo ormai la signora aveva perso la sua promo con Wind ed ha dovuto accontentarsi di un'altra...