Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anche Wind da luglio venderà microSim per iPhone 4 e iPad!

Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
No.
Ma io ho specificato che:
Trattasi di ipotesi, in caso di determinate condizioni.
;)

Aggiungo: parlo di condizioni particolari, dal momento che avevo letto da qualche parte (ora mi cerco l'articolo) che Apple chiede agli operatori una percentuale anche sull'abbonamento, o una roba del genere...
Aggiungo 2: ho trovato l'articolo: cliccami. Il paragone col DVB-H è dato dal fatto che si voglia evitare una spesa superiore alla resa. ;)

Hai ragione, Apple chiede una percentuale sulla vendita e una percentuale sui ricavi degli abbonamenti, ovviamente tali compensi sono parametrati sull'esclusiva (AT&T paga cifre assurde, tipo il 30% dei canoni e consumi + un una tantum, ma è l'esclusivista per 250 milioni di americani).
Comunque, secondo me conviene eccome.O almeno, così si direbbe dal comportamento degli operatori, che mai si convenzionerebbero senza convenienza ;)
Per il DVB-H, invece, secondo me il successo era tutt'altro che assicurato già prima della partenza, ma ci hanno voluto provare.D'altronde, eravamo il popolo delle suonerie a 15.000 lire, perchè non avremmo potuto pagare per vedere la tv diventando ciechi?E' andata male a loro, stavolta
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente le microsim Wind sono disponibili solo per i privati... e per le aziende, che fare?
Ho visto un attrezzo che permette di tagliare le sim standard trasformandole in microsim, ma ho notato che il taglio delle sim Vodafone corrisponde perfettamente al chip, mentre il taglio delle sim Wind andrebbe a tagliare una parte dei contatti in quanto il chip è leggermente spostato:

microsim001.jpg


microsim003.jpg


microsim002.jpg


Mi chiedo se questo taglio potrebbe creare problemi alla sim: qualcuno ha già provato a tagliare la propria?
 
Top