Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

AllScan,AllScan Multiple Cells e AllScan GO;Geolocalizzazione celle LTE,UMTS e GSM.

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
il fatto che di alcuni impianti non trovi molti settori da cosa può dipendere?
impianti attivi anche da mesi
Che la cella non è stata registrata dalle API,sinceramente non so quali possano essere precisamente i motivi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
BancoMa ha detto:
Che la cella non è stata registrata dalle API,sinceramente non so quali possano essere precisamente i motivi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

molto strano, sono impianti vecchi. Può essere che inviando troppe query dal medesimo token unwired non risponsa correttamentE?
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
molto strano, sono impianti vecchi. Può essere che inviando troppe query dal medesimo token unwired non risponsa correttamentE?
Non penso.Quali sono i nodi interessati?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
BancoMa ha detto:
Non penso.Quali sono i nodi interessati?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

nei prossimi giorni controllo meglio e poi ti aggiorno
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
BancoMa ha detto:
A disposizione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ti posso anticipare che due su tre impianti che ieri mi davano problemi oggi trova regolarmente tutti i settori.
Forse erano le API non responsive
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
ti posso anticipare che due su tre impianti che ieri mi davano problemi oggi trova regolarmente tutti i settori.
Forse erano le API non responsive
Ah bene!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Bel tool, complimenti!
Mi chiedevo, come mai su LTE Italy vedo un enodeb che si continua a muovere ad ogni aggiornamento (quindi le api vengono aggiornate) mentre su AllScan Go tutti e 3 i settori alle stesse identiche coordinate da settimane?
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
greg89 ha detto:
Bel tool, complimenti!
Mi chiedevo, come mai su LTE Italy vedo un enodeb che si continua a muovere ad ogni aggiornamento (quindi le api vengono aggiornate) mentre su AllScan Go tutti e 3 i settori alle stesse identiche coordinate da settimane?
Perchè LTE Italy usa Api diverse rispetto ad AllScan.Grazie per aver provato il sito!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
BancoMa ha detto:
Perchè LTE Italy usa Api diverse rispetto ad AllScan.Grazie per aver provato il sito!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Capito! Grazie per la risposta!
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao! Come mai non riesco più a far funzionare la piattaforma, sbaglio qualcosa io? . Accedo al sito https://bancomalte.github.io successivamente inserisco il codice operatore (1,10,50 o 88), inserirco il token, inserisco l'eNodeB, e imposto il vendor e clicco il tasto "Go". Ma successivamente si bugga tutto e rimane bloccato sulla mappa senza cercare i settori, non si riesce nemmeno a scorrere la schermata e l unico modo è chiudere la scheda di chrome. Ecco come rimane bloccato, con l'impossibilità di scorrere su/giù la schermata.
81236439a8174754f1b59c797ed2584d.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ciao! Come mai non riesco più a far funzionare la piattaforma, sbaglio qualcosa io? . Accedo al sito https://bancomalte.github.io successivamente inserisco il codice operatore (1,10,50 o 88), inserirco il token, inserisco l'eNodeB, e imposto il vendor e clicco il tasto "Go". Ma successivamente si bugga tutto e rimane bloccato sulla mappa senza cercare i settori, non si riesce nemmeno a scorrere la schermata e l unico modo è chiudere la scheda di chrome. Ecco come rimane bloccato, con l'impossibilità di scorrere su/giù la schermata.
81236439a8174754f1b59c797ed2584d.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

ci mette un po' ma poi il risultato arriva, anche se Chrome fa partire l'avvio di pagina bloccata
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
ci mette un po' ma poi il risultato arriva, anche se Chrome fa partire l'avvio di pagina bloccata
Hai provato con altri browser? Magari con altri risulta più "fruibile" rispetto a chrome. Io ho provato solo su chrome, visto che in ogni dispositivo sia pc, sia mobile uso esso.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Hai provato con altri browser? Magari con altri risulta più "fruibile" rispetto a chrome. Io ho provato solo su chrome, visto che in ogni dispositivo sia pc, sia mobile uso esso.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

no, al momento ho solo chrome. Potrei provare Tor su base Firefox
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
no, al momento ho solo chrome. Potrei provare Tor su base Firefox
Se per caso provi, dimmi se va meglio rispetto a chrome... Su chrome rimane la pagina fissa bloccata

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Se per caso provi, dimmi se va meglio rispetto a chrome... Su chrome rimane la pagina fissa bloccata

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

provato con Tor, tutto liscio e quasi istantaneo .... Chrome ha problemi
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
ci mette un po' ma poi il risultato arriva, anche se Chrome fa partire l'avvio di pagina bloccata
Ciao, ho dei problemi concernenti il CORS. Per mancanza di tempo, non sono riuscito ad attuare il fix.Appena riuscirò, lo annuncerò.Scusatemi per l'inconveniente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
BancoMa ha detto:
Ciao, ho dei problemi concernenti il CORS. Per mancanza di tempo, non sono riuscito ad attuare il fix.Appena riuscirò, lo annuncerò.Scusatemi per l'inconveniente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ahh tranquillo, fai con calma. Non volevo che fosse un problema dei miei dispositivi o che tu non fossi al corrente...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top