Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All in 400 (400 min, 400 sms e 4 GB a 5€/mese)

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
solaris ha detto:
Nei prossimi giorni dovrei fare MNP da Wind queste offerta da 5€ come prezzo vanno benissimo. Come posso fare per attivarle? Grazie.
Eh, credo che sia attivabile solo da ex clienti 3, dopo aver ricevuto il messaggio !
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
In realtà ci sono centri che attivano i fuorilista, ma sono mosche bianche...

quindi c'è anche il rischio che 3 si accorga della forzatura e tolga la tariffa promozionale?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
quindi c'è anche il rischio che 3 si accorga della forzatura e tolga la tariffa promozionale?

No, semplicemente alcuni 3store sono stati abilitati a farlo. Poi ovviamente, come gran parte delle offerte, potranno forse un giorno essere rimodulate.
Io ho attivato a 5€ la All in 400 per te, anche io senza aver ricevuto sms, ma presso il 3store potevo anche scegliere la all in one per Te sempre a 5€ mensili con minuti e sms illimitati e 2 gb.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ancora winback.
Ma sono così disperati?
4WxgK9m.png
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Fosse ottima anche la copertura non ci penserei neppure un secondo a tornare in 3!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
siamo un pò offtopic ma tim offre per chi è 3 o postemobile 400 min 1000 sms e 3gb a 7 euro al mese e con solo 3 euro in + si hanno 4gb!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
già.. se h3g investisse solo la metà di quello che investe sulle coste liguri (visto che addirittura ora attiva manciate di bts 4G+ direttamente senza "passare" dal 4G normale) anche qui, ci passerei pure io con un offerta simile... ma con la rete ancora "arretrata" che ha qui no.. e dopo aver visto anche Bergamo come è messa grazie ai report di Leoloca, la più importante area commerciale lombarda dopo Milano, sono rimasto basito..purtroppo per h3g qui siamo brutte persone che abitano lontane 40km da Milano, troppo..non contiamo nulla visto che ci sono città di 100000 (centomila) abitanti con 3 bts 4G accese per pietà, velocità 3G di un terzo rispetto agli altri, e buchi in provincia..però in liguria città da 30000 abitanti meritano 4G plus su quasi tutte le bts e 3G 900 su tutte oltre che il doppio delle bts anche in provincia..e li c'è gente più importante si vede.. allora considero solo i gestori che investono da noi senza snobbarci :p ovvero gli altri 3!! scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno salire l'olocausto! :ranting:
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
già.. se h3g investisse solo la metà di quello che investe sulle coste liguri (visto che addirittura ora attiva manciate di bts 4G+ direttamente senza "passare" dal 4G normale) anche qui, ci passerei pure io con un offerta simile... ma con la rete ancora "arretrata" che ha qui no.. e dopo aver visto anche Bergamo come è messa grazie ai report di Leoloca, la più importante area commerciale lombarda dopo Milano, sono rimasto basito..purtroppo per h3g qui siamo brutte persone che abitano lontane 40km da Milano, troppo..non contiamo nulla visto che ci sono città di 100000 (centomila) abitanti con 3 bts 4G accese per pietà, velocità 3G di un terzo rispetto agli altri, e buchi in provincia..però in liguria città da 30000 abitanti meritano 4G plus su quasi tutte le bts e 3G 900 su tutte oltre che il doppio delle bts anche in provincia..e li c'è gente più importante si vede.. allora considero solo i gestori che investono da noi senza snobbarci :p ovvero gli altri 3!! scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno salire l'olocausto! :ranting:
Chiaro, se da te h3g fa pena non conviene neanche con un'offerta a 1€.

Nel mio caso ho doppio cu*o, All in 400 a 5€ e rete davvero buona con ottima copertura.
Ho il tuo stesso problema ma opposto: qui sul lago di Bolsena Wind pare abbia smesso di investire e da netmonitor ho visto una sola bts aggiornata ai 900 MHz contro almeno 6 bts di 3! Per non parlare della connessione di Wind che ti fa passare la voglia di usare internet dal cellulare.
Peccato perché l'area è tra le più importanti e turistiche del centro Italia....
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
siamo un pò offtopic ma tim offre per chi è 3 o postemobile 400 min 1000 sms e 3gb a 7 euro al mese e con solo 3 euro in + si hanno 4gb!
Voleva farla un amico, poi ha visto che non è un'offerta ufficiale ma vieni chiamato da un call center esterno a Tim che ti prende tutti i dati e ti spedisce poi la sim a casa via corriere con il contratto.
C'è gente che ci è riuscita, ma anche gente che è rimasta fregata con magari un'offerta non richiesta.
Personalmente non mi piace poi dare dati personali qua e là, ma son gusti.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
già.. se h3g investisse solo la metà di quello che investe sulle coste liguri (visto che addirittura ora attiva manciate di bts 4G+ direttamente senza "passare" dal 4G normale) anche qui, ci passerei pure io con un offerta simile... ma con la rete ancora "arretrata" che ha qui no.. e dopo aver visto anche Bergamo come è messa grazie ai report di Leoloca, la più importante area commerciale lombarda dopo Milano, sono rimasto basito..purtroppo per h3g qui siamo brutte persone che abitano lontane 40km da Milano, troppo..non contiamo nulla visto che ci sono città di 100000 (centomila) abitanti con 3 bts 4G accese per pietà, velocità 3G di un terzo rispetto agli altri, e buchi in provincia..però in liguria città da 30000 abitanti meritano 4G plus su quasi tutte le bts e 3G 900 su tutte oltre che il doppio delle bts anche in provincia..e li c'è gente più importante si vede.. allora considero solo i gestori che investono da noi senza snobbarci :p ovvero gli altri 3!! scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno salire l'olocausto! :ranting:
Più o meno la situazione della mia zona è simile a quella che hai da te. Senza considerare che coprire la Toscana in maniera uniforme è impossibile per tutti i gestori.
Anzi, noi siamo stati trascurati anche dalla Wind, che forse si sta riprendendo un po' solo ora.
Ogni gestore, in fin dei conti, sceglie dove investire di più, immagino in base al numero di clienti della zona. Per quanto posso vedere, il 90% delle persone che utilizza H3G lo fa perché ha un contratto con telefono, altrimenti avrebbe un altro gestore.
Infine, tanto per avere un'idea, l'ultima installazione in zona risale al 2012. A Lucca città, addirittura, non si vedono nuove installazioni da 10 anni, e se la prendono anche comoda con il 3G 900 (presente solo su 3 impianti, nessuno nel centro storico). Fai te!

Io non mi ci arrabbio neanche: ho risolto scegliendo altre compagnie.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
già.. se h3g investisse solo la metà di quello che investe sulle coste liguri (visto che addirittura ora attiva manciate di bts 4G+ direttamente senza "passare" dal 4G normale) anche qui, ci passerei pure io con un offerta simile... ma con la rete ancora "arretrata" che ha qui no.. e dopo aver visto anche Bergamo come è messa grazie ai report di Leoloca, la più importante area commerciale lombarda dopo Milano, sono rimasto basito..purtroppo per h3g qui siamo brutte persone che abitano lontane 40km da Milano, troppo..non contiamo nulla visto che ci sono città di 100000 (centomila) abitanti con 3 bts 4G accese per pietà, velocità 3G di un terzo rispetto agli altri, e buchi in provincia..però in liguria città da 30000 abitanti meritano 4G plus su quasi tutte le bts e 3G 900 su tutte oltre che il doppio delle bts anche in provincia..e li c'è gente più importante si vede.. allora considero solo i gestori che investono da noi senza snobbarci :p ovvero gli altri 3!! scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno salire l'olocausto! :ranting:
non credere che qua sia tutto ok , appena vai nell'entroterra 3 sparisce o quasi ;) dai non essere invidioso :D :lol: e non sono ancora finite le news bts 4g+ a sanremo..
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
qui la scusante territorio è la provincia nord sia di Varese che di Como, che sono molto "sali scendi sali scendi" e anche un po meno abitate, tranne qualche località di lago tipo Luino Laveno o le zone di lago a nord di Como.. le province sud di Varese e Como invece sono pianeggianti quasi completamente, infatti tutti i gestori hanno molte più bts li rispetto che a nord (anche perchè si va verso Milano e sono anche molto trafficate/popolate) e tutto sommato in molti posti h3g ha bts pari a tim/voda e meglio di wind.. ma purtroppo certe zone, molte zone anzi, nonostante sono importanti non se le fila, e i permessi non credo centrano visto che gli altri addirittura negli ultimi 5 anni hanno messo altre bts nonostante gia ne avevano.. Comunque qui fino a 4 anni fa avrei detto lo stesso di wind eh.. ma poi wind è partita forte dal 2010/2011 ha messo MOLTE bts.. h3g poco o nulla, pochi u900 in città e fuori (ne hanno di più tim e wind qui), poco o niente lte (neanche wind però è messa bene qui a 4G.. tim e vodafone non le tiro neanche nel confronto, soprattutto quest'ultima..) ma la cosa più grave sono LE BTS.. ne mancano molte proprio "per fare copertura", mentre gli altri ormai le mettono solo per migliorare e potenziare ad h3g gli mancano proprio bts per evitare roaming tim in tasca o in un minimo indoor o a volte anche outdoor! ultimo esempio l'autogrill sulla A8 di Castronno prefabbricato indoor va in roaming tim! nel parcheggio 1 tacca di iphone di 3G..inutile dire che tim e voda hanno 3G a palla e 4G anche indoor.. è solo uno stupido esempio dei tanti esempi che comunque parliamo dell'autostrada che va a Milano.. in compenso i centri storici di varese e como in 3G li copre meglio di tim e voda.. come già detto anche qui a Varese città non mette bts nuova da dicembre 2006.. diciamo che secondo me a copertura nuda e cruda 3G e numero di bts e pari a tim/voda nel 2008 qui.. più che dire fa schifo (esagererei), è troppo indietro alla concorrenza..qui.. FINE OT se no ci cazziano
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone a nord di como ha una copertura impeccabile ovunque! 4G 800, 3G 900 su moltissime bts... comunque anche 3 non e' messa male a nord di como, anzi... vodafone pero rimane la migliore complessivamente (anche perche il 4g vodafone prende in quasi ogni comune, quello di 3 solo a porlezza e como citta)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
io ricordo l'anno scorso che ero andato in valtellina quindi ho costeggiato tutto il lago a nord di Como fino a Sondrio, eravamo 2 macchine e quando scrivevo a quello davanti che era h3g in certi punti non riceveva e gli dovevo mandare sms, vodafone aveva 3G migliore di tutti, tim anche lei ovunque ma meno forte di vodafone.. non so se in un anno sono cambiate le cose.. wind non lo so come era/è.. comunque io dico che i 900 a mio parere devono essere un "di più", ci vogliono le bts necessarie anche, sperare di usare i 900 come "toppa" al posto che mettere bts dedicate non potrà mai essere la stessa cosa, infatti voda tim e specie wind attivano per migliorare gli indoor oppure outdoor in zone poco frequentate con bassissimo 2100, ma non "per disperazione".. perchè se devono dare copertura in zone disastrate le ho sempre viste mettere bts vere e propie chi prima chi dopo.. poi magari mi sbaglio ma vedo così
 
Top