Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto progettazione rete locale

A

Albemix

Guest
Ah non sono l'unico in cui ha riscontrato questo problema sul DHCP. Secondo me c'è qualche bug sul firmware, il bello è che ho dovuto resettare due volte il modem Telecom in quanto in Wifi nonostante c'era l'ip assegnato al dispositivo non si navigava ne con due telefoni Samsung e un Iphone. Da pc tutto regolare con Ip fissi, se lasciavo in automatico il gateway veniva assegnato dal Netgear al posto del principale.

Detesto questi castramenti sui firmware, questo del Technicolor è ancora più limitato rispetto ai modem precedenti Tim. Chissà nel mercato escano più router e almeno con Telecom si può usarne uno personalizzato (il problema rimane sul telefono Voip).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un migliore router con un firmware più libero, Tp-Link si è molto lanciata con i suoi prodotti.

Tp_link_archer.jpg


Ho chiesto al venditore, se questo Archer VR200 aveva il protocollo per la configurazione Voip ma il ragazzo esperto non era presente al banco.

Saeuti

Albemkix
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Se il modello è scritto correttamente sul post-it, non ha il VOIP.

Il modello Archer vr200v invece ha la predisposizione per il VOIP. Quest'ultima versione si trova solo se importata in Italia.
 
A

Albemix

Guest
Come avevo immaginato, ho riletto tutto due volte ma nessuna dicitura sulla configurazione del Voip. Per chi non interessa il telefono fisso può andare bene questo router.

La qualità Voip secondo me andrebbe migliorata, per esempio se chiamate Svt (Società Vicentina Trasporti) si sente basso e ci vogliono quasi cinque secondi per instradare la chiamata (provato da mobile Wind e Fisso Tim, altre prove fatte pure in ditta).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Stufo dei LAG in Wifi del Router di Fastweb, ho provato a collegare in cascata il vecchio D-Link DSL-2740R che usavo con Infostrada disattivando DHCP, Firewall, DMZ, NAT ecc., e forzando la rete Wireless in modalità N.

Da PC funziona molto bene, la navigazione mi pare leggermente più fluida, da cellulare (Wiko Pure) mi da qualche problemino, quasi come perdesse pacchetti, tipo le pagine ci mettono molto a caricarsi e le immagini restano spesso non visulizzate all'interno dei siti.

Sto provando a vedere entrando da Telnet sul D-link se riesco a modificare qualche impostazione un po' più delicata che forse mi blocca il "fluire" della connessione.

Intanto Speed Test da Notebook.

 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ti consiglio un bel router con wifi ac o wifi n a 5 ghz (se il tel lo supporta)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Niente da fare, il telefono funziona ancora male, ora ho riattivato il Wifi sull'Hag di Fastweb e gli ho fatto anche un reset, ma la situazione rimane la stessa.
Sembra quasi che lo smartphone si sia corrotto connettendosi al router vecchio e ora non vada più come prima.
Credo che lo porterò in assistenza in quanto ha anche uno strano problema, ovvero se lo uso al freddo, tipo attorno allo zero termico, dopo 2 minuti di spegne, e ce la faccio a riaccenderlo solo dopo averlo collegato 10 secondi all'alimentazione.
 
Top