Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto! Nuova antenna/mostro Wind!

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dove abito io hanno bloccato sia una antenna Tim che una Vodafone...

Solo Wind è riuscita a metterne due, sarà perchè le ha messe fori paese, e copre bene comunque tutto quanto.... ;)
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
Nota il tono catastrofista del blogger... Sono pronto a giocarmi un parrucchino che ha Vodafone come gestore ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Questa iniziativa a Posada mi tira in causa personalmente, visto che i miei genitori hanno la casa per le loro vacanze proprio in questo paese.

Al momento attuale, a Posada, prendono tutti i principali gestori:Tim, vodafone e Wind. 3 totalmente assente in tutta la zona.
Ottima la tim col suo hsdpa.

Wind in particolare a Posada, la si prende in edge a 1800Mhz, però solo all'esterno delle abitazioni...all'interno quindi va in gsm/gprs a 900Mhz.
A causa della conformazione orografica della zona circostante Posada, (è tutta intorno pianeggiante) le uniche alture degne di nota sono posizionate ad alcuni km in linea d'aria...oltre a quella dove è il castello.
Il segnale wind infatti proviene da lontano da una bts posizionata sulla collina prospicente il paese.
Una eventuale bts proprio al centro del paese, risolverebbe quindi qualsiasi problema di segnale anche all'interno delle abitazioni.

Il castello di Posada invece è posizionato sull'altura fortezza al centro del paese...qui vi è un'antenna ripetitore TV che vede anche la presenza dei pannelli di un gestore mobile...(indovinate chi?)

Visto che nel sito ufficiale wind, viene dato Budoni (paese a 8 km da Posada,) come coperto dall'umts/hsdpa...si spera che questa nuova bts di wind se e mai verrà posizionata, comitati anti-bts permettendo, sia anch'essa all'umts/hsdpa.

Ho cmq, postato in quel blogger, quello che penso della loro iniziativa.
 
G

gially

Guest
ho risposto anche io stamattina a questa discussione perchè veramente questi che hanno scritto sono peggio dei Testimoni di Geova..nel caso in cui facessero una crociata contro quello che ho scritto mi aiutereste?? :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ma certo kuka86...tutto il mio appoggio...

poi se vai a vedere gli altri argomenti di cui parla quel blogger... vedi esempio, scie chimiche .... ci si fa presto quindi un'idea di che persona si tratta...

spero che la loro iniziativa anti-bts non trovi accoglimento e che le loro proteste non portino a far accumulare un notevole ritardo nella realizzazione della bts della wind...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Il castello di Posada invece è posizionato sull'altura fortezza al centro del paese...qui vi è un'antenna ripetitore TV che vede anche la presenza dei pannelli di un gestore mobile...(indovinate chi?)
tim?
ma non ci potevano montare anche wind e vodafone?
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
mi sa che questi sò proprio de coccio come dicono a Roma..cmq bravissimo EMIn3M84 ;)
Grazie kuka. :smoke: E sempre come dicono a Roma: quarno cé vòo, ce vòo! :lol:
 
G

gially

Guest
madonna mia che ignoranza...continuano a insistere che le antenne fanno male e le altre cose invece le ignorano..ho già risposto di nuovo..credo che adesso sia il momento in cui debba intervenire di nuovo zilaghe :D
 
G

gially

Guest
kuka86 ha detto:
madonna mia che ignoranza...continuano a insistere che le antenne fanno male e le altre cose invece le ignorano..ho già risposto di nuovo..credo che adesso sia il momento in cui debba intervenire di nuovo zilaghe :D

certo che sono proprio forti...pubblicano documenti vecchi di 10 anni..parlano del progetto eiffel..poveracci :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Tutto quello che dovevo dire l'ho detto...ed anche troppo il tempo che vi ho speso...

abbiamo dato al blogger un bel po' di pagine visita al suo blog... anche troppe (e magari sotto sotto il suo intento è piu' quello di incrementare il contatore visita che per la bts...)

Cmq, vediamo come evolverà tutta la faccenda dell'antenna Wind a Posada, e che ottimisticamente parlando si concluda in fretta ed ovviamente a favore di chi come me utilizza wind a Posada, trovando cosi giovamento su un segnale piu' potente di quello attuale, che faticaa penetrare all'interno della abitazioni e magari sia di tipo umts per la connessione internet dall'attuale solo gprs. (speranza non vana visto che a Budoni vien dato per coperto in umts wind)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
certo che sono proprio forti...pubblicano documenti vecchi di 10 anni..parlano del progetto eiffel..poveracci :D
Ma chi è Antonello??vedo che vi tiene il gioco...:wacko:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ecco...come volevasi dimostrare...ne parlano nel giornale di oggi:
http://urlin.it/17dff

qualcosa mi fa propendere per un'allungamento dei tempi, se non addirittura all'arrivare al blocco totale nella realizzazione della bts wind....acc loro

mi trovate altri esempi (link) recenti anche di altre parti d'italia, di simili episodi come questo di posada dove però, nonostante il comitato anti-bts, poi son stati battuti ed hanno ugualmente piazzato l'antenna?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ecco...come volevasi dimostrare...ne parlano nel giornale di oggi:
http://urlin.it/17dff

qualcosa mi fa propendere per un'allungamento dei tempi, se non addirittura all'arrivare al blocco totale nella realizzazione della bts wind....acc loro

mi trovate altri esempi (link) recenti anche di altre parti d'italia, di simili episodi come questo di posada dove però, nonostante il comitato anti-bts, poi son stati battuti ed hanno ugualmente piazzato l'antenna?
Che pagliacci...che si arrangino bene..non vogliono la bts?fatti loro...alla fine poi che non si lamentino se il telefonino non prende in casa...:wall:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Che pagliacci...che si arrangino bene..non vogliono la bts?fatti loro...alla fine poi che non si lamentino se il telefonino non prende in casa...:wall:


eh no!...io l'antenna dentro Posada o nelle immediate vicinanze, la voglio, in questo modo ne giova sia la batteria dei cellulari e sia il fatto che il cell, non deve piu' sforzarsi a ricevere/trasmettere con il massimo della potenza con una due tacchette...
come indicato nel mio post piu' su, causa l'attuale bts wind posta a svariati km di distanza sulla cima di una altura...

cmq, ho appena sentito i miei genitori che sono arrivati poco fa a Posada per le vacanze di pasqua nella loro casa e mi hanno ragguagliato sulla situazione.
Oramai il comitato anti-bts sta facendosi molta pubblicità e dopo l'articolo di oggi sul quotidiano sardo, in questo momento c'è una troupe televisiva di un emittente locale che sta facendo un servizio sulla bts wind, e sta intervistando gli abitanti, ovviamente vi lascio immaginare cosa possono rispondere su domande poste su un tale argomento persone anziane (che rappresentano la maggior parte degli abitanti stanziali di Posada) e poco portati di tecnologia, quando anche hanno avuto difficoltà perfino a fare la sintonizzazione automatica sul decoder quando è arrivato il digitale terrestre nel paese.
Cmq, nella maggioranza del coro dei no, fortuna che spuntano, anche se pochi, pareri favorevoli...perfino fra gli anziani. (e a questi anziani voglio un "mare" di bene.)

Ho avuto quindi conferma che l'installazione della bts wind è stata approvata dalla giunta comunale di Posada, su un suo terreno di proprietà comunale di cui wind ha stipulato contratto in locazione pari a mille euro al mese, soldi che quindi vanno nelle casse comunali di Posada... come bene per il paese.

l'iter quindi, da quanto mi è stato riferito è quello successivo al dopo approvazione, per cui dovrebbe essere quello dell immediato avvio dei lavori..
purtroppo però fra un paio di mesi, il 30/31 giugno prossimi, ci sono a Posada le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali...
questo sapete meglio di me cosa comporterà... visto gli interessi delle rappresentanze politiche dei candidati, ora non ho piu' dubbi che dietro tutto questo, non ci sono motivazioni di carattere salutistico di elettrosmog, ma di ben altra natura, " meno nobile " che in quel blog continuano a negare (l'evidenza). ovvero cavalcare la protesta per spingere gli abitanti di Posada a votare appunto quella parte politica contraria.
Son del parere che il destino dell'antenna wind è quindi legato al post elezioni e a chi e quale schieramento vincerà.

Purtroppo sia io che i miei genitori non abbiamo residenza a Posada e non possiano esprimere il voto, però faccio il tifo per l'attuale sindaco, anche se appartiene o meno al mio schieramento politico.
un FORZA SINDACO ed in bocca al lupo.
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
eh no!...io l'antenna dentro Posada o nelle immediate vicinanze, la voglio, in questo modo ne giova sia la batteria dei cellulari e sia il fatto che il cell, non deve piu' sforzarsi a ricevere/trasmettere con il massimo della potenza con una due tacchette...
come indicato nel mio post piu' su, causa l'attuale bts wind posta a svariati km di distanza sulla cima di una altura...

cmq, ho appena sentito i miei genitori che sono arrivati poco fa a Posada per le vacanze di pasqua nella loro casa e mi hanno ragguagliato sulla situazione.
Oramai il comitato anti-bts sta facendosi molta pubblicità e dopo l'articolo di oggi sul quotidiano sardo, in questo momento c'è una troupe televisiva di un emittente locale che sta facendo un servizio sulla bts wind, e sta intervistando gli abitanti, ovviamente vi lascio immaginare cosa possono rispondere su domande poste su un tale argomento persone anziane (che rappresentano la maggior parte degli abitanti stanziali di Posada) e poco portati di tecnologia, quando anche hanno avuto difficoltà perfino a fare la sintonizzazione automatica sul decoder quando è arrivato il digitale terrestre nel paese.
Cmq, nella maggioranza del coro dei no, fortuna che spuntano, anche se pochi, pareri favorevoli...perfino fra gli anziani. (e a questi anziani voglio un "mare" di bene.)

Ho avuto quindi conferma che l'installazione della bts wind è stata approvata dalla giunta comunale di Posada, su un suo terreno di proprietà comunale di cui wind ha stipulato contratto in locazione pari a mille euro al mese, soldi che quindi vanno nelle casse comunali di Posada... come bene per il paese.

l'iter quindi, da quanto mi è stato riferito è quello successivo al dopo approvazione, per cui dovrebbe essere quello dell immediato avvio dei lavori..
purtroppo però fra un paio di mesi, il 30/31 giugno prossimi, ci sono a Posada le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali...
questo sapete meglio di me cosa comporterà... visto gli interessi delle rappresentanze politiche dei candidati, ora non ho piu' dubbi che dietro tutto questo, non ci sono motivazioni di carattere salutistico di elettrosmog, ma di ben altra natura, " meno nobile " che in quel blog continuano a negare (l'evidenza). ovvero cavalcare la protesta per spingere gli abitanti di Posada a votare appunto quella parte politica contraria.
Son del parere che il destino dell'antenna wind è quindi legato al post elezioni e a chi e quale schieramento vincerà.

Purtroppo sia io che i miei genitori non abbiamo residenza a Posada e non possiano esprimere il voto, però faccio il tifo per l'attuale sindaco, anche se appartiene o meno al mio schieramento politico.
un FORZA SINDACO ed in bocca al lupo.

so che non è facile ma magari fatti ricevere da qualche dirigente wind che è al corrente della situazione di Posada...ma le antenne della tim e della vodafone sono più vicine? non si potrebbe tentare la via del cositing?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
quella della tim è sul traliccio del ripetitore tv che sta affianco al castello... quella vodafone si trova su un'altura ma è un altura situata piu' vicina rispetto all'altura su cui è quella della wind...

il cositing con tim, ?... non ho idea se è stato tentato...se o meno tim medesima abbia rifiutato o abbia chiesto piu' di quei 1000euro/mese che wind è disposta a spendere per la bts in quel terreno al centro di posada...

p.s. vi svelo una curiosità...sull'antenna tim nel traliccio tv... le rocce del castello schermano la bts tim, per cui nella parte bassa del castello, il versante della rocca del castello opposta alla bts, in pratica il centro storico di posada, tim non prende, mentre prendono voda e wind.
 
Top