Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi sapreste dire dov'è il sito 4G con e-nodeb 50838? In alternativa, nel caso non possiate aiutarmi con questa richiesta, potreste dirmi che zona gestisce la LAC 4G di numero 50025? Grazie...
 
A

Albemix

Guest
Di che zona e regione sei?. Magari c'è un tuo compaesano qui e saprà aiutarti meglio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
è il secondo sito di Lanciano aggiornato al 4G

Incredibile, allora è proprio come mi dicevano... L'ho agganciato a 26 km in linea d'aria con tre tacche su quattro... È quello della centrale telecom?
 
G

gially

Guest
no si trova su un traliccio Vodafone, la centrale Telecom è poco distante
 
G

gially

Guest
figurati, quindi secondo sito aggiornato a Lanciano dopo quello dello stadio, buone notizie per il buon n@co che è tornato in Wind e si ritrova con copertura inferiore e niente 4G :p
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
figurati, quindi secondo sito aggiornato a Lanciano dopo quello dello stadio, buone notizie per il buon n@co che è tornato in Wind e si ritrova con copertura inferiore e niente 4G :p

Comunque sembra stiano accelerando... Speriamo aggiornino qualche altro sito a Vasto, anche lì siamo a quota due se non erro...
 
G

gially

Guest
si si, lo avevo già anticipato che hanno dato una grossa accelerata sul 4G, le attivazioni UMTS900 erano già numerose e stanno procedendo bene
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Ciao gially, hai altre nuove attivazioni per Lecce e provincia? Così aggiorno la mappa dell'altra discussione... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Forse il nuovo sito Wind a Lanciano (tra l'altro cositing con Voda e 3), avrà LTE a breve. Praticamente tutti i nuovi impianti che hanno acceso da quasi un anno a questa parte, nelle mie zone sono stati accesi in LTE.
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Forse il nuovo sito Wind a Lanciano (tra l'altro cositing con Voda e 3), avrà LTE a breve. Praticamente tutti i nuovi impianti che hanno acceso da quasi un anno a questa parte, nelle mie zone sono stati accesi in LTE.

Ho letto che Lanciano ha molti utenti Wind, non capisco perché sia così lenta. A Vasto hanno praticamente acceso tutto e un mesetto fa hanno anche installato un nuovo sito.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ero perso la discussione, ma mi sembra che a Lanciano wind inspiegabilmente non ancora aggiorna nessun sito al 4g. Opera ancora solo con il 3g con una rete molto molto sottodimensionata rispetto ai competitor!

Tra l'altro, in base all'ultima consultazione nazionale per la banda ultralarga, sembra che Lanciano non verrà coperta da nessun operatore in FTTC fino al 2018, e non è neanche inserita nel piano banda ultralarga.. Insomma, si prepara al digital divide 2.0
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Mi ero perso la discussione, ma mi sembra che a Lanciano wind inspiegabilmente non ancora aggiorna nessun sito al 4g. Opera ancora solo con il 3g con una rete molto molto sottodimensionata rispetto ai competitor!

Tra l'altro, in base all'ultima consultazione nazionale per la banda ultralarga, sembra che Lanciano non verrà coperta da nessun operatore in FTTC fino al 2018, e non è neanche inserita nel piano banda ultralarga.. Insomma, si prepara al digital divide 2.0

Dovrebbero aggiornare la centrale di Lanciano in estate stando al sito telecom. Per i vari cabinet non ci sono ancora delle tempistiche certe.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind a Lanciano ha aggiornato, al 4G, la storica BTS a S. Maria Maggiore con prestazioni non molto elevate (non so se per errata configurazione o mancanza di risorse).

Sul sito, ufficialmente, risulta ancora non coperta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Confermo il 4G su Lanciano nel pieno centro storico, oltre ad aver attivato i 43mbit sul 3G che quindi ad oggi viaggia decisamente meglio rispetto al passato come anche da test di mattehw ;)
 
Top