Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
No, io desidero avere una FTTC, non necessariamente con Windtre. Certo, se non mi avessero (di fatto) buttato fuori avrei preferito rimanere con loro visto che comunque in tanti anni mi sono trovato bene, ma purtroppo dovrò a malincuore cambiare operatore.
La commerciale mi ha detto che questa offerta era prevista per i già clienti fino a due settimane fa ma che poi hanno deciso di ritirarla e di lasciare solo quella col modem in vendita.
Quanto alla cessazione non ci penso neanche: se mi rode il cuxo dover pagare 35 euro di migrazione figurati i 65 di cessazione, con tanto di perdita del numero.
No no, basta, con me hanno proprio chiuso.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk


Piuttosto, che voi sappiate, il Fritzbox 7530 è abilitato al profilo 35b?
Potrebbe funzionare su FTTN 200 Fastweb?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk



L'offerta senza modem per i già clienti a me non risulta sia mai esistita, mi sa che ti han detto una cavolata!
Il costo di cessazione ormai non è più 65€ o 35€ per la migrazione ma è pari ad 1 canone mensile, quindi se paghi 25€ al mese la chiusura ti costa 25€.
Il 7530 supporta il 35b, ma non so dirti se funziona con Fastweb.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
dani00 ha detto:
L'offerta senza modem per i già clienti a me non risulta sia mai esistita, mi sa che ti han detto una cavolata!
Il costo di cessazione ormai non è più 65€ o 35€ per la migrazione ma è pari ad 1 canone mensile, quindi se paghi 25€ al mese la chiusura ti costa 25€.
Il 7530 supporta il 35b, ma non so dirti se funziona con Fastweb.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Non so, io ti riporto quello che mi ha detto la commerciale ieri, che anzi ha pure aggiunto che lei non era d'accordo con questa decisione presa dai dirigenti. Boh...
Per la cessazione, io purtroppo ho un contratto fatto nel 2017 e per me non valgono le nuove regole, la cessazione mi hanno confermato che la pago 65 (e 35 la migrazione).

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Non so, io ti riporto quello che mi ha detto la commerciale ieri, che anzi ha pure aggiunto che lei non era d'accordo con questa decisione presa dai dirigenti. Boh...
Per la cessazione, io purtroppo ho un contratto fatto nel 2017 e per me non valgono le nuove regole, la cessazione mi hanno confermato che la pago 65 (e 35 la migrazione).

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Bugia anche quella, il costo di disattivazione pari ad 1 canone mensile vale per tutti i contratti in essere indipendentemente dalla data di attivazione. Anche io a fine 2019 ho cessato la mia linea attivata nel 2016 e ho pagato 1 mensilità di canone.. cioè in bolletta mi hanno messo i 65€ ma l'ho contestata ed ho vinto il reclamo ufficiale su conciliaweb.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Bugia anche quella, il costo di disattivazione pari ad 1 canone mensile vale per tutti i contratti in essere indipendentemente dalla data di attivazione. Anche io a fine 2019 ho cessato la mia linea attivata nel 2016 e ho pagato 1 mensilità di canone.. cioè in bolletta mi hanno messo i 65€ ma l'ho contestata ed ho vinto il reclamo ufficiale su conciliaweb.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ah pure disonesti allora, non soltanto stupidi.
Grazie per la dritta, lo terrò presente se dovessero fare i furbi anche con me.
Mi sapresti indicare qual è il riferimento normativo da indicare eventualmente?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Ah pure disonesti allora, non soltanto stupidi.
Grazie per la dritta, lo terrò presente se dovessero fare i furbi anche con me.
Mi sapresti indicare qual è il riferimento normativo da indicare eventualmente?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
AGCOM n.487/18/CONS
Trovi tutto qui, nella sezione trasparenza tariffaria del sito windtre https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...sparenza-tariffaria/documenti/Costi_Fisso.pdf
Il bello è che ad oggi, nonostante la normativa, continuano ad applicare a tutti il vecchio costo di 65€, tanto quasi nessuno sa.. sono davvero ridicoli!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
dani00 ha detto:
AGCOM n.487/18/CONS
Trovi tutto qui, nella sezione trasparenza tariffaria del sito windtre https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...sparenza-tariffaria/documenti/Costi_Fisso.pdf
Il bello è che ad oggi, nonostante la normativa, continuano ad applicare a tutti il vecchio costo di 65€, tanto quasi nessuno sa.. sono davvero ridicoli!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, nella delibera c'è scritto che le nuove condizioni si applicano a tutte le disdette avvenute dopo l'entrata in vigore delle Linee Guida, indipendentemente dalla data di inizio del contratto.
Il problema è sempre quello, cioè che questi fanno i loro porci comodi perché i controlli e le sanzioni sono troppo pochi.
La mensilità di "penale" che dovrei pagare si intende Iva inclusa o esclusa?
Io attualmente pago 27,35 (22,42+4,93).

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Hai ragione, nella delibera c'è scritto che le nuove condizioni si applicano a tutte le disdette avvenire dopo l'entrata in vigore delle Linee Guide, indipendentemente dalla data di inizio del contratto.
Il problema è sempre quello, cioè che questi fanno i loro porci comodi perché i controlli e le sanzioni sono troppo pochi.
La mensilità di "penale" che dovrei pagare si intende Iva inclusa o esclusa?
Io attualmente pago 27,35 (22,42+4,93).

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Iva inclusa, quello che esce in bolletta togliendo eventuali costi extra.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top