Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei a "2 mega" non c'è dubbio che tu sia in wholesale.

Poi i valori delle portanti che leggerai sul router (e scriverai qui...) potranno dare la conferma finale.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ULL = adsl su rete dell'operatore chiunque esso sia (Wind tiscali Fastweb)

Wholesale = Wind Tiscali e company RIVENDONO l'adsl di Telecom Italia


Per saper se sei su rete telecom o su rete Wind, vai sul sito di Wind e prova ad attivare la 20 mega inserendo il numero di un vicino di casa che usa ancora telecom, in alternativa prova con qualche numero a casaccio uguale al tuo cambiando gli ultimi 2 numeri.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per saper se sei su rete telecom o su rete Wind, vai sul sito di Wind e prova ad attivare la 20 mega inserendo il numero di un vicino di casa

Gli stai dando un consiglio abbastanza fuorviante.
In questo modo verifica solo se la sua centrale telefonica di appartenenza è attualmente coperta da Libero.
Ma se la sua ADSL fosse una vecchia wholesale di quando non c'era copertura, e non ancora upgradata?
Con Libero tutto è possibile... soprattutto per i "vecchi clienti"... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Potresti avere ragione, ma intanto se la 20 mega non è attivabile abbiamo la certezza al 100%.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho inserito il numero del mio vicino (spero ora non gli rompano le OO) e questo è il risultato:

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

Quindi sono su linea telecom?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Se digito il mio numero esce:

Sul numero 045 - ****** è già presente un abbonamento Infostrada


Se vuoi effettuare variazioni al tuo abbonamento hai due possibilità:
  • Online sul nostro servizio di Assistenza Clienti 155.it
  • Telefonicamente, chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 155, a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Ho inserito il numero del mio vicino (spero ora non gli rompano le OO) e questo è il risultato:

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

Quindi sono su linea telecom?


Bravo, questa è la condizione er poter dire di non essere raggiunti dalla rete Wind.

SEI UFFICIALMENTE SU RETE TELECOM.

A te la scelta.

Ora però ci devi dire quali sono i valori di portante per poter dire se i 2 mega di Wind sono dovuti a congestione o se è un problema fisico di rete.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Speedtest fatto ora :(

451979331.png


A voi il verdetto!

:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì grazie.

Niente di nuovo sotto il sole. Una classica 7 Mega in Wholesale congestionata.

Diciamo che non ti puoi lamentare troppo, per esempio da me la sera non si naviga quasi.

Sta a te decidere.

Se ti sta bene questa velocità rimani dove sei, altrimenti Alice.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Attendo che il mio amico mi passi lo speed test di alice 7 mega, che poi vi posterò per un vostro consiglio.
Anche perché vorrei capire se vale la pena (nel vero senso della parola :p) cambiare o meno.
Infatti l'unica cosa che mi fa preferire libero adsl è la sua associazione con il mio indirizzo e-mail nome.cognome@libero.it, che così diventa una casella "libero mail plus" e posso scaricare senza problemi le e-mail anche da cellulare con H3G.
Ma se il gioco valesse la candela, passerei senza indugi ad alice 7 mega...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche stasera si arranca:

452224452.png


Ho appena inoltrato richiesta di passare ad alice 7 mega. Addio libero adsl flat. Spero di aver fatto la cosa giusta. Vi terrò informati.
Grazie del vostro prezioso aiuto.
:bye:
P.S. dopo il mobile, via anche con l'adsl :(
 
A

Albemix

Guest
Accidenti, mi viene in mente il forum di Vodafone in cui ci sono tanti speedtest uguali al tuo... Congestione di Wind li a Verona...Dal mio punto di vista Alice per me resta la migliore, nella mia zona sebbene ci siano tante persone che la possiedono non riscontro mai congestione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Infatti l'unica cosa che mi fa preferire libero adsl è la sua associazione con il mio indirizzo e-mail nome.cognome@libero.it, che così diventa una casella "libero mail plus" e posso scaricare senza problemi le e-mail anche da cellulare con H3G.

Per i PC puoi risolvere con FreePOPs, o in alternativa se libero ha un servizio di mail forwarding fai rimbalzare tutta la posta in arrivo verso una casella tipo GMail, accessibile facilmente da qualsiasi dispositivo.

:bye:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Accidenti, mi viene in mente il forum di Vodafone in cui ci sono tanti speedtest uguali al tuo... Congestione di Wind li a Verona...Dal mio punto di vista Alice per me resta la migliore, nella mia zona sebbene ci siano tante persone che la possiedono non riscontro mai congestione.

Saeuti

Albemix

Speriamo che Alice non abbia gli stessi problemi di libero.

;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
flip ha detto:
Per i PC puoi risolvere con FreePOPs, o in alternativa se libero ha un servizio di mail forwarding fai rimbalzare tutta la posta in arrivo verso una casella tipo GMail, accessibile facilmente da qualsiasi dispositivo.

:bye:

Grazie flip. Per il pc non è un problema (userò freePOPs, perché libero non ha un servizio di mail forwarding), per il cellulare vedrò di organizzarmi in qualche modo.

;)
 
Top