Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Addio wi-fi free o quasi.... decreto antiterrorismo prorogato al 31/12

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Che vuol dire, l' hdsl è quasi sempre disponibile anche se manca l' adsl.
Cmq rimango perplesso...

Madonna... e sai quanto costa portare l'HDSL in un luogo sperduto dove non arriva nemmeno l'adsl? :huh:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Un 200€ al mese circa...a un privato.
Ad un comune (inteso come municipio e amm. comunale) che non ha adsl magari meno o nulla....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Scherzi? Una HDSL costa 1000€/mese per avere 512 kbps garantiti in upload e download.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Scherzi? Una HDSL costa 1000€/mese per avere 512 kbps garantiti in upload e download.

minimo...perchè io ho visto un po' di prezzi per l'hdsl ed è proibitivo...
poi dubito che lo faccian per un privato,visto che i costi di attivazione sono elevatissimi...:huh:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Scherzi? Una HDSL costa 1000€/mese per avere 512 kbps garantiti in upload e download.
Davvero? Mi ricordavo un 200€ al mese bidirezionale 2 mega, magari non era hdsl ma...boh....1000€ mi sembrano tantissimi!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si infatti HDSL ha piu o meno gli stessi costi del vecchio CDN.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Davvero? Mi ricordavo un 200€ al mese bidirezionale 2 mega, magari non era hdsl ma...boh....1000€ mi sembrano tantissimi!

Ho lavorato i mesi scorsi per fare l'analisi dei costi di start up per un'aula multimediale di videoconferenza e avevo necessità di una linea dati con i contro-attributi. Non essendo coperti da fibra, optai per la HDSL, ma anche lì fui stoppato per i costi proibitivi: 950€ + IVA al mese.
 
Top