Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Non ho capito se sia l'ennesimo virtuale, di cui comunque non si sa ancora la rete di appoggio, o se sia soltanto qualcosa dedicato ai primi 1899 richiedenti


In qualunque caso, ormai, stiamo superando i limiti del ridicolo 😅

Ammetto, però, che il nome della squadra come operatore sul display è figo 😅
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83

Negli ultimi giorni, sul sito di 2appy sono stati pubblicati dei nuovi documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale relativi alle nuove offerte mobile in arrivo, in cui viene specificato che la velocità massima di navigazione in 4G sarà pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload

puzza di Kena ....
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Non ho capito se sia l'ennesimo virtuale, di cui comunque non si sa ancora la rete di appoggio, o se sia soltanto qualcosa dedicato ai primi 1899 richiedenti


In qualunque caso, ormai, stiamo superando i limiti del ridicolo 😅

Ammetto, però, che il nome della squadra come operatore sul display è figo 😅
No vabbè, non pensavo che potessero fare sul serio una cosa del genere!
Mi immagino gli adolescenti che si prendono a botte perché uno ha Juve Mobile e l’altro AcMilan Mobile 🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
No vabbè, non pensavo che potessero fare sul serio una cosa del genere!
Mi immagino gli adolescenti che si prendono a botte perché uno ha Juve Mobile e l’altro AcMilan Mobile 🤣🤣🤣
Ormai pare che chiunque possa svegliarsi una mattina e decidere di mettere su un operatore virtuale. A sto punto potremmo farlo anche noi, tlcworld mobile. E possibilmente non su rete arancione 🤣
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113

Negli ultimi giorni, sul sito di 2appy sono stati pubblicati dei nuovi documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale relativi alle nuove offerte mobile in arrivo, in cui viene specificato che la velocità massima di navigazione in 4G sarà pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload

puzza di Kena ....
Considerando che quelli hanno problemi da tipo due settimane, spero proprio di no per loro 😅


Vabbè, battute a parte, ma perché da noi sti virtuali ormai spuntano come funghi?
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Bella domanda. Non riesco a darmi una risposta… poi ci fosse da guadagnare, nemmeno quello. Le tariffe si sfidano al ribasso a colpi di centesimi
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho controllato i documenti di qualità e sono uguali a windtre ed elimobile.... Che sia su rete w3?
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
No, essendo su Plintron é su rete Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gli indicatori di qualità sono uguali a quelli windtre..... Mi potrò sbagliare....
 

Allegati

  • delibera-154.12.CONS-obiettivi-servizi-mobili-e-personali-2023-AC-MILAN.pdf
    560.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • Rete_mobile_obiettivi_2023.pdf
    669.2 KB · Visualizzazioni: 3
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Mi ricorda il periodo dell'accesso gratuito a Internet via Modem , c'era Infostrada , nel periodo che era ancora controllata da Omnitel , che agli operatori offriva il pacchetto chiavi in mano , stipulavi il contratto con Infostrada decidevi quanti abbonamenti gratuiti ti servivano , pagavi e loro ti fornivano tutto , ci andai a parlare accompagnando un cliente che voleva fare una campagna pubblicitaria regalando pacchetti di accesso alla rete , all'epoca la sede di Roma era a Via Oriolo Romano poco lontano da una delle sedi di Telecom Italia e alla fine i costi non erano neanche così alti e tali che l'investimento era a portata di tutti , se non ricordo male sotto i 20.000.000 di lire dell'epoca , in cambio Infostrada ti rigirava una quota degli incassi generati dai tuoi clienti , qui secondo me succede lo stesso , metti una fideijussione e l'aggregatore ti fornisce il servizio chiavi in mano , di extra metti uno straccio di ufficio commerciale , per il Call Center ti appoggi ad una società esterna a basso costo a scelta in Albania o Romania e voilà ecco che l'operatore Virtuale e' servito .
 
Top