Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a voi ieri sera sul tardi non andava più? ho chiamato infostrada e mi han detto che erano bloccati in tutta italia!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
mi si è resettato il modem (non ho idea del perchè) e mi sono limitato a inserire solo il mio ind email con passw. senza specificare i parametri imposti da libero (anche xke non me li ricordo)!

ecco il risultato

 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Passando da Adsl flat ad Absolute con distacco da Telecom, quali sono i tempi?
Fanno tutto da centrale o deve uscire un tecnico?
;)
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, vorrei attivare Absolute adsl ma facendo il test di copertura il mio numero di tel non risulta raggiungibile dal servizio di infostrada (premetto che ho attivato la mia linea telefonica ex-novo cioè prima non avevo la linea, ho tele2 come operatore unico tel e adsl) ma se faccio lo stesso test con i numeri di due miei vicini di condominio (loro hanno telecom) possono attivare l'offerta anche se sono fuori copertura e invece di pagare 14,98€ pagherebbero 17,98€.
Potete aiutarmi? ... cosa posso fare???
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
pavlik02 ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei attivare Absolute adsl ma facendo il test di copertura il mio numero di tel non risulta raggiungibile dal servizio di infostrada (premetto che ho attivato la mia linea telefonica ex-novo cioè prima non avevo la linea, ho tele2 come operatore unico tel e adsl) ma se faccio lo stesso test con i numeri di due miei vicini di condominio (loro hanno telecom) possono attivare l'offerta anche se sono fuori copertura e invece di pagare 14,98€ pagherebbero 17,98€.
Potete aiutarmi? ... cosa posso fare???

Il tuo numero di telefono, essendo tele2, non è visualizzabile da infostrada...devi controllare la copertura tramite indirizzo.
Se i tuoi vicini lo possono fare sicuramente potrai anche tu.
Posso consigliarti di rivolgerti ad un negozio...così ogni casino te lo risolvono loro....
:whistling:
ci sono 2 varianti fuori copertura: voip e wrl, dipende l'offerta che vuoi attivare...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:
Il tuo numero di telefono, essendo tele2, non è visualizzabile da infostrada...devi controllare la copertura tramite indirizzo.
Se i tuoi vicini lo possono fare sicuramente potrai anche tu.
Posso consigliarti di rivolgerti ad un negozio...così ogni casino te lo risolvono loro....
:whistling:
ci sono 2 varianti fuori copertura: voip e wrl, dipende l'offerta che vuoi attivare...
Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???
Grazie. ...cos'è la wrl?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
pavlik02 ha detto:
Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???
Grazie. ...cos'è la wrl?

stai lontano dal wlr è una brutta bestia :ranting:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
stai lontano dal wlr è una brutta bestia :ranting:
che vuoi dire con brutta bestia? l'operatore del 159 mi ha detto che la linea telefonica di "absolute" o "tuttoincluso" sarà in voip :unsure:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
pavlik02 ha detto:
che vuoi dire con brutta bestia? l'operatore del 159 mi ha detto che la linea telefonica di "absolute" o "tuttoincluso" sarà in voip :unsure:

linea tradizionale (rgt) è una cosa ed il voip un altra.Se devi passare ad info per essere in voip,di certo io non lo farei.
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
pavlik02 ha detto:
Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???
Grazie. ...cos'è la wrl?
In sostanza wrl vuol dire che la linea non è di proprietà d'infostrada x quello l'offerta è un pelino più alta.....
Al contrario di quello che ho letto,posso confermarti che wrl và benissimo, il voip da qualche problemino sulla voce( puoi sentire qualche interferenza)
:bye:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
linea tradizionale (rgt) è una cosa ed il voip un altra.Se devi passare ad info per essere in voip,di certo io non lo farei.

se si ha qualche problema con il voip si può sempre chiamare il 155 con una sim wind penso, io per avere info di infostrada ho chiamato il 155 e poi l'operatore mi ha passato l'assistenza infostrada e l'altra operatrice mi ha detto che potevo fare il 159 anche con la mia sim perchè la chiamata è ugualmente gratuita.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:
In sostanza wrl vuol dire che la linea non è di proprietà d'infostrada x quello l'offerta è un pelino più alta.....
Al contrario di quello che ho letto,posso confermarti che wrl và benissimo, il voip da qualche problemino sulla voce( puoi sentire qualche interferenza)
:bye:

si confermo che l'offerta fuori rete infostrada è qualche euro più alta e ci devo pensare.
hai visto l'ultima offerta wind+infostrada (all inclusive+tuttoincluso) penso che sia una bomba...solo che fuori copertura costa 54,95 invece di 49.95:cry:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vorrei attivare anche io Absolute ADSL.
Premetto che non ho ancora linea telefonica a me intestata, ma nell'appartamento dove sto ci sono già le prese telefoniche e credo che i precedenti inquilini avessero una linea telefonica.

Immagino che dovrò fare la richiesta per l'attivazione di un nuovo numero (linea) ma a questo punto non saprei proprio se mi verrà attivata una linea
wrl, voip oppure chissà di che altro tipo...

Come posso sapere, prima di muovermi, che tipo di linea e gestore potrebbe esserci presente???

Vorrei l'ADSL per utilizzare emule. A cosa devo stare attento per non vanificare la spesa???
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@googler: verifica dal 155 se c'è copertura diretta (cioè se non paghi più il canone telecom). inoltre guarda il prezzo: se è maggiore di 29.90 vuol dire che non sei in ull ma in wrl. Per il resto fai l'attivazione (la nuova linea richiesta online è gratis) ed entro un mese/mese e mezzo va tutto. Curiosità: dove abiti?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi a casa mio padre ha sottoscritto già l'offerta absolute adsl ma a 24,95 al mese...ora mi è arrivata una mail da infostrada dove dice che si può attivare l'offerta a 19,95 al mese per 2 anni...ma come fo visto che è già attiva ma pago 24,95?:unsure:
 
Top