Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
In una zona dove tim ha copertura medio bassa, consigliereste tiscali come principale? Mi interessa solo lato voce, farei la smart da 2,99 e la terrei per qualche mese in attesa di una winback decente. Qui da me recentemente tim ha messo una bts, infatti la copertura è migliorata da dopo l'estate, però comunque è una zona ad alta densità abitativa, dove già con wind la sera c'è molta congestione (ma per quel che serve a me va bene così), mentre chiaramente con tiscali ci sarebbero priorità diverse tra loro e tim...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Klondike ha detto:
In una zona dove tim ha copertura medio bassa, consigliereste tiscali come principale? Mi interessa solo lato voce, farei la smart da 2,99 e la terrei per qualche mese in attesa di una winback decente. Qui da me recentemente tim ha messo una bts, infatti la copertura è migliorata da dopo l'estate, però comunque è una zona ad alta densità abitativa, dove già con wind la sera c'è molta congestione (ma per quel che serve a me va bene così), mentre chiaramente con tiscali ci sarebbero priorità diverse tra loro e tim...
Se ti serve per la sola voce, della congestione puoi anche non preoccuparti... Vai con la più economica su rete TIM e non penso avrai problemi.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Si, con quel numero mi importa solo di non avere problemi di raggiungibilità. A questo punto proverò, grazie!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Se ti serve per la sola voce, della congestione puoi anche non preoccuparti... Vai con la più economica su rete TIM e non penso avrai problemi.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Purtroppo ho potuto constatare con Kena, che nonostante avessi copertura Tim, non mi veniva concesso l'aggancio alla rete, probabilmente a causa di una "mia" bassa priorità di accesso.
Nella stessa casa di montagna, un anno prima, con scheda Tim avevo un minimo segnale ed ero anche raggiungibile.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Ecco, è quello che intendevo io. Però conosco una persona che ha kena che usa solo per ricevere e chiamare, e non mi sembra abbia mai avuto problemi, quindi penso che anche per tiscali non ci dovrebbero essere problemi, tanto alla fine sarebbe solo una cosa temporanea di qualche mese.

Alla fine il tuo problema era che dov'eri c'era proprio scarsa copertura tim, no? Qui da me sarebbe leggermente diverso in quanto a copertura, i miei dubbi erano solo lato congestione.
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Ecco, è quello che intendevo io. Però conosco una persona che ha kena che usa solo per ricevere e chiamare, e non mi sembra abbia mai avuto problemi, quindi penso che anche per tiscali non ci dovrebbero essere problemi, tanto alla fine sarebbe solo una cosa temporanea di qualche mese.

Alla fine il tuo problema era che dov'eri c'era proprio scarsa copertura tim, no? Qui da me sarebbe leggermente diverso in quanto a copertura, i miei dubbi erano solo lato congestione.
Stai tranquillo con Tiscali andrà tutto bene anche perchè gran parte del lavoro in questo caso lo fa TIM in quanto ha il medesimo codice operatore. Altro discorso invece con Kena che ha un diverso codice operatore e gestisce in proprio molte più funzionalità con risultati non certo eccelsi.....
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
A me su 4 sim, due le hanno abilitate e due no.

Quelle si sono : una con un piano a 5,50 € al mese (attivata in 4G un mese fa), una con il piano nuovo "smart 4G" (effettuato il cambio piano si è attivato il 4G),

le altre 2 con un piano più vecchio da 2,50 non le hanno ancora passate. Boh
Salve, visto che ha 4 sim Tiscali, volevo approfittarne per chiederle qualche informazione se posso :) : come si trova con tiscali mobile? Starei appunto valutanto un passaggio a tiscali... Come va come coperture di rete? Ha ancora quei fastidiosi buchi di connessione random (che presentava fino a qualche tempo fa) ora che la linea é passata al 4g? Sono stato qualche anno fa con loro e capitava spesso che la connessione dati internet sparisse di colpo per un po'.... Opinioni sulla qualitá delle chiamate e in generale? Col 4g la situazione é migliorata? Grazie mille in anticipo. Grazie mille in anticipo e buona serata.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Intanto rispondo io, per la mia esperienza con questo operatore.
Intanto le 4 sim Tiscali Mobile che ho io ed i miei familiari sono state passate tutte al 4G.

I problemi che riscontravo qualche volta con la caduta della connessione non mi sono più successi.
Molto stabile la connessione internet, così come la copertura e la qualità voce (ma non va in VoLTE naturalmente, cambia su 3G/H).
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Ieri sera ho fatto mnp con quella da 4,99, dovrei passare venerdì. Solo che non avevano le nano e quindi mi hanno tagliato una micro (già questo fa capire quanta richiesta abbia l'operatore viola...). Fatta per tenerla qualche mese in attesa di una winback arancione per i virtuali, sperando di non aver problemi nel mentre. Che magari finisce che ci rimango pure  :D
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
Intanto rispondo io, per la mia esperienza con questo operatore.
Intanto le 4 sim Tiscali Mobile che ho io ed i miei familiari sono state passate tutte al 4G.

I problemi che riscontravo qualche volta con la caduta della connessione non mi sono più successi.
Molto stabile la connessione internet, così come la copertura e la qualità voce (ma non va in VoLTE naturalmente, cambia su 3G/H).
Ti ringrazio per le info Butega, sei stato molto gentile! :) Ci penso un pochino ma mi sa tanto che alla fine ci passerò perchè attualmente ho Coopvoce e devo consumare del credito bonus che mi rimane, ma sto riscontrando parecchi buchi di connessione ultimamente (probabilmente dovuti allo switch e problematiche della rete per divenire full MVNO; a onor del vero sono stato con Coopvoce per un bel po' di tempo anche in passato e mi sono sempre trovato benissimo ma allo stato attuale ho la chiamatutti ad 8 euro e volevo spendere qualcosa in meno...l'attuale offerta Easy è troppo scarsa in giga secondo me); in tempi recenti avevo provato anche Ho mobile che onestamente ho trovato molto buona: ha una connessione internet ottima nonostante la limitazione a 30 in download (che non si sente minimamente) ma la qualità delle chiamate lasciava abbastanza a desiderare talvolta...ecco perchè alla fine mi sa che approderò di nuovo a Tiscali (che appunto avevo provato ma che non mi aveva convinto per i continui buchi di connessione). la tariffa da 4,99 mese mi sembra un'ottima offerta...per l'uso che ne faccio io 200 minuti mi bastano ma soprattutto 10 giga per meno di 5 euro in connessione Tim mi sembrano ottimi. Ho visto che ci sarebbe anche Postemobile, ma onestamente ho letto molti pareri negativi sulla qualità della rete e sinceramente non mi fido molto. A proposito, sapete per caso se le offerte Tiscali abbiano o meno una scadenza? Inoltre avete esperienza di come Tiscali si comporti all'estero? E dell'assistenza nel caso ce ne fosse bisogno? Grazie mille in anticipo per la disponibilità!
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Klondike ha detto:
Ieri sera ho fatto mnp con quella da 4,99, dovrei passare venerdì. Solo che non avevano le nano e quindi mi hanno tagliato una micro (già questo fa capire quanta richiesta abbia l'operatore viola...). Fatta per tenerla qualche mese in attesa di una winback arancione per i virtuali, sperando di non aver problemi nel mentre. Che magari finisce che ci rimango pure  :D
Ciao, sarei intenzionato a fare mnp con la promozione da 8.99. Hai la possibilità di aggiornarci sulla qualità del servizio (ricezione ecc.) appena ti passa il numero?

Qualcuno può dirmi il costo da affrontare tra sim ecc ?

Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
LEG.1 ha detto:
Ciao, sarei intenzionato a fare mnp con la promozione da 8.99. Hai la possibilità di aggiornarci sulla qualità del servizio (ricezione ecc.) appena ti passa il numero?

Qualcuno può dirmi il costo da affrontare tra sim ecc ?

Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Certo, però tieni conto che è la stessa cosa di tim in quanto a segnale, cambia solo che la velocità massima sarà 150 mega perché niente 4,5G. Cosa che a me basta e avanza, con quel numero mi importa più non aver problemi di segnale e qualità voce, vedremo

Comunque io ho pagato 20, come scritto sul sito. 10 per la sim e 10 per coprire il primo mese, solo non avevano le nano, quindi mi hanno tagliato una micro -.-
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Klondike ha detto:
Certo, però tieni conto che è la stessa cosa di tim in quanto a segnale, cambia solo che la velocità massima sarà 150 mega perché niente 4,5G. Cosa che a me basta e avanza, con quel numero mi importa più non aver problemi di segnale e qualità voce, vedremo

Comunque io ho pagato 20, come scritto sul sito. 10 per la sim e 10 per coprire il primo mese, solo non avevano le nano, quindi mi hanno tagliato una micro -.-
Grazie. restiamo in attesa domani di tue news.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Dunque, mnp completata con successo. Per il segnale, è quello di tim, quindi dipende dalle zone di tuo interesse. Non ha il numero provvisorio, quindi finché non si completa rimarrai irraggiungibile qualche ora: nel mio caso non so di preciso quando abbiano staccato, ma so che almeno dalle 4 fino a poco fa sono rimasto scoperto. Per il resto, boh, sembra funzionare tutto, anche l'app, che è semplicissima e non ho avuto problemi di registrazione.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Klondike ha detto:
Dunque, mnp completata con successo. Per il segnale, è  quello di tim, quindi dipende dalle zone di tuo interesse. Non ha il numero provvisorio, quindi finché non si completa rimarrai irraggiungibile qualche ora: nel mio caso non so di preciso quando abbiano staccato, ma so che almeno dalle 4 fino a poco fa sono rimasto scoperto. Per il resto, boh, sembra funzionare tutto, anche l'app, che è semplicissima e non ho avuto problemi di registrazione.
Ringrazio per l'aggiornamento. Sai se ci sono problemi nella ricezione OTP /sms bancari?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
SMS bancari ne ricevo senza problemi.
Per quanto riguarda le nano-sim, ho sempre ricevuto sim trio cioè già pretagliate , normale, micro e nano. Forse perché le ho sempre ordinate direttamente dal sito.
Qualche rivenditore probabilmente aveva ancora delle sim vecchie invendute, e quindi voleva togliersi quelle.


Sul tema scadenza, sembrano non avere una scadenza: ho una sim vecchia nel cassetto ancora con la tariffa a consumo Tiscali 1 (a 1 cent chiamate e sms) da 2 anni non viene ricaricata, ma il numero è sempre attivo.

All'estero sono stato di recente solo a Malta e non ho avuto problemi né con le chiamate né con sms e dati.
Il roaming però è solo in 3G/H (nessun 4G/LTE).
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
butega ha detto:
SMS bancari ne ricevo senza problemi.
Per quanto riguarda le nano-sim, ho sempre ricevuto sim trio cioè già pretagliate , normale, micro e nano. Forse perché le ho sempre ordinate direttamente dal sito.
Qualche rivenditore probabilmente aveva ancora delle sim vecchie invendute, e quindi voleva togliersi quelle.


Sul tema scadenza, sembrano non avere una scadenza: ho una sim vecchia nel cassetto ancora con la tariffa a consumo Tiscali 1 (a 1 cent chiamate e sms) da 2 anni non viene ricaricata, ma il numero è sempre attivo.

All'estero sono stato di recente solo a Malta e non ho avuto problemi né con le chiamate né con sms e dati.
Il roaming però è solo in 3G/H (nessun 4G/LTE).


Grazie mille Butega! :)  Il problema delle sporadiche assenze di segnale quindi non c'è più? Buona giornata
 
Top