Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Abbonamenti Business (Wind4, Wind8, All inclusive): ma ci sono penali?

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma per gli abbonamenti business (e in particolare quelli per liberi professinisti), nel caso in cui si receda entro i 24 mesi previsti dal contratto, sono previste delle penali?

Il sito WIND è parecchio omissivo su questo aspetto.

Questa la scheda per la WIND 4 per Liberi Professionisti.
In nota si legge: "L'offerta Wind 4 prevede una durata contrattuale di 24 mesi."

Su Internet si trovano alcuni moduli di attivazione per contratti WIND 4 Business e la penale è di 200euro!!! :eek:
Spero che si tratti della versione per Aziende e non di quella per Liberi Professionisti!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
veditu ha detto:
Spero che si tratti della versione per Aziende e non di quella per Liberi Professionisti!

Scusa ma...anche se fosse ?
E' la volta buona che apri un contenzioso e vieni in Agcom....:p
Comunque ti avevo risposto nei giornis scorsi, ma i messaggi di maggio sono andati persi :(.

Copio-incollo la mia risposta su Mondo3:

Premesso che Wind differenzia i Business tra Professionisti e Aziende,

1) Per i "Professionisti" non esisterebbero penali in caso di recesso anticipato per tutti gli attuali piani tariffari ( parliamo di sim sciolte...)

2) Per le "Aziende" invece, sono contemplate delle penali in caso di recesso anticipato < 24 mesi:

- penale di 200&#8364; per ogni contratto con gli attuali piani tariffari (sim sciolta)
- penale di 100&#8364; per ogni contratto-dati con gli attuali piani ( sim sciolta)

Ovviamente, la maggior parte di queste penali sono chiaramente illegali ( in violazione della Legge Bersani) ed oggetto di istruttoria da parte di Agcom ( insieme alle penali richieste da tutti gli altri gestori...)

PS. Mi dicono che anche per i professionisti vengono forse richieste delle penali: sinceramente non credo, poichè contrattualmente non sono indicate: probabilmente, se fosse vero, si riferiscono ai vecchi contratti...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
veditu ha detto:
grazie mille massimo!

ps: ma tu su ogni forum hai un nick diverso?

Sai com'è ...non sempre il proprio nick ( in questo caso un nome proprio) è disponibile ! :D
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
Massimo ha detto:
Scusa ma...anche se fosse ?
E' la volta buona che apri un contenzioso e vieni in Agcom....:p
Comunque ti avevo risposto nei giornis scorsi, ma i messaggi di maggio sono andati persi :(.

Copio-incollo la mia risposta su Mondo3:

Premesso che Wind differenzia i Business tra Professionisti e Aziende,

1) Per i "Professionisti" non esisterebbero penali in caso di recesso anticipato per tutti gli attuali piani tariffari ( parliamo di sim sciolte...)

2) Per le "Aziende" invece, sono contemplate delle penali in caso di recesso anticipato < 24 mesi:

- penale di 200€ per ogni contratto con gli attuali piani tariffari (sim sciolta)
- penale di 100€ per ogni contratto-dati con gli attuali piani ( sim sciolta)

Ovviamente, la maggior parte di queste penali sono chiaramente illegali ( in violazione della Legge Bersani) ed oggetto di istruttoria da parte di Agcom ( insieme alle penali richieste da tutti gli altri gestori...)

PS. Mi dicono che anche per i professionisti vengono forse richieste delle penali: sinceramente non credo, poichè contrattualmente non sono indicate: probabilmente, se fosse vero, si riferiscono ai vecchi contratti...

massimo io volevo capire il caso delle aziende: volevo passare la sim aziendale in ricaricabile (sempre wind); mi tocca triangolare e pagare 200€ di penale a sim pur rimanendo sempre in wind???
 
Windisti
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessa domanda...
Jo.it hai risolto?

Un mio amico ha passato la sua sim in un contratto aziendale dove lavora (lavorava) ha la all inclusive, ora vorrebbe riavere il numero privato e tornare a ricaricabile, il titolare dell'azienda acconsente questo rilascio ma vuole sapere che succede.
Penali, carte da compilare etc etc
Indovinate a chi ha fatto tutte queste domande? ehehe al sottoscritto che le rigira a voi...
mi illuminate? :)
Grazie mille!
 
Top