Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo richiedere una nuova linea telefonica e siccome a casa ho sempre avuto Infostrada senza mai avere un guasto o un problema dal 2000/01 circa volevo continuare anche a casa nuova :D

Ora il problema è che vado ad abitare in un paese e la mia via è stata appena "denominata" quindi se vado sul sito di infostrada per verificare che ci sia l'ADSL mi dice ovviamente che la via è inesistente. Ok, allora provo con la perpendicolare in cui ci sono abitazioni e prendo un numero civico a caso: non c'è l'ADSL... Perplessa provo a fare un'altra prova, sempre nella stessa via cerco un numero di telefono di una qualsiasi persona e lo metto nello spazio per i numeri, e in questo caso l'ADSL c'è...

Siccome ho paura di telefonare e mi dicano cavolate solo per farmi abbonare per poi farmi stare senza ADSL, c'è un modo per saperlo con certezza senza andare a disturbare i vicini uno per uno? :D
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Ila` ha detto:
Devo richiedere una nuova linea telefonica e siccome a casa ho sempre avuto Infostrada senza mai avere un guasto o un problema dal 2000/01 circa volevo continuare anche a casa nuova :D

Ora il problema è che vado ad abitare in un paese e la mia via è stata appena "denominata" quindi se vado sul sito di infostrada per verificare che ci sia l'ADSL mi dice ovviamente che la via è inesistente. Ok, allora provo con la perpendicolare in cui ci sono abitazioni e prendo un numero civico a caso: non c'è l'ADSL... Perplessa provo a fare un'altra prova, sempre nella stessa via cerco un numero di telefono di una qualsiasi persona e lo metto nello spazio per i numeri, e in questo caso l'ADSL c'è...

Siccome ho paura di telefonare e mi dicano cavolate solo per farmi abbonare per poi farmi stare senza ADSL, c'è un modo per saperlo con certezza senza andare a disturbare i vicini uno per uno? :D
prova a darmi in privato la via il numero civico, paese e provincia che verifico su dealerstation infostrada :bye:
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
prova a darmi in privato la via il numero civico, paese e provincia che verifico su dealerstation infostrada :bye:

ma della strada perpendicolare, non della mia? Perchè la mia è troppo nuova, l'avranno denominata due mesi fa...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Ila` ha detto:
ma della strada perpendicolare, non della mia? Perchè la mia è troppo nuova, l'avranno denominata due mesi fa...
prova a darmi la tua, altrimenti posso verificarti la copertura se mi dai il numero di un tuo vicino che abita sopra, sotto o difianco a te
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
allora per completezza ti rispondo qua, evitando di fare nomi

allora la tua via mi risulta inesistente (quindi è chiaro che è nuova e non è presente nel database)
la via traversa esiste e la trova, però attenzione, tale via è raggiunta da infostrada ma in WLR dove come opzioni attivabili mi da solo happy+adsl free o happy+adsl flat
mentre tutto icluso e absolute sono solo in voip
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
allora per completezza ti rispondo qua, evitando di fare nomi

allora la tua via mi risulta inesistente (quindi è chiaro che è nuova e non è presente nel database)
la via traversa esiste e la trova, però attenzione, tale via è raggiunta da infostrada ma in WLR dove come opzioni attivabili mi da solo happy+adsl free o happy+adsl flat
mentre tutto icluso e absolute sono solo in voip

uh, insomma mi conviene aspettare... Grazie comunque :)
 
Top