Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

8 Dicembre 2015 apertura 4G sulla rete AlternatYva/Wind

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Mi tentano molto questi servizi: come quantità di GB ci rientrerei pure, ed in casa mia il telefono fisso è ormai inutile.

Quello che mi preoccupa sono le modifiche dell'offerta: se dopo un mese invece del cap a 50 GB me lo mettono a 10, ce l'ho in quel posto visto che se recedo perdo i 100€ di costo di attivazione. Sul contratto, infatti, non c'è scritto da nessuna parte del limite, ma si nascondono dietro "l'utilizzo corretto del servizio", che possono variare a loro piacimento.
In sostanza temo che prima o poi succeda come agli utenti Omnia24 o Bismart
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti
qualcuno di voi sa quando alternatyva passa al 4G a vigevano in prov. di pv o se le sim le hanno passate tutte?
io navigo in hspa+ a 4..5 mb

mentre con la chiavetta di altro gestore di un mio amico sempre in hspa+ mi arriva a 10...11 mb nella stessa città come mai ?
se qualcuno ha qualche novità scriva
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djangel912 ha detto:
ciao a tutti
qualcuno di voi sa quando alternatyva passa al 4G a vigevano in prov. di pv o se le sim le hanno passate tutte?
io navigo in hspa+ a 4..5 mb

mentre con la chiavetta di altro gestore di un mio amico sempre in hspa+ mi arriva a 10...11 mb nella stessa città come mai ?
se qualcuno ha qualche novità scriva

Se usano due reti di due gestori diversi è normale che vadano diversamente in base al carico della cella. Inoltre AlternatYva è un virtuale quindi avrà sempre qualche limitazione maggiore rispetto al gestore vero e proprio.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Da circa una settimana ci sono blackout intermittenti,di alcuni minuti, della connessione... Al reparto tecnico dicono che ci stanno lavorando! Poverini, chissà che sistemi obsoleti che hanno come piccola azienda... Peccato, erano mesi che si navigava bene senza problemi. In 4G ovviamente. Il 3G Wind su Roma è una schifezza. :(
 
A

Albemix

Guest
Da tenere in considerazione, che tipo di chiavette utilizzate (fino a 7/14.4/21.6/42.2 mega) e a quanto distanti siete dal sito. Altri fattori che influenzano la qualità quale la congestione, il bordo cella ecc... .

Cosm non si può generalizzare su tutta Roma che l'Umts sia una schifezza, nella tua zona che anomalie riscontri?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Albemix, sono utente 3 dal 2006 e da settembre 2015 uso AlternatYva per Internet in mobilità... Per testare la rete Wind ho anche una sim Wind "pura".
Riassumendo:
la rete 3 negli ultimi anni a Roma, e non solo, è migliorata tantissimo e la qualità in LTE è 10 su 10!

Wind su Roma è una rete mediocre... In DC-Hspa ha latenze paurose, rallentamenti e blocchi intermittenti (su tutta Roma fino ad Ostia) infatti spesso ti "butta" in semplice hspa+ (Velocità scandalose). L'LTE ha poche risorse, spesso in alcuni punti con segnale buono non si superano i 10 Mbps in download.... (Banda 2600 MHz)

AlternatYva che si poggia su Wind amplifica le problematiche di cui sopra... A questo aggiungi i loro server e gli strani instradamenti internet che fanno e avrai una connessione anche qui mediocre con Ping sui 70/100 ms in media (in 4G!!!). Però attualmente è l'unico abbonamento che ti dà fino a 60 GB a settimana (20€ Al mese) e quindi grossi download e streaming anche in mobilità. Oggi sembra finalmente che funzioni nuovamente bene... Credo che il manager del network (credo sia solo un tecnico diplomato, vedi sito AlternatYva) abbia riparato il guasto! Hehehe....

Ps. Su iPad ho 3 Italia in 4G (web 10) e in media viaggio sui 60 Mbps in d. E 35 Mbps in u. Ovunque a Roma!

Pps. se ci sono tecnici Wind qui sul forum... Ebbene segnalate tale mediocre situazione della compagnia Russa! ;)
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Intanto l'abbonamento cresce... 19,80 € (2015) -> 22 € (2016) -> 23 € (dal 1 Giugno)! Evidentemente crescono i clienti... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Per essere 2600 neanche troppo ma considerato che probabilmente Alternatyva non ha accesso paritario direi che va benissimo in ogni caso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Prima dell'estate non superava mai i 25 Mbps in download... stesso router, antenna Wind e posizione del router. ;)
 
Top