Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
luigi88 ha detto:
Io l'ho fatto..


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

eh ma non sei un mio "amico" :lol:
L'ho sostituita pure io la sim, ma tra i miei amici stretti, colleghi al lavoro, parenti, zii, ecc ecc non lo ha fatto nessuno. Aggiungi la pubblicità web/stampa/radiotv sul 4g inesistente, molti clienti wind (la maggior parte credo) non sanno neanche che wind offre copertura lte e che dovrebbero cambiare sim per beneficiarne.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Io ho notato la stessa cosa. Poi per quanto riguarda il mio orticello, chi ha h3g possiede nel 90% dei casi un dispositivo 4G. Con wind questo non accade. Ma questo sarà anche conseguenza dei vari abbonamenti con smartphone incluso della 3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Solo da me migrazione di massa verso il 4G? :lol: tra parenti e amici ormai stanno diventando più quelli 4G che quelli senza. Quasi tutti da soli, altri chiedendomi come potessero fare per averlo :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Solo da me migrazione di massa verso il 4G? :lol: tra parenti e amici ormai stanno diventando più quelli 4G che quelli senza. Quasi tutti da soli, altri chiedendomi come potessero fare per averlo :D
Un po è merito di Vodafone/Tim che con le loro massicce pubblicità sul 4G hanno fatto conoscere alla massa l'esistenza di una rete veloce

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Un po è merito di Vodafone/Tim che con le loro massicce pubblicità sul 4G hanno fatto conoscere alla massa l'esistenza di una rete veloce

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Probabile, anche se ultimamente anche Wind sta pubblicizzando il 4G in tv, e considerato come si informa l'italiano medio in tanti inizieranno a chiedere :D
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
C'è anche da dire che con i prodotti Apple il 4G è disabilitato se hai una SIM Wind e bisogna attivarlo manualmente. Alcuni dei miei conoscenti che hanno l'iPhone con Wind, se non gliel'avessi detto di questa possibilità, non se ne sarebbero mai accorti per ignoranza in materia
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Solo da me migrazione di massa verso il 4G? :lol: tra parenti e amici ormai stanno diventando più quelli 4G che quelli senza. Quasi tutti da soli, altri chiedendomi come potessero fare per averlo :D
Boooh :p Tra i miei conoscenti, i wind sono quelli un pò più "arretrati", ne conto solo 2 con il 4G, ma solo perchè hanno dovuto sostituire la sim in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone. Gli altri spesso non hanno neppure 3G a 42mb!
Con gli altri gestori siamo più avanti come percentuale di utilizzatori. Chiaramente parlo del mio orticello, che conta niente se rapportato alla realtà italiana.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Boooh :p Tra i miei conoscenti, i wind sono quelli un pò più "arretrati", ne conto solo 2 con il 4G, ma solo perchè hanno dovuto sostituire la sim in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone. Gli altri spesso non hanno neppure 3G a 42mb!
Con gli altri gestori siamo più avanti come percentuale di utilizzatori. Chiaramente parlo del mio orticello, che conta niente se rapportato alla realtà italiana.
Da me è il contrario, quelli con Wind dicono di aver agganciato il 4G anche in posti dove effettivamente non c'è ed è inutile ribattere, non si vince mai :D
 
Top