Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

3 senza limiti... quante limitazioni ed asterischi...

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si sa, tutti, dopo wind con la mega unlimited, l' hanno copiata... sia tim che voda che tre.... hanno copiato, ultimamente altro non sanno fare, iniziativa ed idee pari a zero...
http://www.tre.it/tariffe/web-senza-limiti

Vi inviterei però a leggere MOLTO bene dopo aver cliccato Leggi le note.

  1. Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno. I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Dove non è presente la copertura UMTS/HSDPA di 3, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori ove disponibile. Il traffico Internet in Roaming GPRS non è incluso nelle soglie previste dal Piano Tariffario.
  2. Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili.
  3. Il traffico in Roaming GPRS nazionale è sempre tariffato in kB ed ha un costo di 30 cent/MB, senza scatto di inizio sessione.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale.
Gli Abbonamenti sono sottoscrivibili solo con Carta di Credito o RID (addebito su Conto Corrente).

3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.


Poi non è chiara la cosa...
addirittura la clausola del max giornlaiero..... o i 15 GB sono in realtà 500MB al giorno e loro hanno semplicemente moltiplicato per 30??? no perchè se non sono "cumulabili" e dieci giorni ti perdi 500mega non puoi riutilizzarli e sono persi..
Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno... boh
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Meglio wind,ma non ha 3G come 3..molto meno diffuso..a questo punto per i Dati TIM che attualmente ha maggiore copertura...purtroppo io girando un po’ per l’italia ho scelto Tim che per ora pare sia il gestore con la migliore copertura 3G..alla fine se uno deve scegliere,che scelga in base al servizio e non al prezzo..se 3 fa pagare 5€ per dare tanto ma poi offre poco e pure su di una rete che è penosa..preferisco spenderne 30 con Tim ma avere un servizio che funzioni...
 
G

gially

Guest
Tecnologo3000 ha detto:
Meglio wind,ma non ha 3G come 3..molto meno diffuso..a questo punto per i Dati TIM che attualmente ha maggiore copertura...purtroppo io girando un po’ per l’italia ho scelto Tim che per ora pare sia il gestore con la migliore copertura 3G..alla fine se uno deve scegliere,che scelga in base al servizio e non al prezzo..se 3 fa pagare 5€ per dare tanto ma poi offre poco e pure su di una rete che è penosa..preferisco spenderne 30 con Tim ma avere un servizio che funzioni...

oddio che adesso wind non abbia 3g è pura fantasia :D
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
oddio che adesso wind non abbia 3g è pura fantasia :D

Al di fuori dei grossi centri non è fantasia,mi spiace..dato che il 3G serve in “movimento” è inutile non avere copertura fuori dalle citta’,quelli che viaggiano in treno come fanno??
mica girano per la citta’ con un treno..lo si prende per muoversi al di fuori della propria citta’...inutile uscire a 3km da vercelli per esempio e non avere piu’ 3G...
cosa che con Tim invece non avviene perchè ormai ha coperto anche paesi di 1000 abitanti..questo intendevo...che Wind abbia 3G nei grossi centri è assodato,ma non basta per definire un gestore 3G come tale...almeno,secondo il mio punto di vista..
io purtroppo ho abbandonato Wind proprio per questioni legate alla copertura Wind,ho sempre una sim in un nokia per verificare dove prende e non prende il 3G e purtroppo son piu’ i posti dove non c’è che quelli dove c’è...fino a quando non avra’ una copertura decente resto con Tim per le mie connessioni mobili.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nella tua regione si saranno anche fermati, non lo so e non lo metto in dubbio ma emilia romagna, lazio, tutto il sud, sardegna, sicilia sono messe molto molto bene, oserei dire che wind adesso copre più di 3 anche in hspa.
80express che non è certo buono con wind ha detto che anche sul treno parecchio è migliorato ed è sotto gli occhi di tutti l' espansione del 3g
 
G

gially

Guest
Tecnologo3000 ha detto:
Al di fuori dei grossi centri non è fantasia,mi spiace..dato che il 3G serve in “movimento” è inutile non avere copertura fuori dalle citta’,quelli che viaggiano in treno come fanno??
mica girano per la citta’ con un treno..lo si prende per muoversi al di fuori della propria citta’...inutile uscire a 3km da vercelli per esempio e non avere piu’ 3G...
cosa che con Tim invece non avviene perchè ormai ha coperto anche paesi di 1000 abitanti..questo intendevo...che Wind abbia 3G nei grossi centri è assodato,ma non basta per definire un gestore 3G come tale...almeno,secondo il mio punto di vista..
io purtroppo ho abbandonato Wind proprio per questioni legate alla copertura Wind,ho sempre una sim in un nokia per verificare dove prende e non prende il 3G e purtroppo son piu’ i posti dove non c’è che quelli dove c’è...fino a quando non avra’ una copertura decente resto con Tim per le mie connessioni mobili.

vuoi un consiglio? fatti un bel giretto sia in macchina che in treno soprattutto da orvieto in giù e vedrai come adesso l'UMTS Wind sia molto più capillare rispetto a 2/3 anni fa, se poi il piemonte è rimasto indietro soprattutto nella tua provincia non so cosa dirti ma l'espansione c'è, ci sarà, ed è tangibile ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo la copertura di 3 è praticamente ferma almeno dal 2007, negli ultimi mesi qualcosa s'è mosso, ma è ancora troppo poco. Ormai sono in ritardo rispetto a Tim e Vodafone... infatti con tim trovo molto più 3G rispetto a quando ero in 3!
 
Top