Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, visto che per motivi personali, quando sono fuori casa faccio un uso elevato, sia per lavoro che per svago di internet sui miei smartfone, ed avendo trovato appetibile l'offerta superinternet di 3.Venerdi 16 aprile mi reco in un 3 store della provincia di Napoli per fare MNP ricaricabile Vodafone vs 3. Da premettere che il numero vodafone è il mio numero principale ed ho chiesto portabilità aquistando una usim 3 sciolta. Ma veniamo all'amara sorpresa!!!Tutto il giorno di venerdi, la sim 3 risulta non attiva. Non ci sono problemi perchè la scheda mi servirà effettivamente quando sarà attivo il numero portato.Intorno alle 21.00 di sabato 17 aprile per curiosità accendo il cellulare in cui avevo lasciato la usim 3 e mi accorgo che la sim è attiva, ma chiamando il 4330 la gentile voce registrata mi dice che il credito residuo èdi -19EURO!!!Dopo circa un minuto mi arriva il seguente sms da 48472 "LOLA LOCA! scarica i contenuti settimanali su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/index.asp Condizioni servizio su http://neo.tre.it/p-neo/lolaloca/infoCosti.asp.Allora trovandomi presso un bar che effettua ricariche telefoniche faccio una ricarica da 50euro.Clicco sul link condizioni e servizio è un avviso mi dice che se voglio disattivare questo servizio di loghi e suonerie in abbonamento basta inviare un sms gratuito al 48472 con testo "LolaLoca OFF.Invio l'sms e dopo un minuto mi arriva l'sms di risposta con testo "LolaLoca-SMS gratuito_Come da tua richiesta il servizio è stato disattivato:Info:0245507455Tra me e me tiro un sospiro di sollievo finalmente ho disattivato questo servizio giàattivato da chi sa chi al momento dell'attivazione della usim!Ma le sorprese non sono finite dopo circa 24 ore mi arriva lo stesso sms di sopra scarica i contenuti settimanali... e mi vengono risucchiati altri 3 euro!!!Allora invio ulteriore sms di disattivazione, dopo circa un minuto mi arriva sms che mi avvisa che il servizio è stato disattivato_Ora attendo stasera per vedere se mi risucchia altri 3 euro.Mi sa tanto che mercoledi 21 aprile quando il numero passerà a 3 faro' subito MNP verso altro gestore!!! P.S. Gli sms al 48472 non sono gratuiti ma vengono tariffati 10centesimi l'uno.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda: cosa c'entra tre? Tutti gli operatori riciclano i numeri di cellulare!
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Domanda: cosa c'entra tre? Tutti gli operatori riciclano i numeri di cellulare!
E si, pero' mai con nessuno operatore mi sono trovato attivato un abbonamento a loghi e suonerie a mia insaputa!!!!:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo capita con tutti gli operatori se ti ritrovi in mano un numero riciclato, nei forum è pieno di esperienze del genere...
Manda un fax al servizio clienti 3 chiedendo il rimborso, dovrebbero venirti incontro. ;)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
devi andare dal venditore dove hai acquistato la sim e spiegagli tutto o in alternativa chiama il 133.
Prima di fare la ricarica potevi chiedere di "bonificare" il numero cioè di resettarlo visto che era un numero riciclato e con credito negativo.
Cmq ti rimborseranno i soldi che erano presenti sulla sim (3 o 5 euro, dipende dalla sim che hai comprato) e la ricarica che hai effettuato..
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@na38: se cerchi con google trovi moltissime esperienze simili anche con gli altri operatori!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
umts3 ha detto:
@na38: se cerchi con google trovi moltissime esperienze simili anche con gli altri operatori!

Sarà anche così, ma se queste cose succedono a me, mi girerebbero molto i ministri degli interni!
Spero che na38 sia rimborsato e risarcito per questo spiacevole inconveniente.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma nel 2010 non si può trovare un modo per disattivare tutti i servizi a sovrapprezzo una volta che si è disattivala la sim? così non ci sarebbero queste simpatiche sorprese quando c'è una nuova attivazione.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Ma nel 2010 non si può trovare un modo per disattivare tutti i servizi a sovrapprezzo una volta che si è disattivala la sim? così non ci sarebbero queste simpatiche sorprese quando c'è una nuova attivazione.
è no perchè è come un'agenda, il signor ZED ha 200 numeri in rubrica che si disattivino o cambino operatore comunque lui li ha e (contro ogni legge) va avanti
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
a me, con una cinquantina di sim che avrò attivato in 10 anni, di tutti i gestori, è successo solo con la 3
 
Top