Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Io non avendo una linea fissa ho attualmente Cube 4g+ (fino a 300mbps) Geo Special. 80 Giga diurni ed illimitati notturni con il limite di 30 Giga. Per me sono sufficienti e riesco anche ad utilizzarlo per Now Tv e Dazn, visto che quando sono fuori utilizzo i 50 Giga sullo smartphone con Iliad.
Questa offerta l'ho attivata allo scadere della precedente Cube 4g (fino a 150 mbps) che prevedeva 30 giga diurni ed illimitato la notte.
La nota dolente, oltre che per il vincolo dei 30 mesi, ma lo era anche con la precedente offerta e che la navigazione, con questo Cube 4g+ si interrompe diverse volte, in particolare nella fascia diurna a differenza che con il Cube 4G il quale andava molto meglio. Ho contattato il servizio clienti ma non c'è stato verso di risolvere la situazione, anche attraverso le loro indicazioni. Ho anche cambiato canale di trasmissione ma non ho risolto nulla. Il fastidio è evidente in particolare se sto guardando trasmissioni in streaming su Now Tv o Dazn. Potrei provare ad inserire la sim sul Cube 4G , ma avrei anche andasse di nuovo tutto bene una connessione in teoria meno performante. Prima eventualmente provare questa possibilità, ho chiesto la sostituzione del Cube 4G+, ma al momento sono ancora in attesa di una loro comunicazione di merito.
Resta comunque un'offerta a mio parere più che buona, visto che sul mercato in pratica non ha concorrenza se non si ha la possibilità di avere una linea flat e se non si vuole utilizzare una sim dati sullo smartphone con i limiti che ne consegue.
Una accortezza che si deve avere e quello di interrompere la navigazione anche solo un minuto prima di mezzanotte per poi riattivarla qualche minuto dopo, non quindici come ho letto in precedenza ma cinque sono più che sufficienti, altrimenti continua a consumare i Giga diurni.
Con l'APP è comunque agevole avere sotto controllo il consumo dati in modo da non superare la soglia diurna e mi pare che si possa nel menù del cubo impostare comunque un limite da non superare, ma di questo non ne sono certo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuro non sia dovuto all' enorme consumo di dati della popolazione in quarantena? Cmq metti la sim nel router vecchio e/o in smartphone 4g e fai la prova se va meglio?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Sicuro non sia dovuto all' enorme consumo di dati della popolazione in quarantena? Cmq metti la sim nel router vecchio e/o in smartphone 4g e fai la prova se va meglio?
Il problema esiste fin dal momento dell'attivazione che risale allo scorso Dicembre. Appena possibile rimetto la sim sul vecchio Cube. Ho l'impressione che il tutto dipenda da questo nuovo router. Ho chiesto la sostituzione via PEC, riportando anche il fatto che non trovo opportuno dover continuare a pagare per tutto il tempo del vincolo un servizio che funziona a singhiozzo. Al momento no ho ricevuto nessuna risposta. Al limite proverò a contattarli sul 159, visto che il numero è diventato gratuito anche da altri operatori. Con HG3 si aveva un numero verde dedicato disattivato dallo scorso 16 Marzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Da dicembre ad ora non potevi andare in negozio a fartelo sostituire?? E da dicembre ad ora non hai avuto modo di provare col vecchio router? Avere delle pretese ora in questa situazione è da pazzi. Scambia la sim se vuoi risolvere il problema.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sembrerebbe proprio un problema del cube.. se è stato preso in negozio va riportato lì e fatto spedire in assistenza per verifiche. Se è stato preso online non conosco la procedura.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Il Cubo l'ho acquistato online. Non è previsto in questo caso la sostituzione in negozio, ma non mi hanno neanche detto quale è la procedura per il cambio.
Posso inserire la sim nel Cubo che usavo in precedenza per una verifica più completa, ma in ogni caso vorrei che l'attuale mi venisse sostituito, in quanto il costo del Cubo è di 90€ e se non rispetti il vincolo ti vengono addebitati i costi delle rate residue di un apparecchiatura che comunque non funziona come dovrebbe. aspetto di venire contattato per capire come possa risolvere la problematica.
 
Top