Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

1mobile , news , opinioni e speedtest

Registrato
Messaggi
11
Reazioni
10
Punteggio
3
Buon giorno,
Apro questa discussione , se gradita ,su 1mobile (mvno su rete Vodafone dal 2007), per raccogliere opinioni, news ed esperienze .
 
Registrato
Messaggi
11
Reazioni
10
Punteggio
3
Speedtest : Roma
 

Allegati

  • 1CB24153-3594-4DB4-9FF3-F17C1E6B2A60.jpeg
    1CB24153-3594-4DB4-9FF3-F17C1E6B2A60.jpeg
    213.3 KB · Visualizzazioni: 39
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ma unomobile ha una core network propria oppure le classi di ip sono tutte originali di vodafone?
 
Registrato
Messaggi
11
Reazioni
10
Punteggio
3
Se si acquista una sim Unomobile senza portabilità, si ha la possibilità di sceglierne il numero in fase di attivazione .Gratuitamente se si opta per una delle cinque combinazioni offerte dalla schermata (tornando indietro nell’inserimento dati le combinazioni ogni volta cambiano…), a pagamento (14,99€) creando un numero personalizzato ( sempre se disponibile). Oggi ho acquistato un topnumber .
P.s. Nelle combinazioni random ci troviamo difronte per ora ai numeri che iniziano per 377331….
Spero sia gradita questa testimonianza
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
L’unica valida rimane quella da 4,49 dopo il terzo mese con 30gb
Io sono appena passato ad 1mobile da PosteMobile prima di tutto perché rimodulato e in seconda istanza proprio per prendere questa tariffa...non so cosa farmene di 80 o 100 giga la mese quando ne consumo se va bene 5.
Cmq le prime impressioni sono decisamente positive.
Acquisto, spedizione, riconoscimento, portabilità del numero senza il minimo problema.
A livello prestazioni come PosteMobile ne piu ne meno...dove con poste andavo a 70 adesso vado a 60 con 1mobile, volte attivo fin da subito, assistenza che mi ha risposto ad una email in meno di in ora.
Per adesso sono più che soddisfatto.
 
Windisti
Messaggi
4,563
Reazioni
76
Punteggio
48
Che voi sappiate 1Mobile applica il traffic shaping come Postemobile?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
A quanto pare 1 Mobile lancerà il 5G su rete Vodafone entro un mese (ma la dichiarazione è dell'11 febbraio, quindi dovremmo esserci).
Qui l'intervista sul loro canale IG

Chissà se per tutti, o solo nuovi clienti, se faranno nuove tariffe dedicate o ci sarà un Cap.
Ma essendoci un cap su rete 4G penso verrà applicato anche sul 5G chiaramente con prestazioni maggiori.
Staremo a vedere!
Certo che c'è un bel movimento di notizie ultimamente fra i vari operatori!

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
non pensavo che 1mobile riuscisse ad arrivare per prima sul 5g di vodafone, complimenti
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Diciamo che avere accesso agli 80MHz aiuta tutta le rete. Una convenienza tecnica ce l'ha anche casa madre. Tanto i virtuali poi mettono i cap
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Ma soprattutto assurdo che arrivi prima 1Mobile rispetto ad ho.
Probabilmente al momento non hanno nessuna intenzione di abilitare il 5G su ho.
In ogni caso anche io avrei pensato ad operatori virtuali più rilevanti a lanciare il 5G.
Staremo a vedere che limitazioni/costi ci sono!
Ricordiamoci che Vodafone offre tutto illimitato 5G a 9,99€ da alcuni operatori..

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ricordiamoci che Vodafone offre tutto illimitato 5G a 9,99€ da alcuni operatori..
Si, ma devi stare attento a quanto consumi. Perché se sei su next, a quanto pare hai quella soglia di 1070 giga, che comunque ti segano se fai troppo hotspot, mentre se sei ancora sul vecchio gestionale devi stare attento ai famosi 125 giga. Che se li sfori per due o tre mesi, va bene, ma poi inizi a rischiare. E ci sono anche altre variabili che non ho mai capito, perché a stare dietro a questi viene il mal di testa alla meme di Julia Roberts con la matematica 😁
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Probabilmente al momento non hanno nessuna intenzione di abilitare il 5G su ho.
In ogni caso anche io avrei pensato ad operatori virtuali più rilevanti a lanciare il 5G.
Staremo a vedere che limitazioni/costi ci sono!
Ricordiamoci che Vodafone offre tutto illimitato 5G a 9,99€ da alcuni operatori..

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Ma sicuramente avrà comunque dei limiti, non mi meraviglio se lasciassero il cap a 60 Mbps. Un po' come fa W3 che propone offerte 5G ma castrate
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113



1Mobile ha annunciato che il servizio 5G, gratuito per il primo mese per chi effettuerà la portabilità, potrà essere attivato e disattivato dai clienti direttamente dall’app di 1Mobile e avrà un costo mensile pari a 0,99 euro, che si aggiunge al costo mensile della propria offerta.

Inoltre, l’operatore virtuale lancia da oggi anche due offerte dedicate con 5G già incluso:

- Speed 5G 120 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 7,90 euro al mese;

- Speed 5G 200 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 9,90 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Aggiungo che non ci sono CAP infatti nel documento della trasparenza tariffaria è riportato 5G NSA download max 2 Gbps e upload max 200 Mbps.
Si vede che Vodafone si sta proprio svendendo ora che è in vendita
Molto interessante, anche se a pari prezzo a 9,99€ Vodafone stessa propone tutto illimitato in 5G proveniendo da alcuni operatori.
Se servono meno giga allora diventa interessante.
Vediamo Lycamobile cosa propone a breve che ha già annunciato l'introduzione 5G e al momento hanno pacchetti decisamente più cicciosi in termini di GB (180 GB a 5,99€ in 4G attualmente)

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
1Mobile ha annunciato che il servizio 5G, gratuito per il primo mese per chi effettuerà la portabilità, potrà essere attivato e disattivato dai clienti direttamente dall’app di 1Mobile e avrà un costo mensile pari a 0,99 euro, che si aggiunge al costo mensile della propria offerta.
Certo che se ci arriva pure 1Mobile mentre WindTre ancora non si degna di mettere un'opzione aggiuntiva per avere il 5G su tutte le vecchie promo (chiaramente a pagamento) siamo a posto
 
Top