Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Contenuto recente di thenext1

  1. T

    Aiuto! Il mio numero chiama in giro a mia insaputa!!

    In soldoni mi state dicendo che devo abituarmi e che un bel giorno smetterà da solo? Non sono iscritto al registro delle opposizioni, dite che può servire? In teoria servirebbe a risolvere un altro problema...
  2. T

    Aiuto! Il mio numero chiama in giro a mia insaputa!!

    E perché? Non mi chiamano call center, ma ignari cittadini che hanno ricevuto una chiamata da me.
  3. T

    Aiuto! Il mio numero chiama in giro a mia insaputa!!

    Quindi mi stai suggerendo di continuare a segnalare la cosa a Wind finché non risolvono? Stavo pensando di rivolgermi a qualche associazione consumatori, se continua ancora un po'... E' davvero snervante, alle volte 3 chiamate a cavallo di mezzogiorno e doversi scusare 3 volte...
  4. T

    Aiuto! Il mio numero chiama in giro a mia insaputa!!

    Ciao a tutti! Da circa un mesetto a questa parte ricevo fino a 3 telefonate al giorno (finora), quasi tutti i giorni, da ignare persone in tutta Italia, sempre diverse, che dicono di aver ricevuto una chiamata da me. Con alcune di loro ho verificato, ed effettivamente risulta che il mio numero...
  5. T

    VoLTE WindTre?

    Ma davvero l'assistenza clienti presta attenzione a richieste così tecniche, quasi da nerd? E non può per caso dipendere dall'APN? (Attualmente il telefono ha impostato automaticamente l'APN "internet.it".) Sull'attivazione automatica: Ipotizzo che la presenza dell'opzione "Chiamate 4G" (non...
  6. T

    VoLTE WindTre?

    Sull'app non vedo nulla relativo al VoLTE, c'è solo "servizio 5G". Forse devo aspettare ancora qualche giorno?
  7. T

    VoLTE WindTre?

    Ciao a tutti, sono nuovo qui. Sono tornato la scorsa settimana in WindTre con Motorola Edge 40 Pro e, nonostante nel telefono sia attiva l'opzione "Chiamate 5G", non funziona (torna in 3G per chiamare o ricevere). Ho poi scoperto che il mio telefono non è fra i compatibili... strano, essendo un...
Top