Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Povere reti... A meno di rimodulazioni pesanti a distanza di qualche mese, queste offerte non promettono niente di buono dal punto di vista prestazionale.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Povere reti... A meno di rimodulazioni pesanti a distanza di qualche mese, queste offerte non promettono niente di buono dal punto di vista prestazionale.

Sono passato a Tre con questa Play Gt5 e mi trovo pentito: buchi di rete impressionanti....il roaming di TIM scatta solo se il segnale è molto forte....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
franziski ha detto:
Sono passato a Tre con questa Play Gt5 e mi trovo pentito: buchi di rete impressionanti....il roaming di TIM scatta solo se il segnale è molto forte....

Non c'è ancora il roaming su WIND nella tua zona?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
franziski ha detto:
Sono passato a Tre con questa Play Gt5 e mi trovo pentito: buchi di rete impressionanti....il roaming di TIM scatta solo se il segnale è molto forte....
Appena fatta anche io, nel senso che il mio numero tim sarà 3 a metà di settimana prossima.
So che passo ad una rete "peggiore" ma l'ho fatto perché:
- vivo/lavoro sotto rete 3 diretta
- il mio tel aziendale è diventato tim ed avere 2 tim è inutile
- il bundle di giga tim mi costa 16€ con tre ne spendo 5 e la numerazione direi mi serve abbastanza poco. Se non per qualche whatsapp con amici.
- sono curiosissimo di vivere in prima persona la fusione di due reti e di sperimentare il roaming su wind

ultimo motivo ma non ultimo:

- per spendere poco/ avere più giga in tim bisogna entrare con mnp.

forse rientrerò a breve dovessi trovarmi male.
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Carl911 ha detto:
Ciao a tutti,

mi è stata proposta questa nuova offerta tre, che non sembra per niente male: http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT5/

Sarei interessato a prendere anche un telefono tra quelli indicati.

A voi che ve ne pare?

1) sicuro tra qualche mese la rimoduleranno e forse aumenta di 2-3€
2) opzione 4g che da settembre pagherai 1€
3) valuta la copertura della tua zona e caso mai fai mnp
4) che offerta hai ora ?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Spinto dal prezzo irrisorio, dalla necessità di avere bundle abbondanti utilizzabili anche all'estero per l'estate, il roaming Wind che pur solo 3G mi dovrebbe permettere velocità e copertura buonissime nei luoghi che frequento dove non prende 3 e dalla curiosità per la fusione ho fatto richiesta per il passaggio del mio numero Vodafone
Se non rimodulano penso che rimarrò soddisfatto
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
i3b ha detto:
Spinto dal prezzo irrisorio, dalla necessità di avere bundle abbondanti utilizzabili anche all'estero per l'estate, il roaming Wind che pur solo 3G mi dovrebbe permettere velocità e copertura buonissime nei luoghi che frequento dove non prende 3 e dalla curiosità per la fusione ho fatto richiesta per il passaggio del mio numero VodafoneSe non rimodulano penso che rimarrò soddisfatto
Anche se rimodulano.Almeno, per quanto riguarda me, solo disservizi, malfunzionamentoi, buchi di copertura, chiamate di qualità pessima o lentezza di rete folle mi faranno tornare a tim/voda.Se anche mi aumentassero di 8€ al mese, spenderei al massimo quanto spendevo con tim quindi il guadagno matematico esisterebbe ancora. Figurarsi per 2-3€ in piu.Facciamoci l'in bocca al lupo. Le mie prime 48h ok
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
IPHONE7PLUS ha detto:
1) sicuro tra qualche mese la rimoduleranno e forse aumenta di 2-3€
2) opzione 4g che da settembre pagherai 1€
3) valuta la copertura della tua zona e caso mai fai mnp
4) che offerta hai ora ?
In pratica è una truffa... peggio se vincolati X mesi con lo smartphone.

Evitare... evitare!!!
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Dopo 17 anni e mezzo di Vodafone ho deciso di cambiare operatore con questa offertona della 3.
Non avevo mai considerato questo operatore perché qui in Trentino la copertura non c'è proprio se ti allontani dal fondovalle, ma adesso che c'è la fusione con Wind mi sono deciso a provare.
Se sarò insoddisfatto probabilmente andrò in Tim fra qualche mese ma intanto sono curioso di fare qualche prova con questo roaming nazionale.

Ma dopo quanti giorni avete ricevuto la sim? Ho inviato tutti i documenti venerdì e non so ancora niente!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Tommi ha detto:
In pratica è una truffa... peggio se vincolati X mesi con lo smartphone.

Evitare... evitare!!!

Questa prospettiva è una supposizione dell'utente... Si basa su fatti accaduti veramente, per carità, però questa tariffa è stata messa in commercio a rimodulazioni in corso - e da un po' - quindi si spera che avessero già le idee chiare su cosa volevano per il futuro.
Diciamo che, a rigor di logica, i clienti che attivano ora dovrebbero essere i più protetti da ripensamenti, almeno per qualche tempo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Offerta sottoscritta venerdì 26 maggio ma ad oggi sono ancora in attesa dell'evasione dell'ordine. Fra poco rinnovano la promozione del mio attuale operatore.
Dopo quanti giorni hanno processato il vostro ordine? Pazzesco!!! 😜
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho mandato i documenti il 31 ma ancora niente, per fortuna la mia offerta si rinnova il 27
Mi sa che hanno avuto tante richieste
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Da me un disastro. Rete Tre (che fuzionava!) scomparsa, rete Wind sovra carica in fonia e dati. Messaggi Whatsapp che non vengono notificati. Pensateci bene prima di passare a Tre in questo momento!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Da me un disastro. Rete Tre (che fuzionava!) scomparsa, rete Wind sovra carica in fonia e dati. Messaggi Whatsapp che non vengono notificati. Pensateci bene prima di passare a Tre in questo momento!

Dev'essere un disservizio di zona. Da me funziona tutto normalmente!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top