Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind in Vietnam... ne sapete qualcosa?

Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno Ragazzi,
sto per passare le vacanze in vietnam (e cambogia). Volevo attivare la promozione easy roaming (che è valida in tutto il mondo), ma sul sito della wind mi dice che non ci sono accordi con operatori nel vietnam. :blink:

Cosa significa? il cellulare non mi prenderà?
Inutile che attivo easy roaming?


Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie!
:bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
In Vietnam puoi solo ricevere con Viettel e Mobifone, mentre in Cambogia, in teoria, puoi anche chiamare, con Hello e Mobitel.
Considerando che si tratta di zona 4, con prezzi senza senso, io prenderei in considerazione di comprare una sim locale vietnamita ed una cambogiana, che immagino costino assai poco (con Hello (Cambogia), ad esempio, chiamare l'Italia dovrebbe costare 0.25$/min...)
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo ricevere?
nemmeno gli sms nè la connessione dati ho? :sigh:

mamma mia.... a questo punto l'easy roaming è davvero inutile...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, Easy Roaming vale solo per le chiamate voce da/per l'Italia. In Cambogia puoi fare entrambe, in Vietnam solo ricevere. Ma sono comunque 4€ a botta ogni volta che fai/ricevi una chiamata, oltre ai 5 di canone e ai 15cent/min dei minuti successivi.
Le prepagate locali costano pochissimo, invece, e ci sono una marea di gestori!

Cambogia:
Star-Cell
Hello
qbMore
Cellcard
Smart Mobile
Beeline
MetFone
MFone

Vietnam:
Beeline
Mobifone
Vinaphone
Vietnamobile
Viettel (niente sito in inglese...)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sono stato la nel lontano 2004
in Cambogia si riceveva, in Vietnam 0. In Thailangia non c'erano problemi (tel ricevi, sms ecc). Scordati le connessioni dati.
Magari oggi c'è qualche miglioramento per Cambogia e Vietnam.
Per quanto riguarda la Thailandia dopo una tel ricevuta che mi è costata 32€ ho messo la sim wind nel portafoglio e ho acquistato una D-TAC.
Perciò segui il consiglio di Effendi e acquista una sim locale. Ci sono prezzi stracciati anche per chiamare in Europa.

PS: nel 2004 sulla mia D-Tac non arrivatano gli sms spediti da Vodafone Italia.

Br1
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, io sono stato in Vietnam un mese fa.
e' meglio rinunciare al roaming di Wind per i costi proibitivi!

Comprando una scheda Mobi Phone in Vietnam, si pagano circa 17 centesimi di euro per chiamare in Italia, sia fissi che telefonini.

Se invece si chiamano solo telefoni fissi e si vuole risparmiare, è meglio creare un'utenza Skype. I costi sono ancora minori, circa 5 centesimi di euro al minuto, e senza scatto alla risposta.

L'unica cosa da ricordarsi è di non caricare troppi DONG in Vietnam, perchè in Italia la scheda non sono riuscito a farla funzionare, ed anzi giro la domanda per sapere se qualcuno sa come fare.
Grazie per chi mi risponderà al quesito.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma che te ne fai di usare una prepagata vietnamita in Italia? Non ha alcun senso. E comunque probabilmente non avrà il roaming internazionale attivo (sempre che sia un'opzione prevista).
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
:OT:
beh io ho un amico con sim thailandese sempre attiva in italia... e sorella della moglie con sim wind in Thailandia per sfruttare gli SMS gratuiti delle varie opzioni :D
Certo girare con due cell di cui uno solo per ricevere messaggini non è il massimo ma è un'idea :D
 
Top